L'oroscopo di Luca

Venerdì 25 Settembre 2020

VERGINE, IL SEGNO CHE DEVE OSARE

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! Il segno della buona terra, che può essere associata alle grandi distese in Cina, alla coltivazione del riso (cibo da preferire). Ma anche il segno delle grandi industrie, associate a pianeti che hanno un rapporto ideale con voi: parliamo di Saturno e Urano. A questo proposito siete toccati dalla fortuna del primo quarto. Oggi in amore, domani nel lavoro-affari. Periodo ottimo! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Segno dello sport, calcio in particolare, siete ottimi attaccanti, ma almeno oggi, finché Luna è in Capricorno, conviene giocare in difesa. Non è un momento ideale per il calcio, ma è sempre tempo per l'amore, specie per chi cerca qualcuno da amare o deve dimenticare un rapporto, matrimonio, non riuscito. Il Sole in opposizione divide i coniugi, ognuno pensa alle questioni personali, ai problemi che lo aspettano fuori casa. Tuttavia, causa Luna che forma ben 5 aspetti stressanti per voi, oggi serve relax. Domani un'altra Luna, domenica un altro Mercurio. Seguite attentamente indicazioni mediche.

TORO

Ad alcuni segni che non hanno buoni rapporti con il Capricorno oggi, tutto il giorno, sconsigliamo imprese che richiedono ponderazione e capacità di valutazione razionale. Voi, di certo, non siete in questa lista, Luna è sempre crescente e bellissima in Capricorno, segno che ammirate e spesso sposate pure, congiunta a Saturno, Plutone, e Giove, quest'ultimo è l'aspetto più bello che esista, non solo per gli affari ma anche per trovare amore. Sarà forse qualcuno che viene da lontano, scende dalle montagne o viene dal mare, non importa, conta solo che lo mandano le stelle. Domenica massimo relax.

GEMELLI

Lo scorso week end avevate fortuna professionale a portata di mano, ve la siete lasciata scappare. Ma per valide ragioni, personali o meno. Questo week end è diverso, il primo con Sole in Bilancia, segno delle vostre aspirazioni più alte e nobili, lì c'è fino a domenica pure Mercurio e avrete l'appoggio di Luna, oggi in Capricorno, domani Acquario. Transiti dinamici, stimolanti, che risvegliano intuito infallibile, le circostanze sono giuste, le persone con cui trattate sono distratte. Pure l'amore è splendido, Venere illuminata dal Sole, inseguita da Marte, prepara un letto di fiori per gli amanti.

CANCRO

Finale d'estate, inizio autunno, ieri e oggi una sfibrante Luna nel campo delle collaborazioni e matrimonio, potete ben dire, settimana al cardiopalmo. E non è che non abbiate combattuto, ma con Marte e altri in aspetto difficile, più di così non è possibile. Per ora, concedetevi il riposo del guerriero. Ma già domani Luna si sposta nel settore della fantasia, sogni d'amore, successo, e avete così bisogno di sognare, rilassarvi nella natura. Un primo piccolo scoop professionale sarà portato da Mercurio che domenica va in Scorpione, bello pure per l'amore, concluderete settembre con Luna in Pesci.

LEONE

La modestia non fa parte del vostro atteggiamento, quando siete in mezzo agli altri, ma ora è meglio non ostentare quello che avete ottenuto o che pensate di ottenere ancora. Oggi Luna è ancora crescente e benaugurante nel settore del lavoro, circondata da altri pianeti, potrete fare un altro colpo vincente, ma in silenzio. Perché già domani, Luna in Acquario inizia a disturbare le collaborazioni, Mercurio (contatti professionali) inizia il transito in Scorpione, faticoso per il mondo domestico. L'amore riesce sempre a sorprendervi, vi da più di quanto vi aspettate. E voi ricambiate con passione.

VERGINE

Stiamo aspettando solo Venere nel segno, manca poco, poi potrete ben dire di avere un cielo perfetto. Il week end apre con Luna primo quarto in Capricorno, fase da sempre associata alle conquiste d'amore, ma un po' tutti gli incontri che nascono in questa fase danno qualcosa alla vostra vita, al lavoro, affari. Non è il momento di stare soli, ci saranno in seguito periodi che richiederanno un po' di solitudine per riflettere in pace e rilassarsi, ma non ora. Da amorosa, Luna domani diventa professionale, quando Mercurio passa in Scorpione, il transito migliore del vostro pianeta guida, fortunato.

BILANCIA

Per qualche ora, se non tutto il giorno, finché continua a spremervi Luna in Capricorno, allontanatevi dalle compulsioni del mondo esterno e rilassatevi a casa o con amici. Siete nella vostra stagione, uscito il Sole dal segno, il 23 ottobre, avrete un anno in più, bisogna tenere conto pure di questo. Subiamo tutti gli influssi di pianeti vecchi, come Saturno e Urano, a risentirne sono più le persone di una certa età, ma pure voi giovani non dovete fare i superficiali, avete Marte contro. Domani Luna nel caro Acquario, bella sino a fine mese, domenica Mercurio in Scorpione, grande idea nel lavoro.

SCORPIONE

Anche oggi Luna ottima per le questioni scritte, comprese vertenze legali, noie con la burocrazia, inventario finanziario, programmazione delle spese (per i figli più che altro). Ma se non riuscite a sistemare tutto, domenica vi arriva nel segno Mercurio, famoso commercialista e progettista, starà con voi a lungo, positivo per il resto dell'anno! Pensando agli aspetti che avrà con altri pianeti, ne abbiamo contati ben 6, cominciate a programmare lavoro e affari per il 2021. Non è troppo presto come si potrebbe pensare, e ci darete ragione già il 6 gennaiocome passa il tempo, quando si ha l'amore.

SAGITTARIO

Siete adorabili questo week end, riceverete complimenti e attestazioni di simpatia e considerazione pure nel lavoro e speriamo che le gratifiche vi facciano diventare più presenti con le persone vicine. Il nuovo Sole in Bilancia, Venere fino al 3 in Leone, Marte in Ariete sono transiti che esaltano il vostro carattere: brillante, versatile, curioso, irrequieto ma aperto agli altri. Sono le qualità che dovete tirare fuori, vincendo la timidezza (nascosta), perché il successo deve essere pieno. Oggi Luna capitalista in Capricorno (beati voi), domani proletaria in Acquario. Aiuta nei contatti.

CAPRICORNO

L'abbiamo cantata ieri la Luna primo quarto nel segno, ma oggi arriviamo al momento trionfale, al maestoso musicale. Pensate che sono ben 7 aspetti che forma con altri pianeti, solo uno, però, potrebbe diventare pericoloso se non sarete attenti e disciplinati: Marte. Questa però è una storia che avete imparato a conoscere, e che vi seguirà ancora per parecchio, dovete solo essere prudenti nell'attività fisica, i giovani nello sport, alla guida, e con i macchinari. Non sono consigliate riunioni pubbliche. E che altro c'è? Poi c'è Venere che annuncia che si sta avvicinando e l'amore arriva con lei.

ACQUARIO

Viaggio nel futuro. Fino a domenica Mercurio è in Bilancia accanto al Sole, Luna domani nel vostro segno, potrebbe far nascere un sodalizio professionale-commerciale indovinato. Sarebbe una buona idea concludere le trattative subito con una firma, per evitare noie quando nascerà lo scontro Urano-Mercurio. Il transito porterà eccitanti novità per la professione, ma le notizie arriveranno a ritmo forsennato e voi spesso sarete stanchi, Ora no, siete pieni di vita e pieni d'amore, ma dice Venere che c'è qualcuno che si nega alle vostre quotidiane attenzioni, il fatto è che tanta gente fa la preziosa.

PESCI

Esiste una forte pressione astrale sull'ambiente dove svolgete la vostra attività, lavoro, professione, ma il caos che potrebbe nascere torna a vostro favore, emergerete. Dato che l'argomento principale sembra interessare la situazione economica, le notizie in arrivo dal Capricorno e dal Toro, i due segni che presiedono al vostro successo in campo pratico, sono davvero incoraggianti. Questo venerdì la Luna è ancora perfetta per discussioni e decisioni, poi Mercurio da domenica apre possibilità inattese e infine settembre chiude con la Luna in Pesci: tutto bene ciò che finisce bene. Anche in amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain