L'oroscopo di Luca

Martedì 16 Ottobre 2018

NUOVO FUTURO PER IL CAPRICORNO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Siete quelli della prima serata, come si dice in TV. I riflettori sono accesi dalla Luna primo quarto che nasce intorno alle ore 20. Circondata da pianeti amici, tutti. Un evento che può essere definito eccezionale. Come tutti, però, anche voi portate nella bisaccia di Saturno cose vecchie che non servono più, ma il nuovo che nasce sotto questo cielo è destinato a durare, un nuovo futuro inizia per voi tutti oggi stesso! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ancora una settimana Sole in Bilancia, segno che influenza le vostre collaborazioni, rapporti stretti, matrimonio, società d'affari, amori non ufficiali. Sono parecchie situazioni in fase di cambiamento, anche radicale, a iniziare dalla Luna primo quarto che nasce nel campo del successo. Una scelta non tradizionale potrebbe rivelarsi molto produttiva, notizie già domani.

TORO

Lavoro, studio, affari, successo. Queste le voci che si sentono nel vostro cielo, oggi siete stimolati e protetti dalla potente Luna primo quarto in Capricorno, fase che avrà effetto meraviglioso pure sull'amore. Il matrimonio non è nella stagione ideale, non per mancanza di affetto, ma perché uno dei due è concentrato su lavoro e affari, famiglia d'origine, o se stesso.

GEMELLI

Luna: immaginazione, sensibilità, capacità di espressione creativa. Siete pieni di iniziativa, troverete il modo di capitalizzare i vostri talenti, ma ricordate che esiste anche una terza via, se le prime due non hanno portato al traguardo. Si sa come nel business viene premiata l'iniziativa dell'ultima ora. Anche in amore riuscite a saltare sul treno un secondo prima della partenza.

CANCRO

Luna primo quarto nasce in opposizione, ma rispetto alle altre fasi non è pericolosa per la stabilità coniugale, tutt'al più crea confusione ma aumenta il desiderio, spesso inizia nuovi amori, vedremo stasera. La serata è illuminata da tre pianeti che incidono sulla passione amorosa, se vi trovate nei posti giusti. Disciplina dalle prime ore del giorno e farete bene il vostro lavoro, guadagnerete molto.

LEONE

Luna cresce nel campo del lavoro, nel solido, ricco Capricorno, concluderete il mese della Bilancia con un contratto, un'affermazione prestigiosa, ma più importante è la scoperta di ciò che dovrete fare in futuro per migliorare le collaborazioni. Questo il settore da rivedere criticamente. Arriva improvvisa una notizia per ricerche, sistemazioni, acquisti di proprietà immobili. Ossa, collo.

VERGINE

Secondo giorno di Luna crescente nel punto della fortuna, seconda bella occasione per le persone che cercano l'amore. Amore appassionato! Non basta una sola Luna anche se positiva per trovare la persona giusta, ma voi avete la protezione di tutti gli altri pianeti! Brividi nuovi per legami di vecchia data. Buona riuscita degli affari, anche in viaggio; lavoro perfetto. Studenti ottime prove.

BILANCIA

In famiglia nasce sempre qualche momento di tensione, quando si mette contro la Luna, ma se vi sembra che potreste essere voi a esagerare con le parole, tenete presente che domani la Luna sarà diversa. Preparatevi a un incontro con persone che rappresentano l'autorità, superiori, datori di lavoro, figure statali. Se amate la velocità moderatevi al volante, siete molto nervosi. Camomilla

SCORPIONE

Un amore mozzafiato per le persone sole, primo quarto in aspetto meraviglioso con i tre pianeti nel segno conferma forza e importanza delle storie di fresca data, ravviva il matrimonio. Tutto il giorno è adrenalina pura, eccezionale l'attività professionale, progetti, ricerche, investimenti. Importante chiarire o eliminare le questioni instabili entro il 23. Per iniziare la nuova stagione liberi, rinati.

SAGITTARIO

Imprese finanziarie favorite, sono già a buon punto le iniziative professionali, ma continuate le ricerche, sempre col pensiero a Giove che verrà. In ogni caso la spettacolare Luna primo quarto nel vicino Capricorno attira pure la forza creativa di Urano che sosta nel campo del lavoro, e illumina il campo del successo (Vergine), siete in grado di spostare le montagne. Quello che toccate cresce.

CAPRICORNO

Quando la Luna, nel suo giro mensile arriva nel vostro segno non scherza mai. Lascia sempre un'impronta, figuratevi cosa riesce a fare in questa fase di primo quarto, toccata da tutti gli altri pianeti in modo superlativo! C'è molto in questo cielo, amore e passione, attività e affari, ma ancora più importante è il campo degli incontri. Le persone che ora incontrate sono come un portafortuna.

ACQUARIO

Diventata primo quarto nel segno che vi precede, Luna sarà appassionata quando arriverà da voi e vi seguirà sino alla fine del periodo della Bilancia; avete ancora la possibilità di sistemare sospesi domestici-familiari, che si trascinano. Ma di chi è la vera responsabilità? Quando vedete che le idee mancano pure in campo professionale fatevi avanti, vincerete! Amore intenso, gelosia compresa.

PESCI

Dopo lo splendido primo quarto in Capricorno, Luna attraversa l'Acquario e sabato sarà nel vostro segno, concluderete bene il mese della Bilancia, inizierete innamorati il mese dello Scorpione, con Giove generoso fino al 9 novembre. Inizia però il momento dei conti e resoconti, dopo il raccolto d'autunno dovere avere pronta la nuova semina. Ma il vostro cielo non è autunnale, fiori, profumi...

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain