L'oroscopo di Luca

Domenica 23 Giugno 2019

CANCRO, IL SEGNO FESTEGGIA L'ESTATE

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Solstizio d'estate. La nuova stagione della vostra vita avrà ancora Saturno in opposizione, aspetto che metterà in crisi qualche collaborazione, ma aiuterà a risolvere i problemi esistenti, aprirà la porte alle nuove occasioni. Svegliate il piccolo Proust che è in voi, ammirate l'infinito di Leopardi, ma anche i corpi robusti di Rubens tutti artisti del vostro segno. Vivete un'estate fisica, corposa, sportiva, passionale Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Sarà un'estate d'amore, indimenticabile agosto. Ma prima va affrontato l'aspetto che può disturbare un cielo ricco di promesse per presente e futuro. E' l'opposizione Sole, Saturno, Plutone, potente transito diretto a collaborazioni strette, vecchie e nuove. Visto che il disturbo c'era già l'estate scorsa, forse avete risolto. Se no, reagite dal primo luglio. Spese per la famiglia, sì a qualche svago.

TORO

Urano è da tre mesi nel segno, ma ora è in aspetto vivo, produttivo, gentile, non aggressivo, con Sole in Cancro. Dura un mese, sarà delizioso per l'amore, ma scatterà in voi una voglia di libertà. Non che si debba lasciare tutto e tutti, è il desiderio di fare qualcosa di nuovo, mettere alla prova se stessi e gli altri. Bella Luna, Marte vi lega a un amore solido. Mercurio da sfruttare entro il 27.

GEMELLI

Luna agitata per l'ambiente professionale e per collaborazioni e altri rapporti stretti, ma ancora più delicato il contrasto tra Nettuno e Giove (quadratura), prudenza nei rapporti con le autorità, legge. La tensione interiore può incidere su fegato, stomaco. Rilassatevi. Ogni agitazione interiore però si vince con amore e passione. Venere fortuna. Chiarite in famiglia se necessario.

CANCRO

Festa di compleanno illuminata dalla Luna, non come intensità di luce (fase calante) quanto per il messaggio che porta: nuovi successi, guadagni, amori per chi è solo. Ve la sentite di iniziare già stamattina una nuova azione professionale o finanziaria, coraggiosa e moderna? Cercate contatti, fatevi vedere, sentire. Approfittate di Marte e Mercurio ancora nel segno! Occasioni fortunate.

LEONE

Fino al primo luglio Marte ancora in Cancro, postazione nascosta perciò più insidiosa, tenete gli occhi aperti, non si sa cosa vi possono combinare nell'ambiente professionale, la concorrenza, in casa. Non c'è bisogno di stancarvi tanto, l'intuito vi aiuta a risolvere i problemi rimasti. Estate illuminata anche per attività e affari, cambiamenti privati. Stop a quello che non ha dato risultati.

VERGINE

E ancora contro Luna in Pesci, non si sa bene se dà problemi allo stomaco o con le donne vicine. Certamente l'opposizione risulta più seccante per le native del segno, che devono difendersi pure da Venere, una vipera gentile in Gemelli, ma con un potere di seduzione non da tutti. Saturno vi dà il coraggio di tentare una nuova scalata professionale, in affari, non abbiate fretta, aspettate martedì.

BILANCIA

Non solo protagonismo, premi alla bravura, diplomidovete farvi notare dalla critica, da persone che cercano difetti nella vostra preparazione o errori del passato, carriera e successo si ottengono pure così. Non è problema di oggi, ma dei giorni a venire, con le fasi lunari in Cancro; la vostra estate avrà avvenimenti professionali importanti per il futuro. Quando c'è amore c'è tutto! Incontri.

SCORPIONE

Questa in Pesci è la prima Luna bellissima dell'estate. Mandate in gita, il coniuge, avete bisogno di stare un po' soli, cosa che consigliamo pure a chi è libero da legami, è una necessità salutare del segno ogni tanto isolarsi un po'. Curiosità: i rapporti con l'estero, il lontano, sono più facili e appaganti. Ma un viaggio che inizia con il venticello di Nettuno finisce tra le braccia di qualcuno.

SAGITTARIO

Un momento di tensione con le persone vicine, in famiglia, qualche disturbo fisico, causato da Luna in Pesci più Giove contro Nettuno. Nulla di così importante o impossibile, ma si tratta di influssi un po' nostalgici che poco si addicono al vostro spirito ottimista, spensierato. Una drammaticità che vi farà sorridere. Servono amici per uscire dalla trappola della malinconia, ma non parlate di lavoro.

CAPRICORNO

In prima fila per quel che riguarda l'opposizione Saturno-Sole, che avrà influssi pesanti anche sulla resistenza fisica, bisogna programmare una serie di esercizi per mantenere il corpo scattante come sempre. Suggerimento anche per giovani del segno, ora aggrediti da Marte e Mercurio in Cancro, invito alla prudenza con macchinari, in viaggio. Luna meravigliosa per l'amore, desiderio di figli.

ACQUARIO

Concentratevi da oggi a domenica perché avete stelle che permettono di concludere giugno con un successo professionale, gratifiche morali e finanziarie, un salto di qualità nel lavoro, nuove mansioni, esami brillanti per i giovani, mentre i nativi dell'età di Saturno, oltre i 60, vanno in pensione. Ma chi ferma l'Acquario? Con quella Venere poi, complice di amanti clandestini. Attenti.

PESCI

Domenica movimentata, attiva, originale, sensuale, domestica, mondana - come una crociera! Non può mancare stress dopo il lavoro e gli impegni affrontati, specie per la donna Pesci, bersagliata più da Venere che da Giove. Particolare attenzione per le donne in un momento esistenziale importante, mentre gli uomini non si devono fidare troppo di altri uomini: sono le donne che portano fortuna!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain