L'oroscopo di Luca

Giovedì 23 Gennaio 2020

IL SEGNO DELLA VERGINE REALIZZA I SUOI SOGNI

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! Luna in Capricorno, sede della vostra fortuna, congiunta a Giove, il grande benefico delle stelle. Questo significa che qualcosa di bello accadrà. Nulla è eccessivo quando Marte pretende più amore nel matrimonio, l'unica cosa da fare è questa: rispondete al suo richiamo. Nuove conquiste molto diverse dalle storie fin qui vissute, nuovi anche gli ambienti di lavoro, le persone. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Non sapete darvi pace forse perché pensate di aver perduto chissà quali occasioni, ma le buone occasioni, quelle vere, devono ancora arrivare. Mercurio ha già spedito notizie, aspettate, e state attenti alla salute, calmate la famiglia. Il problema sono le scariche di alta tensione nell'ambiente professionale che toccano pure gli altri, ma voi non riuscite a stare zitti. Mantenete alta la reputazione.

TORO

Esercizi fisici, cure e diete, nei giorni di novilunio in Acquario (24-26), cominciate da oggi, Urano in mattinata è in quadratura diretta con Sole in Acquario. Non avrete pazienza nel lavoro e famiglia, con parenti stretti, rivolgetevi a persone che vi fanno sentire bene e non si intromettono nelle cose private. Pure i giovani cautela: salute, guida, macchinari. La fortuna è imprevedibile ricordatelo.

GEMELLI

Correnti fredde provenienti dai Pesci possono dare stanchezza e svogliatezza, e invece no, conviene essere attivi perché il giorno porta occasioni di riuscita anche nelle iniziative finanziarie. Avete un sesto senso per i soldi, dicono gli avversari che vi crescono in tasca. Preparatevi a una firma importante. Molte sono le cose che ancora non avete detto in amore, avete ragione: tutto a suo tempo.

CANCRO

L'instabilità del periodo, per tutti, è visibile nel vostro quadro astrale, ovvio che siate agitati e preoccupati. Senza esagerare però, avete Luna e Saturno contro ma Urano e Nettuno sono in postazione di veri amici: la base su cui costruire è solida. È anche vero che la fortuna è più pronunciata con persone e in posti lontani, questa vostra casa sembra un albergo per ospiti che non pagano il conto.

LEONE

Cautela. L'importanza del Sole in Acquario, opposizione, vi è nota, ogni anno in questo periodo le forze calano, i problemi crescono. Ma nessuno di noi conosce l'effetto di Sole contro Urano in Toro, va certo verso collaborazioni e ambiente professionale nel suo complesso, rapporti con le autorità, ma è stressante pure per il fisico. Visibili effetti nei nativi dell'età del Sole (31-40) e di Urano (80). Amore.

VERGINE

Siete così sensibili in questo inizio 2020 che ogni Luna negativa vi fa sentire subito giù, oggi però vi guarda con grande simpatia vi protegge dalle polveri sottili presenti nell'aria domestica e nell'ambiente professionale. Eccezionale per voi Sole-Urano-Mercurio, tutti rivolti al campo pratico. Luna e i tre fantastici pianeti in Capricorno, creano la giusta atmosfera per fare una conquista amorosa che vi farà ricordare a lungo dal prescelto. Magari ci fosse questo fuoco nel matrimonio.

BILANCIA

Voi portate avanti con forza idee e progetti, ma l'incomprensione di chi vi circonda può incrinare la vostra determinazione. Non perdete la calma e non fatevi distrarre dai vostri obiettivi, avete successo nell'attività, questo conta. E anche il conto corrente in banca. Le soddisfazioni non sono complete, manca qualcosa nella sfera privata e affettiva, Luna in Capricorno, vi fa sentire soli, incompresi, usati.

SCORPIONE

Dopo Toro e Leone siete voi a dover affrontare l'inedito aspetto tra Urano e Sole, quadratura, che nel vostro caso tocca collaborazioni e famiglia e anche il matrimonio, rapporto di coppia, perciò prestate attenzione a coniuge, amante, fidanzato. Ma non solo problemi, questo giovedì è toccato da influssi così belli per l'amore da far sbocciare una passione fantastica. Essenziali gli amici. Salute, gola, collo.

SAGITTARIO

Transiti di eccezionale forza rinnovativa che richiedono però razionalità e un modo di fare più determinato, quasi aggressivo. È un momento per la vostra professione quasi magico, quale che sia il lavoro che fate, potete tirare fuori anche quel progetto lontano che non siete riusciti a realizzare nel corso degli ultimi anni. In amore, distratto da Venere, dovete invece presentarvi da debuttanti. Seduzione.

CAPRICORNO

Accade spesso in astrologia, quando un segno diventa oggetto di tanti influssi positivi e diretti, il rischio è di disperdere queste energie. Selezionate le cose che intendete fare e andate avanti fino al risultato. Luna nel segno è fantastica per il vostro cuore innamorato. Se solo, trova un altro cuore. Splendida Venere in aspetto con Giove, darete molto a famiglia, figli. Sostenete una persona anziana.

ACQUARIO

Ormai lo sapete: Urano in Toro è quadrato al Sole nel vostro segno, cautela nell'attività fisica, manuale, guida, macchinari. Nella salute fate attenzione alla gola, corde vocali, vie respiratorie, gambe gonfie. Queste riserve non tolgono nulla al vostro cielo astrale pieno di promesse e occasioni concrete, avrete successo nel lavoro, affari. Vi attendono diversi regali, anche anticipati, di compleanno.

PESCI

Dimenticherete dubbi e paure, il cielo comincia a schiarirsi, resta solo Marte in Sagittario che vi ricorda di non credere a tutti nell'ambiente professionale. Conoscete il problema, l'insidia, saprete trovare il modo di vincere. Le stelle sono con voi, oggi Luna congiunta a Giove è una fata che realizza pure ciò che sembrava un sogno impossibile. Avrete molto amore, quando Luna arriva nel segno (lunedì).

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain