L'oroscopo di Luca

Lunedì 10 Dicembre 2018

LO SCORPIONE PRONTO A REAGIRE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buona domenica, Scorpione! La giornata è sottoposta all'influsso del Sole, appartiene quindi al Leone: non sempre gradito al vostro segno, ma questa prima domenica di Avvento riserva un cielo limpido. Dai Pesci incoraggiamento, nessuna influenza contraria. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La settimana inizia con Luna impegnativa per professione e questioni pratiche, finisce però con il transito nel segno, evento che conferma che avrete successo. Oggi dovete tenere sotto controllo l'impazienza, anche in amore. Già domani avrete un altro segnale di Luna e Venere, giovedì Mercurio torna accanto a Giove in Sagittariol'euforia prende il posto della stanchezza. Viaggi.

TORO

Bella questa Luna che manda un raggio fortunato a tutte le iniziative che volete avviare. Consigliamo di iniziare le cose più grosse, lavoro, affari, da cui aspettate risultati e soddisfazioni anche l'anno prossimo, giovedì 13. Mercurio quel giorno torna positivo, mentre inizia il primo quarto in Pesci. Ci sarà anche tanto amore, la vita si incendia quando esplode la passione.

GEMELLI

Non sono facili le fasi lunari nel mese del Sagittario, si intromettono nelle relazioni strette, non sempre per creare problemi, tensioni. Anzi sono preziose per capire l'importanza del lavoro che fate, di iniziative e lotte che vi tocca sostenere per arrivare, mantenere il successo. Che siete in lotta lo dice Marte e lo dirà Mercurio da giovedì. Ma voi sapete difendervi e attaccare insieme!

CANCRO

Una grande settimana! Non giudicate la situazione da come appare oggi con Luna opposta, congiunta a Plutone e quadrata a Urano, aspetti critici pure per il fisico. Fate tutto il possibile per trattare affari, collaborazioni che più vi interessano da domani, meglio ancora se partite all'attacco giovedì. Concludete i giorni ansiosi con notti stellate per il vostro amore, unico! Sospesi legali.

LEONE

Lavoro, affari, carriera, studio e cambiamenti vari iniziano ad avere influssi positivi e fortunati. Partite pure oggi con Luna tosta e irremovibile, ma non c'è da fidarsi di tutti aspettate giovedì, Mercurio si riunisce a Giove, nel punto luminoso del vostro cielo, Luna inizia a crescere nel segno che incide sulla vostra vita intima, ma è l'amore farà di voi ciò che vuole. Salute: articolazioni.

VERGINE

Giorno creativo e produttivo sotto il profilo professionale e affaristico, anzi avete tre giorni di Luna perfetta, vi esortiamo ad agire perché potrebbero nascere intese che dureranno a lungo. Da giovedì, Mercurio di nuovo in Sagittario, con Giove mette l'accento sulle questioni legali, inizia a esaminare le collaborazioni. Il matrimonio sotto esame di Luna in Pesci, 13-15, che curioserà pure in famiglia.

BILANCIA

Scende la prima neve dalle montagne del Capricorno, anticipa le nevicate che arriveranno dopo il 21, ma questa settimana potete contare su influssi buoni per attività professionale e finanziaria, a partire da domani. Luna in Acquario precede il ritorno di Mercurio in postazione ideale dal 13, mentre Luna cresce nel punto giusto per sistemare contenziosi economici pure con persone vicine.

SCORPIONE

Lanciamo sin da oggi l'attenzione sulla Luna del 13-15, diventerà primo quarto in Pesci. Fase lunare benaugurante per tutte le relazioni che più interessano, amorose o professionali, voi cercate di essere prontissimi a prendere al volo l'occasione che (forse) aspettate da un anno. La fortuna c'è. Basta un solo viaggio nei luoghi dove vi porta il cuore selvaggio, per trovare la felicità.

SAGITTARIO

Improvvisamente, cielo faticoso. Il problema si presenterà giovedì quando Mercurio ritorna nel vostro segno, influsso che darà ancora tante soddisfazioni prima della fine dell'anno, perché coincide con Luna in cambiamento di fase in Pesci, Marte e Nettuno. E' vero stress, per questo vi chiediamo di programmare impegni e amori senza esagerare, tanto se la fortuna c'è, si presenterà.

CAPRICORNO

Quasi senza sosta fino a domenica! Iniziate con Luna nel segno, ottima per affari, ma si scontra con Urano in Ariete, aspetto che vuole prudenza, parlate a cose fatte. Dopo aver incassato i vostri soldi. Questa Luna così attiva vi mette al centro dell'attenzione. Siete molto affascinanti. Una gioia per chi vi ama, causa di rimpianto per chi non vi ha amato. Cautela con le sostanze infiammabili.

ACQUARIO

Guardate come sono sagge le papere: un passo dopo l'altro e si gettano nello stagno. La sicurezza innanzitutto, dicono le stelle, di nuovo a favore del settore degli affari, visto che le questioni pratiche sono di attualità per voi. Non si tratta solo di belle promesse, Mercurio sarà da giovedì in Sagittario, con Giove, mentre Luna inizia domani a lanciare le vostre sfide verso il mondo. Gelosia.

PESCI

Amore! Nei primi tre giorni della settimana, sempre sotto il segno del Sagittario, Mercurio e il sostegno di grandi pianeti vi consentono di ottenere certezze. Firmate. Il gioiello di questo cielo però è Luna primo quarto che inizia nel segno giovedì e vi accompagna fino a sabato nelle conquiste amorose. Una festa, un viaggio con il vostro amore o in cerca di un amore che vi troverà.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain