L'oroscopo di Luca

Mercoledì 1 Luglio 2020

SCORPIONE VERSO LA RINASCITA

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Siete il segno della rinascita, della fenice, quindi è veramente di buon auspicio, per tutti, concludere la prima metà del 2020 con Luna proprio nel vostro segno. Un segnale che lampeggia, un invito ad abbandonare la strada vecchia per la nuova. Sconosciuta e incerta, quanto vi pare, basta che non sia l'eterno e celebre déjà-vu. Un carissimo saluto da Saturno: tornerò presto positivo. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luglio, mese sotto il governo del Cancro, presenta dei punti astrali delicati, voi dovrete lottare per ottenere e conservare. Arrivare primi nelle corse della vita è quasi un obbligo per un segno marziano come il vostro e ora avete la fortuna di Marte nel segno, vostro salvatutto. Siete favoriti anche da Venere in Gemelli, oggi da Luna e fino a sera da Saturno, inventate qualcosa, ma andate avanti!!

TORO

Luna ancora in Scorpione rompe un po' una geometria astrale per altri aspetti quasi eccezionale, in primis quello di Urano nel segno e Sole in Cancro. Dovete solo vincere il nervosismo e sarete in grado di impostare e realizzare un cambiamento che si presenta inatteso e fa capire quanto la vita ha ancora da offrire. Si rinasce ogni mattina, cantavano Garinei e Giovannini, rinnovatevi pure in amore.

GEMELLI

Avrete anche voi qualche giorno di Luna storta, ma sarà nostra cura avvertirvi in tempo, per il resto il cielo di luglio è tutto per voi. Ritornerete a cantare una hit d'antan di Riccardo Del Turco, Luglio col bene che ti voglio, vedrai non finirà. Venere con voi tutto il mese e Marte già super attivo in Ariete, ogni vostro incontro, sessuale o professionale, lascerà traccia, vi darà qualcosa di super.

CANCRO

Luglio vostro mese zodiacale, in onore di Giulio Cesare (Cancro) si dice - chi a luglio nasce, ha un regno tra le fasce. Ma come insegna la storia un regno si può perdere e voi dovrete stare attenti perché i nemici professionali sono lì, in attesa. Terza estate con Saturno contro e Marte in Ariete, ogni Luna salvatrice va presa al volo, come questa Scorpione. Sole-Urano, puntate su obiettivi impossibili'.

LEONE

Non è proprio la Luna ideale per iniziare il nuovo mese, dallo Scorpione invita prima di tutto i genitori del segno a una maggiore presenza nella vita dei figli, i giovani sposi del segno si preparano invece alle novità e alla crescita del loro legame. Non sono buoni neanche i rapporti nell'ambiente di lavoro, professione, attività, Urano impazza, le vostre proposte saranno messe alla berlina.

VERGINE

Ci piace questo primo luglio, l'impressione che ne ricaviamo è quella del primo giorno di quiete, anche se in realtà c'è sotto un grande e meraviglioso fermento. Un'improvvisa grande possibilità di diventare direttori di se stessi, editori, imprenditori d'assalto, questo e altro viene stabilito da Urano in aspetto con Sole e altri 4 corpi celesti. Solo Venere fa la snob, dice che siete lenti in amore.

BILANCIA

Venere aveva capelli splendidi e lunghi, Botticelli e altri artisti, non a caso l'hanno raffigurata come una dea che esce dal mare. Ma persino lei si metterebbe le mani nei capelli davanti ad alcuni pianeti che questo mese marciano contro il vostro segno, alla fine il meno ostico è Marte. In Ariete ha la forza di tenere svegli i vostri istinti. Dimenticate a volte gli obblighi pratici, la famiglia vi reclama.

SCORPIONE

È sempre di buon auspicio iniziare il mese con Luna nel segno, specie per voi che avete ancora tanti sospesi del recente e lontano passato, da sistemare. Infatti Luna siamo noi e il nostro passato, presente e futuro. Perciò vi segnaliamo che mercoledì 15 si annuncia il giorno più importante di luglio, come fa pensare l'opposizione Sole-Plutone. Riservate le iniziative più segrete per quella occasione.

SAGITTARIO

Luglio proprio un'altra cosa rispetto a giugno. Vi resta negativa soltanto Venere, che però diventa aspra se si scontra con qualche Luna negativa e Nettuno, ma i pianeti che agiscono sulla personalità di un uomo, una donna, sono in forma smagliante. Il mese vede crescere buone occasioni professionali e d'affari, amori e passioni improvvise con l'arrivo del Sole in Leone il 22. Un Leone è per sempre!

CAPRICORNO

Luglio non si annuncia facile, ma può non essere un problema per un segno nato per faticare e programmare ogni giorno nuove strategie. Se è per questo, fantasia e immaginazione non vengono mai meno, ma stavolta conta soprattutto il pensiero pragmatico, l'atteggiamento verso certi ambienti persino ribelle, dato che avete Urano, sempre vestito a festa. Come la Luna che apre questo pazzo luglio, molto sexy.

ACQUARIO

Osate solo se convinti al cento per cento, non tanto di voi stessi (siete abbastanza presuntuosi da credere di essere infallibili), quanto degli altri. Il campo del lavoro, affari, professione, è sollecitato da un curioso Mercurio, un po' vago, instabile, cammina su e giù deliziato dall'acqua del Cancro. Urano invece è torbido, nasconde al vostro sguardo il volto di una nemica. Luna negativa in Scorpione.

PESCI

L'invidia è una caratteristica umana che non passa mai di moda, lasciatela dire e spettegolare, concentratevi sulle vostre attività, sugli affari, è finito il tempo delle filosofie. I pianeti inventano per voi sempre nuove occasioni, per un progetto che non riesce, altri due sono già in cantiere. Solo l'amore va inseguito con tenacia, non sai mai in quale mare andrà a cercare sollievo da questa calura.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain