L'oroscopo di Luca

Venerdì 3 Luglio 2020

SAGITTARIO, GIOIA DOPO LE FATICHE

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! In buona forma nonostante le fatiche affrontate nel lavoro, le incertezze che persistono ancora in campo economico. La fiducia nel futuro arriva dalla splendida Luna nel segno, pronta a diventare piena in Capricorno, domenica, segno delle ricchezze Marte in Ariete, grinta e forza di abbattere le barriere più dure. L'estate delle nuove partenze? Sì. Ma anche l'estate che trova la strada del ritorno a casa. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Non è uno spensierato week end d'estate il periodo da oggi a domenica, che termina con una potente Luna piena in Capricorno, accompagnata da eclissi di penombra e congiunta a tre pianeti, opposta a due, quadrata a uno. Condiziona le previsioni dell'oroscopo di noi tutti, ma in mezzo a difficoltà e incertezze, segnala pure la possibilità di iniziare a battere un terreno nuovo. In una situazione astrale per voi restrittiva, e lo è se svolgete un lavoro che richiede libertà di movimento, irrompe oggi il raggio benefico di Luna in Sagittario, che con Marte e Venere vi organizza una bellissima notte d'amore.

TORO

È vero, in questo cielo che offre improvvisamente impensate possibilità di grande riuscita, rispetto a tanti altri che non arrivano neanche a metà strada, mancherà talvolta l'energia necessaria, la forza di lottare, ci saranno momenti di stress fisico e il tempo non giova alla vostra salute che non è di ferro, tutto per la mancanza dell'aspetto diretto di Marte per mesi e mesi. Ma voi siete persone che si impongono per la loro incontestabile superiorità! Magnifico week end, domenica tocca il massimo con Luna piena in Capricorno, amore senza fine. Ricordo di un amore lontano, fisicamente o nel tempo.

GEMELLI

Ricordiamo un nostro oroscopo per i Gemelli di un week end di luglio del 2010: Dipendesse dai Gemelli, il ponte di Messina sarebbe già a buon punto. Dopo 10 anni, grazie a Mercurio siamo ancora qui e ne sentiamo di nuovo parlare, ma perché nessuno chiama voi, primi esperti nei passaggi da una riva all'altra? Oggi siete arrabbiati con gran parte del mondo, succede con Luna contraria in Sagittario, ma poi passa. Domani sarà Venere a prendervi per mano, magari sulle ali di Mercurio, dato che i voli riprendono, e vi porterà lontano. Invitiamo i coniugi a evitare chiarimenti o progetti. Emotività.

CANCRO

Sì, è probabile che qualcuno oggi vi rubi il cuore, ma succederà nelle ore diurne, la cosa non farà scalpore. Diverse le storie che nasceranno tra domani e domenica, sotto l'influsso della Luna piena in Capricorno, accompagnata da una banda di pianeti spioni, che racconterà in tempo reale ogni vostro peccato. Anche se siete sentimentalmente liberi dovete stare attenti, una donna non sa mai chi le si para davanti. Luna è donna, importanti i legami con le altre donne, Saturno forte in opposizione con Giove suggerisce attenzione agli anziani. Lavoro? Si lavoricchia. Meglio però attendere altre Lune.

LEONE

Un mancato successo degli ultimi giorni è dipeso pure dalla non perfetta organizzazione degli altri, però anche voi non siete stati abbastanza convincenti nel proporre e chiedere. Cercate di guadagnare oggi con Luna in Sagittario, vi dà anche naturalezza nel comportamento (Leone uomo è spesso troppo legato all'etichetta, perfetto come un manichino in una vetrina d'alta moda). Passione amorosa, altroché soldi! Dovete vivere questa meravigliosa combinazione tra Luna di fuoco e Marte di fuoco e Venere radiosa e ariosa come una sera d'estate, portate o fatevi portare al mare. La luce del tramonto vi dona.

VERGINE

Seguite una dieta leggera. Le nostre indicazioni sul cibo non vogliono essere l'esaltazione delle innumerevoli trasmissioni culinarie televisive, ma considerano i possibili effetti di una Luna negativa su stomaco e fegato, visto che sono i punti deboli. Domani ci sarà un'altra Luna, inizia il plenilunio in Capricorno, cioè, nel punto più alto del vostro cielo, e stavolta abbraccia anche l'amore, nonostante Venere imbronciata. Sono storie molto importanti quelle che nasceranno o si rafforzano in questi giorni perché sostenute da pianeti eccezionali, gli stessi che vi aprono le porte di grandi mercati.

BILANCIA

Cautela nella salute, queste stelle possono diventare pesanti (anche per altre cose), meglio prendere tutto più alla leggera. Quest'anno avete già preso tutti i treni possibili, non perderete nulla se vi regalate, da gran signori, un fine settimana di totale relax. Anche con i vostri figli evitate di discutere di soldi, godetevi i piccoli, nipoti, i bimbi dei vostri amici. Voi possedete una qualità rara, sapete essere amici e avrete sempre amici sinceri, che vi aiutano quando serve. Qualcosa arriva nel lavoro, una specie di terremoto, annunciato da Luna piena e altri forti pianetiSiete fenomenali.

SCORPIONE

I love my radio, Urano in opposizione può essere dispettoso oltreché terribile, porta spese nuove per la casa o per la famiglia. Precisiamo però che ci sono altri transiti che aiutano in un certo senso a riempire i buchi, per esempio oggi il segno che governa anche le vostre risorse economiche, Capricorno, vive una presenza astrale senza precedenti. Oggi la Luna è già disponibile per lavoro-affari, lo sarà di più sabato e domenica quando trionfa il plenilunio accanto a Saturno, Giove, Plutone, Nettuno. Chi vuole cambiare casa, sede, città, Paesecoltivate i vostri bei sogni. Le stelle promettono aiuto.

SAGITTARIO

L'estate inizia con il solstizio ma poi c'è un altro inizio della nuova stagione quando nel segno si presenta la prima Luna, questa. Già da ieri vi ispira pensieri deliziosi e maliziosi, siete stanchi delle solite battaglie domestiche, professionali, del successo che oggi c'è e domani chissà, per non parlare delle proprietà che fanno perdere più di quello che si guadagna. È questa Luna nel segno, luminosissima perché in fase di plenilunio, che richiama l'attenzione su di voi, vi rende visibili nel lavoro e, grazie a Marte super sexy, desiderabili. Giove guarda lontano, trovate una scusa per partire.

CAPRICORNO

Visto che analizziamo molto Saturno tornato in Capricorno il 2, per ciò che può portare ai diversi segni, precisiamo che il pianeta resta agli ultimi 3 gradi del segno fino al nuovo passaggio in Acquario, il 17 dicembre. La vicinanza con gli altri due pianeti, Giove e Plutone, è molto stretta, possiamo parlare di tre grandi congiunzioni astrali che cambiano la vita di una persona e il destino di tante altre. Intanto preparate cuore, mente, sensi, mani, lingua allo straordinario spettacolo di domenica, Luna piena Capricorno con eclissi visibile in Europa del sud. Qualche fenomeno naturale come effetto.

ACQUARIO

I giovani sposi possono coronare il desiderio di avere un figlio, i fidanzati hanno una Venere vestita da sposa e Marte in tight, Luna allegra in Sagittario e Mercurio splendido testimone, fate un bel matrimonio napoletano, è tempo di felicità. Anche gli adulti del segno sono rivitalizzati da Marte in Ariete, utile per trovare qualche nuovo affare, ingaggio, collaborazione. Vi dovete un po' difendere dall'invadenza di certe leggi, burocrazia, ma è un discorso generale. Se temete qualcuno ricordate che nessuno è più sicuro al suo posto, cambiano tutti come comparse di Cinecittà. Un viaggio alle Eolie?

PESCI

Luna un po' faticosa in Sagittario anche oggi, un momento di stanchezza non permette di partire in orario, ma in fondo è meglio così. Siete di fronte a giorni marziani per il lavoro, lo studio, l'attività, la carriera, per costruire o demolire qualcosa, dovrete essere in forma smagliante perché la vostra lotta al successo non è nemmeno iniziata, ancora. Domattina intorno alle 5, l'aria sarà fresca, Luna entra in Capricorno e il giorno dopo, domenica, esploderà nella bellezza della Luna piena: amore, amore. P.S. Tante ostriche nel mare, ma solo alcune nascondono una perla. Quella è la vostra sposa.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain