L'oroscopo di Luca

Martedì 1 Dicembre 2020

EVENTO EPOCALE PER L'ACQUARIO

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! Questo è un mese pieno di stelle. Dicembre è sotto il governo del Sagittario, ma siete voi i veri protagonisti di questo finale del 2020. Il giorno 17 e poi il 19, Saturno e Giove lasciano il Capricorno ed entrano nel vostro segno d'aria. Si tratta di un evento epocale. La vostra vita infatti cambierà, come la nostra. Ma voi partite decisamente con una marcia in più rispetto agli altri. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Tra i primi quanto a possibilità di ripresa e riuscita, ma dovete calcolare pure i rischi nelle imprese economiche. Non per il vostro modo spesso frettoloso di impostare, organizzare, ma per l'incertezza generale. Nuovo aiuto viene da Mercurio da stasera in Sagittario, che per voi rappresenta il lontano, rapporti con l'estero e ciò che è racchiuso nel vostro futuro. Dicembre promette strepitose novità.

TORO

Mercurio esce dallo Scorpione, opposizione iniziata a settembre, e vi libera dalle tensioni che hanno condizionato i rapporti. Resta Venere contro fino al 15, ma altre stelle diventano più gentili, facilitano imprese che producono soldi. Oggi Luna piena in buon aspetto per contatti con nuovi ambienti, persone, non perdete tempo se volete allargarvi. Importante: dicembre porta Saturno e Giove difficili.

GEMELLI

Luna piena nel segno è la più bella conclusione di un periodo stagionale che vi ha portato nuove aperture, opportunità professionali. Non a caso siete stati spesso protagonisti del nostro oroscopo, anche in amore. Godetevelo ancora questo amore appassionato, allontanate da voi ogni polemica, Mercurio diventa fino al 15 severo, dispettoso, dal Sagittario. Stanchezza per i troppi impegni (gambe, bronchi).

CANCRO

Siete tra quelli che hanno atteso con ansia dicembre, mese del Sagittario, segno che governa il campo del lavoro e salute. L'inizio è promettente, già in serata Mercurio velocissimo e attivo si mette a disposizione e domani, con Luna nel segno, porterà un importante documento da firmare. Venere sostiene i vostri sogni d'amore, mentre i sogni notturni, diretti da Nettuno, dicono la verità. Interrogateli.

LEONE

D'accordo, Mercurio in Sagittario non è il massimo come transito, troppo ambizioso e indisciplinato, incostante. Ma avete bisogno di vivere in modo più rilassato dopo mesi in continuo stato di eccitazione, per una cosa o l'altra. Prendete in mano le questioni finanziarie, rapporti con autorità, sistemate il possibile entro il 17, 19. Memo: Marte in trigono con Sole-Mercurio, un uomo solo per voi, donne.

VERGINE

Sarà breve Mercurio in Sagittario, posizione irritante, solo fino al 15. Ma voi, governati da questo astro con le ali, sentirete la mancanza della sua protezione. Chi vi difenderà dalla famiglia, pretese dei figli? Attenti all'aspetto con Nettuno, cautela nella salute. Le donne, mani sui fianchi, fissano un punto lontano, come aspettassero l'arrivo di un principe. Invece è solo il vento che muove i rami

BILANCIA

A proposito di Mercurio che entra in Sagittario, l'aspetto migliore per voi, vi anticipiamo che nel 2021 il pianeta del lavoro e denaro, avrà particolare attenzione per i segni d'aria. Davanti a voi nuovi giorni e nuove notti, occasioni di affermazione spesso clamorosa, ma per ora ancora cautela, finché Saturno e Giove sono lì. Luna oggi vi porta la sorpresa di un'amicizia che darà gioia al vostro cuore.

SCORPIONE

Luna piena in Gemelli, segno che vi obbliga a riflettere, vi somiglia. Istintiva e intuitiva per lavoro, affari. Ma è una bella mascalzona in amore. Vi resta solo l'amore, in tutte le sfumature, ora che Mercurio va in Sagittario stasera. Lo avrete ancora attivo e finanziario dal 20. Ma c'è Venere, come un fiore di loto nella vostra palude, per vivere un giorno e una notte di vera passionalità. Conquiste.

SAGITTARIO

Dopo il Sole, stasera secondo arrivo nel segno, Mercurio. Viaggi, questioni scritte, finanze, lavoro, parenti, bronchi, gambe, capelli Da solo non è molto stabile per grandi imprese da cui vi aspettate successo, persino fama, ma in trigono con Marte diventa un piccolo gigante, tira fuori il vostro talento e capacità per diventare self-made men, uomini che si fanno da sé. Tsunami erotico in settimana.

CAPRICORNO

Luna piena-Gemelli chiude situazioni professionali insoddisfacenti, invita a studiare nuove imprese e rapporti, in previsione della vostra stagione astrale. Che sarà per molti fondamentale per presente e futuro, dicembre sarà ricordato per l'uscita dal segno di Saturno e Giove. Possibile che la vita entri in fase di cambiamento, che non pesa anzi vi ringiovanisce, mentre i giovani maturano. Siete amati.

ACQUARIO

Ci sarà la Luna stasera? E che Luna! Ancora in piena luce nel caro Gemelli, segno che forse non conoscete bene, ma avrete tante occasioni per conoscerlo l'anno prossimo. Sarete legati dal filo indistruttibile di Giove e Saturno, nel vostro segno dal 17 e 19: quindi benvenuto dicembre! Inizia con Mercurio positivo da stasera in Sagittario, fate un programma di lavoro per domani, ma con qualche ora di svago.

PESCI

L'intelligenza e la preparazione, la vostra professionalità, vi aiutano a prevenire conflitti con gente dell'ambiente lavorativo, in famiglia invece giocate d'astuzia. Siete ancora disturbati da Luna piena, stasera pure Mercurio diventa dispettoso in Sagittario. Quando vi sentirete scoppiare, ditevi a bassa voce: meglio di no. Avete Venere, avete amore solo se lo volete, cosa vi manca? Un viaggio, forse.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain