L'oroscopo di Luca

Venerdì 15 Febbraio 2019

SEGNO DEL CANCRO VINCE LA PASSIONE

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Serenata sotto la Luna, la prima veramente romantica, nell'anno di Saturno Bellissimo anche Marte, passionale in Toro, propizia nuovi incontri anche durante i viaggi. Novità sentimentali pure per le persone in là con gli anni, ma bisogna precisare che voi non invecchiate mai, il cuore resta sempre fanciullo. Conquiste facili, basta un lampo di luce nei vostri occhi. Poi bisogna insistere Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Mercurio a volte sembra addormentato in Pesci, avete la sensazione che nulla si muova in affari, lavoro, ma sarà positivo a lungo. Anche Marte, appena entrato in Toro, vi darà un energico influsso in campo professionale, vi farà sentire sicuri e capaci di raggiungere gli obiettivi. E poi avete la vostra vivace comunicativa che aiuta nelle discussioni d'affari, idee e progetti originali che bisogna sviluppare in modo remunerativo. Sarete guidati dal fiuto che vi regala Giove, ora che Venere è contrastante, un'ancora di salvezza in amore. Luna un po' nervosa nel pomeriggio.

TORO

La festa di San Valentino continua. Questo fine settimana che ci porta dal segno dell'Acquario a quello dei Pesci, vi offre un cielo di rara bellezza. Non ci crederete nemmeno, perché arriva tutto così all'improvviso, siete emozionati nel vedere il vostro amore nella luce di Venere e Marte, influssi che fanno trionfare la passione. Non mancano delicatezza, raffinatezza, eleganza, poesia, grazie a Mercurio e Nettuno. Insomma non manca nulla! Sposatevi al più presto. Organizzate tutti gli affari che vi interessano, senza chiedere troppo al fisico, la salute deve essere seguita.

GEMELLI

Questo cielo è più a favore dei giovani, almeno finché non sboccia la primavera, ma per quanto difficile la via del successo, siete sempre in primo piano. A volte sembrate un'agenzia di oggetti smarriti, molte situazioni cercano un proprietario, ma al banco dei pegni dovete impegnare solo intelligenza, talento, questa è la vostra fortuna! Ogni azione deve essere in regola con la legge, Giove può creare problemi ora che non vi difende Marte (in Pesci). Venere, molto disponibile vi segue pure nella ricerca delle vanità ma Nettuno vorrebbe sentire più forte la musica del cuore.

CANCRO

Il cielo sarà ancora più bello dal 19, quando il Sole apre la stagione dei Pesci, ma si presenta benissimo anche questo week end, quando arriva nel segno la Luna. Magnifica per affari e contatti di lavoro, sarete efficienti più del solito anche se lavorate in équipe. Come ripetuto sin dal primo giorno dell'anno, le collaborazioni sono state penalizzate non solo da Saturno ma anche da Marte, che però è già diventato positivo, anzi grande alleato. Pure l'amore che vi manda incontro oggi, domani e domenica, è uno di quelli che portano felicità. P.S. Ritrovate l'armonia con voi stessi.

LEONE

Il transito di Marte in Toro risulta tra i più difficili per voi, quindi da ieri e sino a fine marzo dovrete prestare attenzione al fisico, evitare sforzi esagerati, contatti con macchinari, seguire le indicazioni mediche. Certo vi renderà ancora più intraprendenti nella corsa al successo, guadagno, attenti solo a non scambiare irruenza per coraggio, cosa che capiterà quando la Luna si metterà tra voi e gli altri. In amore siete un po' in ritardo, perché presi da questioni personali (affari), esigenze domestiche, necessità finanziarie dei vostri eredi. Siete ricchi, dice Giove, quindi non è questo il problema

VERGINE

Nell'oroscopo sociale il vostro segno incide sulla salute pubblica. Voi così sensibili al più piccolo virus, dovete prestare attenzione e fare i controlli necessari. Al contempo aumenta l'energetico influsso di Marte per il vostro fisico, che dal Toro stimola pure la vostra ambizione professionale, la voglia di successo, il coraggio di tentare strade nuove. In varie collaborazioni bisogna cercare nuove opportunità, siete aiutati da Venere, che apre questo pomeriggio una breve ma intensa stagione di conquiste amorose, riporta slancio nei rapporti di vecchia data, aiuta l'intesa in famiglia.

BILANCIA

Nati per amare, soprattutto per il matrimonio (la vostra felicità passa attraverso i cancelli coniugali), come avete fatto in questo periodo con Venere e Marte negativi? Certo avete avuto la vostra porzione di felicità, sesso, ma non come deve essere. E non sarà neanche oggi, nonostante il ritorno di Marte in un segno amico, perché nel pomeriggio inizia a istigarvi una subdola Luna in Cancro. Evitate confronti diretti, specie in famiglia, attenti agli eccessi (cibo, farmaci), ma siate presenti negli ambienti dove si forma il vostro successo. Bilancia ora è più imprenditore che amante

SCORPIONE

Tra gli aspetti di Marte il transito in Toro è quello che provoca più conflitti con gli altri. Assumete un atteggiamento prudente, anche nell'attività fisica, sport, di più se avete ascendente Toro, Leone, Acquario e lo stesso Scorpione. Il problema non si presenta subito, siete protetti da tre pianeti in Capricorno (lavoro, affari, atti scritti), due in Pesci (amore, famiglia, figli, fortuna). Il prossimo martedì termina Sole negativo, quindi le condizioni sono sempre positive per iniziare una storia amorosa e professionale. Dal pomeriggio Luna conquistatrice, nuovi incontri molto appassionati.

SAGITTARIO

Le crisi si possono evitare o provocare, dipende dalla situazione personale. Sembrano un po' fredde le passioni che nascono o nasceranno sotto le nuove spinte planetarie, che non sono però durevoli. Partiamo da Venere e Marte, entrambi in segni e settori che favoriscono specie la parte economica della vostra divertente esistenza (la donna del segno non smette mai, eternamente giovane). E Giove? Vi osserva con amore, interviene duramente se nota qualche sbaglio nella preparazione professionale, troppo di fretta ultimamente. Mercurio ladro, controllate le spese. Cautela guida.

CAPRICORNO

La festa appena cominciata è già finita? Ma no, Marte e Venere iniziano il loro meraviglioso aspetto d'amore e passione, procurano momenti indimenticabili ai coniugi, il problema è solo la Luna in Cancro, fino a domenica. E' un'opposizione noiosa, crea tanti piccoli e assurdi intoppi che fanno perdere tempo e nient'altro. Certo non vi sfuggirà una nuova e prestigiosa occasione di lavoro, guadagno, straordinarie opportunità nel campo dei beni immobili. Saturno conta ben sei aspetti positivi con altri pianeti, da martedì: organizzate le nozze, comprate una culla. La vita splende.

ACQUARIO

Leggete anche l'oroscopo di Leone e Sagittario, vi farete un'idea più precisa del nuovo transito di Marte in Toro, iniziato ieri, che avrà primo effetto di disturbo anche per voi il prossimo lunedì, quando si scontrerà con Luna. A parte l'invito alla prudenza in tutte le attività fisiche e sportive, informiamo che in quella posizione Marte si esalta, diventa una furia pur di raggiungere il successo. Indaga però sulla situazione familiare e coniugale, troverà la ragione del vostro attuale malcontento. Non pensateci oggi, Luna deliziosa prima Gemelli e poi Cancro, programmate una gita rigenerante.

PESCI

Un bellissimo week end! Godetevi questa crescente Luna in Cancro, da questo pomeriggio a domenica, nel segno del vostro amore. Prima dell'inizio della vostra stagione, martedì prossimo, le stelle vi offrono l'occasione di trovare un nuovo amore, se lo volete. La previsione si fonda sulla attiva presenza di Venere e Marte in segni amici, Capricorno e Toro, e questo è solo un primo segnale di altre meravigliose possibilità che troverete entro Pasqua. Figli per voi, giovani Pesci, anche a sorpresa. Ma la fortuna (lavoro e affari) non si presenta se non vi concentrate sui progetti.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain