L'oroscopo di Luca

Giovedì 9 Aprile 2020

RINASCITA PER I GEMELLI

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Le prove di febbraio-marzo, che non sono state superate, potranno essere affrontate dopo Pasqua, ma già oggi può succedere qualcosa di sorprendente. Come segno d'aria siete splendidamente illuminati dalla nascente Luna piena in Bilancia, che si unisce a Marte in Acquario e Venere nel vostro segno. Una radice che si muove, una pianta che si innalza verso il cielo, una rosa che sboccia amore! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Passata la Luna negativa (come sta una donna vicina?), inizia una vostra bella rincorsa verso Pasqua, guidata da Marte. È profonda questa Luna due giorni in Scorpione, segno con cui avete un forte legame e che spesso condiziona pure le vostre scelte pratiche. Non possiamo invitarvi a viaggiare ma avrete comunque un bellissimo Mercurio sabato, mentre Venere splende d'amore per nativi di tutte le età.

TORO

Speriamo di trovarvi in ottima forma, quella di sempre, ma vi invitiamo alla cautela per Luna in Scorpione, che si oppone due giorni al vostro Urano e quadra Marte e Saturno. Ovvero il nervosismo può aumentare in un attimo. Voi meno di altri sopportate l'isolamento sociale, la vostra natura vi porta a lavorare, creare, guadagnare. Ma l'appetito non manca, cibo è pure seduzione per voi. Una mano da tendere.

GEMELLI

Le stelle propongono una Pasqua tranquilla, Luna sarà in Sagittario, ma oggi e domani transita in Scorpione, risveglia l'intuito, quell'istinto tutto vostro che vi conduce alle occasioni giuste. Abbiamo fiducia nella vostra riuscita finale sin dalla prossima settimana, dunque ascoltate: state in disparte, non affrettate i tempi, fate litigare gli altri. La voglia di protagonismo ora vi danneggia. Amore sì!

CANCRO

Una grande Luna oggi e domani, per il vostro amore. La conoscete, cambia come voi e più di voi, dopo le provocazioni del plenilunio e le promesse non mantenute (neanche voi), oggi vi regala un'inaspettata e profonda gioia. Testimonianza concreta di un sentimento che qualcuno dice di provare per voi. Dovreste fare pure qualcosa di clamoroso nell'attività, affari, alzate la voce...siete lì per merito vostro.

LEONE

Batto quattro, tanti sono i corpi celesti che premono sul Leone. Ammettiamo che solo la forza del vostro carattere, la fiducia in voi stessi, ma anche la presunzione di sapere più degli altri, vi tengono a galla. La fortuna è rappresentata da Giove nel campo del lavoro, Mercurio che, positivo per voi dallo scorso 3 febbraio, diventerà di fuoco sabato, in Ariete. Ora solo relax, musica, letture, film.

VERGINE

Cosa vuol dire Sole in Ariete? Accentua la voglia di cambiamento che tanti sentono irrinunciabile, nella sfera professionale o affettiva, domestica. Non ci siete riusciti ancora per gli impedimenti che frenano tutti, ma le buone stelle sono sempre in cielo e il vostro cuore lo sa. Persino la folle Venere in Gemelli fa il tifo per il vostro successo. Fino a sabato Luna in Scorpione tiene in caldo il sex

BILANCIA

Non c'è bisogno di sbandierare risultati, soddisfazioni e le proprie qualità, certe persone sono infastidite dal successo altrui. Però è vero che la primavera comincia a farsi sentire nel vostro segno e nella vostra vita, siete in fase di risveglio, ma dovete ancora combattere con ostacoli legali e burocratici. Attenti a cose legali legate a beni di famiglia, eredità, (Giove e Mercurio). Pasqua d'amore.

SCORPIONE

Meglio che succeda tutto insieme. Parliamo della Luna entrata nel segno stamattina, la vostra prima Luna primaverile, subito opposta a Urano in Toro (collaborazioni), quadrata ai due terribili Marte e Saturno in Acquario (famiglia, salute, impedimenti assurdi). Marte astro guida (con Plutone) si compiace del disordine, del fracasso, ma ha anche qualcosa di positivo: forte ambizione. Rottura di macchinari

SAGITTARIO

Mercurio esercita la sua negatività anche convincendovi che siete infallibili, nel lavoro e nelle questioni domestiche o finanziarie. Invece è indispensabile ascoltare, valutare le idee altrui, anche il coniuge ha le sue ragioni. Incassate un rimprovero di Venere, preparatevi, organizzatevi per Pasqua; Mercurio entra in Ariete sabato, sarà una sorpresa per la famiglia, Luna in Sagittario. Momenti di fortuna.

CAPRICORNO

Non c'è bisogno di fare giri di parole, diciamo semplicemente: la fortuna abita qui. A parte il Sole in Ariete (dove sabato arriva pure Mercurio), che vi chiude in casanessuna stella agisce in contrasto al Capricorno. In tempi diversi avreste anche fatto un terno secco, ora possiamo con gioia annunciare dimostrazioni di stima, affetto, amore per voi. Investite in campo finanziario fin dove possibile.

ACQUARIO

Non sarà facile mantenere rapporti armoniosi con le persone vicine, Luna per due giorni in Scorpione forma subito quadratura con Marte e Saturno nel vostro segno, influssi da aggiungere a Urano in ToroAttenti a forma fisica e salute, se avete ascendente Toro, Leone o Scorpione. In nessuna situazione dovete andare troppo per le lunghe, lasciate evaporare le cose. Pasqua altra musica. Venere, solo tu.

PESCI

Gli ultimi due giorni di Mercurio nel segno sono stimolati da una splendida (per voi) Luna in Scorpione: emozioni, progetti, sogni, incontri. Talmente sensuale da vincere Venere in Gemelli, che non è il massimo, ma l'effetto fortunato è dovuto a Giove. Tutti gli incontri possono avere un significato profondo per il presente e per il futuro; in qualche modo siate sempre presenti nell'ambiente di lavoro.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain