L'oroscopo di Luca

Venerdì 10 Agosto 2018

PER IL SAGITTARIO È GIÀ FERRAGOSTO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! E' già Ferragosto nel vostro cielo, siete al centro dell'attenzione di questa nobile Luna nuova che si forma in Leone che è per voi il segno dei lunghi viaggi, con il corpo e con la mente. Il vostro astro guida, Giove, vi ha fatti internazionali i viaggi sono nella vostra indole, sotto la pelle, la vita è ricca quando è in movimento perpetuo. Partite e non dimenticate di scrutare il cielo, questa sera. E' la notte di San Lorenzo, la stella che cadrà è Venere, amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

E' difficile dissimulare i sentimenti che provate, ben venga una riflessione specie per i rapporti nati da poco, per migliorare le relazioni che interessano. Influssi astrali ottimi per nuove semine, in campo pratico e nel mondo degli affetti. In Leone sta per nascere Luna nuova, bella per nuove iniziative, sorprendente per le occasioni che porta, straordinaria per le amicizie. Marte, ancora energico e passionale, propizia incontri veloci e sexy per chi è solo, in vacanza e in viaggio ci vuole solo cautela (richiesta a tutti). Voi sposati siate meno possessivi, chi mai vi lascerà?

TORO

Quando Saturno e Venere sono in aspetto positivo, nessuno perde le vere occasioni di successo e guadagno, quindi rilassatevi, non pensate a problemi che devono ancora arrivare e che forse non arriveranno mai. State tranquilli nel vostro rifugio, casa o albergo, frequentate amici, occupatevi di cose piacevoli, fatevi coccolare dal vostro amore, avete bisogno di tenerezza più che di passione (che non manca). L'agitazione viene dalla nascente Luna nuova in Leone, che si scontra con Marte ancora faticoso, una quadratura che domenica finisce. Spunterà subito nuova gioia.

GEMELLI

Un nuovo amore per le persone sole, nuova luna di miele per chi è sposato. Sfruttate gli ultimi influssi di Marte in Acquario, Venere in Bilancia, è la vostra occasione per fare colpo anche su chi vi interessa per affari, carriera, promozioni. Eccezionale Luna nuova che si forma in Leone accanto a Mercurio, infallibile per impostare nuove iniziative finanziarie anche nel settore casa, investimenti, ricerche di nuove società. L'importante è partire sotto questo cielo che vi consente di brillare. Le stelle di San Lorenzo cadono nel cielo, sono quasi tutte a vostro favore, correte!

CANCRO

Movimento in affari nel fine settimana, stimolato da Luna nuova in Leone, settore del patrimonio. Anche se avete fatto altri programmi di allegria e vacanza, come è giusto, cercate di essere attivi pure nel campo delle finanze. Ora è importante parlare e discutere con il coniuge, in famiglia, con eventuali soci, prima del ritorno di Marte in opposizione. Di nuovo congiunto a Saturno sarà agitato per le collaborazioni. Dovete pensare anche alla vostra forma, salute, buon umore. Venere mette strani pensieri in testa, ma osservando il cielo stasera vedrete cadere una stella. Giove, fortuna.

LEONE

Sì, siamo romantici, aspettiamo di vedere cadere una stella, questa notte di San Lorenzo. Ma anche il giorno è di fuoco, nel segno sta nascendo Luna nuova, fase che porta al culmine la stagione del compleanno e vi offre una nuova occasione nel campo del lavoro, affari, ma ancora più incisiva si mostra per famiglia, figli, rapporti con parenti e amici. Sono in atto altri eventi astrali, a iniziare da Marte che tornerà positivo, che possono cambiare situazioni stagnanti, siete in crescita straordinaria, che si completerà con Giove in Sagittario. Venere propizia fortuna e amore. Divertitevi di più.

VERGINE

Luna d'agosto arriva domenica, questa in Leone diventa nuova in dodicesima casa zodiacale, vuol dire che un certo periodo è arrivato alla conclusione e uno nuovo inizierà fra due giorni. Sempre che vogliate ripartire con le novità, ma anche se rimandate le iniziative non succede nulla che non possa essere subito recuperato. In profondità c'è una vena d'oro che presto arriverà in superficie. Marte torna in Capricorno, segno che con Toro vi manda un'energia astrale senza precedenti. Di certo potete vivere una delle stagioni più creative della vostra vita, anche in amore. Venere splendente.

BILANCIA

La giovane Venere nel segno cerca di contrastare il vecchio Saturno, quadratura non favorevole alle espressioni romantiche in amore, ma questa è la notte di San Lorenzo, vostra notte per eccellenza, cercate di non rovinare l'incanto con noiose discussioni finanziarie, tecniche, familiari. Per sfuggire alle litigate i coniugi dovrebbero isolarsi in un rifugio alpino, una camera sul mare, viaggi favoriti da Mercurio. Grandiosa per il presente e l'immediato futuro della vostra attività Luna nuova in Leone, oggi e domani, ciò che seminate, che avete già fatto, è destinato al successo! Lieve fiacca.

SCORPIONE

Luna nuova nasce in Leone, in contrasto con voi e con Giove, qualche cautela è sempre necessaria, ma la fase avviene nel vostro settore del successo, quindi un germoglio di nuove, vincenti imprese è aperto. Prima che diventi pianta e dia il frutto ce ne vuole, ma mica tanto Lunedì vi ritroverete con Marte positivo, le collaborazioni professionali entrano in un periodo di crescita, trasformazione, qualcuna potrà anche finire ma il nuovo portato da Saturno-Urano non avrà paragoni con il passato! Oggi dedicatevi all'amore come non avete ancora fatto in questa estate abbastanza difficile.

SAGITTARIO

Siete la nostra forza e speranza, tutti abbiamo bisogno in questo momento astrale di prove e cambiamenti, del vostro ottimistico e radioso sguardo su vita e società. Due giorni luminosi, per molti i più belli della stagione, una Luna così non c'è ancora stata. Transita in Leone, accanto a Mercurio e domani diventa nuova, ben ritrovata ricchezza! Forse non subito, ma le semine fatte sotto il novilunio crescono e danno frutti. Vedrete che vendemmia! Prendete tutto quello che offre il mercato, siglate nuove intese. San Lorenzo? A voi è riservata la stella più luminosa, Venere, amore!

CAPRICORNO

Dipende da dove sarete stasera, se il cielo sarà luminoso, però in posti di mare vedrete la vostra stella di San Lorenzo. Nettuno è molto presente nel vostro cielo di questa estate, che non è facile per nessuno. Questo pianeta è conosciuto per la forza che esercita sui cambiamenti nella vita, e come Plutone, favorisce la rinascita spirituale e fisica. Di metamorfosi in atto parla anche Luna nuova in Leone, oggi e domani, perfetta per definire le prossime mosse nel campo del successo, affari. Il contrasto Saturno-Venere può creare agitazione nel week end, evitate discussioni o confronti diretti.

ACQUARIO

Viva le vacanze! Se avete seguito il consiglio di Mercurio di farle in questo periodo, certo sarà più facile reagire alla provocazione della Luna nuova, che si forma tra oggi e domani in Leone. Fase che interessa da vicino il matrimonio, il rapporto di coppia, le collaborazioni, la famiglia. Forse non è necessario precisare che sarebbe meglio evitare ogni discussione ma il caso vuole che siano gli altri a provocarvi e allora rispondete. Non compromette le iniziative avviate questo passeggero fastidio, ma siate prudenti nelle spese. Arriverete al vostro porto felice. Marte e Venere brillano.

PESCI

Conquistate con il vostro modo di essere, fare, convincere. Non solo i giovani Pesci, anche i nativi non più ventenni troveranno occasioni di intrecciare flirt e amicizie affettuose, che avranno seguito. Ma attenti a Giove, fa sul serio, e se vi ha fatto innamorare sarà per sempre, tanto vale programmare le nozze. L'invito è diretto specie agli uomini dai 40 ai 50, età di Giove, che dovranno vedersela con questo pianeta prima della fine dell'anno. Oggi, tenetevi pronti a eventuali partenze e a notizie finanziarie e professionali, che vi faranno piacere. Qualche critica è il destino di chi ha successo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain