L'oroscopo di Luca

Venerdì 21 Settembre 2018

CANCRO, PRENDERE AL VOLO LE OCCASIONI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Siamo ancora in estate, vostra stagione preferita, Sole e Mercurio sono congiunti in Vergine, aspetto formidabile per lavoro, studio, viaggi, attività finanziarie. Prendete al volo le occasioni per migliorare, concludere o cambiare le collaborazioni. L'equinozio d'autunno, domenica, apre un mese che sarà segnato dall'aumentata forza di Saturno opposto, ma avrete la protezione eccezionale di Marte, Venere, Giove. I magnifici tre astri dell'amore annunciano nuove passioni. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

E' ancora estate, potete concludere la stagione calda con il favore di un caldissimo Marte, Venere sensuale, Giove operativo per i grandi affari, Mercurio conclude oggi il transito in Vergine con un successo finanziario non da poco, che darà interessi pure nelle prossime stagioni. L'autunno porta sempre tensioni nei rapporti stretti, matrimonio e collaborazioni, quest'anno il Sole in Bilancia quadra Saturno e Plutone in Capricorno, mantenete un atteggiamento attento e diplomatico con le persone autorevoli, e con i dipendenti, se ne avete. Non stancatevi in famiglia.

TORO

Forse non è stata l'estate della vostra vita, prima il lungo, insistente Mercurio dal Leone, poi Giove e Venere in Scorpione (opposizione che continua), ma ci siete arrivati lo stesso. Dove volevate arrivare, ciò che volevate ottenere è vostro, conferma Mercurio congiunto a Sole ottimo per affari. Nonostante la stanchezza (Marte) intensificate i contatti con il mondo professionale, imprenditoria, Sole in Bilancia, domenica, illumina vita pratica, salute, iniziative che aiutano a rendere la vita più comoda, bella. Siete bellissimi, dice Urano. Domani Luna da conquiste.

GEMELLI

Tra i protagonisti dell'oroscopo estivo, avrete un ruolo di primo piano pure in autunno ma dovete sapere che sarà talvolta caldo, Giove inizia l'opposizione in novembre. Se ci sono questioni legali da chiarire, cominciate a prendere in mano anche le cose di famiglia, Mercurio e Sole in Bilancia permettono di sistemare tutto al meglio. Gli ultimi due giorni della Vergine potrebbero dare la sensazione che manchino mezzi e appoggi finanziari, ma contate pure sulla spinta di Marte che vi dà la grinta per affrontare collaboratori, soci. Amore felice. Affari, nuove intese.

CANCRO

Mancano 48 ore all'equinozio d'autunno, stagione che, almeno all'inizio, mette alla prova il vostro segno, nella vita familiare, lavoro. Ma quest'anno il passaggio di Mercurio in Bilancia sarà veloce, avrete modo di sistemare questioni economiche in attesa di soluzione. Potrebbe spuntare qualcosa di molto positivo tra oggi e domani grazie al Sole congiunto a Mercurio in Vergine, ottimo per discussioni, atti scritti, viaggi. Sarà bella Luna in Pesci, incredibili i due aspetti con Giove e Venere, tutto può succedere in amore, pure un incontro fulminante.

LEONE

Meglio i soldi dell'amore. Si fa per dire, tutto è relativo sotto le stelle, nella vita, ma vanno registrati anche influssi non ideali, a prima vista. Esempio, Venere e Marte in aspetto contrastante tra loro e nei rapporti con il vostro segno, minacciano qualche tempesta. Ma voi riuscite a trovare risorse, spunti quando avete la benevolenza del Sole, che torna a splendere in diretta domenica. Insieme al Sole, in Bilancia, avremo Mercurio, che aiuta il dialogo, alleggerisce i rapporti di lavoro e diventa una miniera per i soldi. Rilassatevi nel matrimonio non c'è ragione di cambiare letto. Salute, stress.

VERGINE

Il mese del compleanno prosegue fino a domenica, oggi siete gratificati, stimolati, premiati, da quello che potrebbe diventare il top della stagione professionale: Mercurio congiunto a Sole. Un aspetto che ha la forza di cambiare anche radicalmente collaborazioni, associazioni, guida con mano sicura verso persone nuove e possibilità, anche lontane, come conferma l'eccezionale combinazione Saturno-Urano. Domani Nettuno congiunto a Luna in Pesci, potrebbe provocare litigi coniugali, stress improvviso nella salute, ma l'amore tiene alta la bandiera della passione, sex, felicità.

BILANCIA

No, non è ancora autunno. Succede certi anni che l'equinozio non rispetti la data del 21 settembre, e così voi inizierete la stagione del compleanno domenica alle 3 e 54 minuti. I bimbi nati prima sono ancora Vergine. Da quel segno amico, spesso presente nella vostra vita con affetto e discrezione, domani riceverete il bel respiro di Mercurio, pianeta del lavoro, soldi, viaggi, fratelli, amici. Durante il vostro mese parleremo spesso di Saturno difficile, preventivate momenti di relax. Se sarete scattanti realizzerete il successo che le altre stelle annunciano. Autunno: un festival d'amore.

SCORPIONE

Siete figli dell'autunno, amate soprattutto il periodo tra ottobre e novembre, quando ritrovate nella natura e nelle stelle nuova linfa per rigenerarvi. Ora c'è bisogno di una cura disintossicante, per la salute, per i rapporti con gli altri (estate pesante). Il Sole nel segno che vi precede, domani pure un veloce Mercurio, segnalano che si prepara un nuovo capitolo professionale o sentimentale, secondo aspettative. Intanto oggi partite con ottime circostanze per affari. Chiedete più del solito, Venere e Giove sono nel segno per davi pure certezza economica, almeno finché non aumentano spese-casa.

SAGITTARIO

Ultimo dispetto di Mercurio, oggi e domani, che potrebbe toccare più la salute che il lavoro, anche causa Luna domani in Pesci, ma domenica inizia a splendere per voi un altro Sole, dalla Bilancia. Sarà un autunno meraviglioso. A parte il solito Nettuno, che a volte cercherà di portare in superficie qualche errore passato, gli altri pianeti saranno positivi, per primo Giove nel segno l'8 novembre. In previsione di questo ritorno iniziate programmi ad ampio respiro, ambiziosi, avrete occasioni di riprendervi il successo che vi è stato negato. Marte porta passione, Venere tifa per la vostra felicità.

CAPRICORNO

Siete quelli dell'autunno caldo, almeno il primo mese della stagione, quando il Sole entra in Bilancia insieme a qualche pianeta. Quest'anno vi andrà meglio, Mercurio effettua un transito veloce in quel segno d'aria che però ha grande importanza per il vostro successo. Lo scontro con Saturno sarà notevole, ma potete contare sul sostegno di altri pianeti forti che vi preparano ricambi' professionali di prestigio, ben pagati. Già oggi approfittate dell'assistenza Sole-Mercurio in Vergine per affari finanziari. Ritrovato trasporto nel matrimonio, prospettive rosa per giovani coppie.

ACQUARIO

Sorprendente conclusione dell'estate. Mercurio si congiunge al Sole in Vergine, transito che vi calma e vi aiuta a concentrarvi su cose importanti nel lavoro e in casa, domani Mercurio inizia l'aspetto in diretta dalla Bilancia, assume il significato di voglia di volare. Andrete lontano, l'autunno porterà a un certo punto la protezione di Giove in Sagittario, aprirà le porte della fortuna. Nel frattempo, anche Urano tornerà in Ariete, sarete in grado di recuperare ciò che sembrava perduto. Anche nella vita sentimentale, matrimonio, famiglia, novembre porterà soluzioni fortunate.

PESCI

Segnali di stanchezza stamattina, ma dovete osservare cautela un po' tutto il giorno, nel lavoro e in casa, fate fare qualcosa agli altri, Mercurio si congiunge al Sole in Vergine. Ultima opposizione però! Basta un poco di zucchero e la pillola va giù. Tanta dolcezza già domani, Luna arriva nel segno, chiude da voi il transito dell'estate, apre domenica l'autunno insieme a Venere e Giove in postazione fortunata. Eventuali inquietudini affettive, pure per le persone vicine, nascono per il vostro carattere apprensivo. Amore sembra egoista? Vuole essere al centro della vostra attenzione.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain