L'oroscopo di Luca

Venerdì 4 Dicembre 2020

EVENTO EPOCALE PER L'ACQUARIO

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! Questo è un mese pieno di stelle. Dicembre è sotto il governo del Sagittario, ma siete voi i veri protagonisti di questo finale del 2020. Il giorno 17 e poi il 19, Saturno e Giove lasciano il Capricorno ed entrano nel vostro segno d'aria. Si tratta di un evento epocale. La vostra vita infatti cambierà, come la nostra. Ma voi partite decisamente con una marcia in più rispetto agli altri. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Che notti d'amore in dicembre durante le Feste! La nostra vita è quella che è, le stelle lo dicono da settembre (14) di un anno fa, tuttavia ognuno può trovare il suo piccolo angolo di felicità. Il ponte dell'Immacolata inizia con Luna ancora negativa in Cancro, presenza in famiglia, specie se ci sono anziani o bambini, la sera Luna va in Leone e tutto cambia, Marte si esalta con Sole e Mercurio, ispira idee all'avanguardia per lavoro, affari. Pure le dissonanze dal Capricorno arrivano a favore, la lotta per il successo non conosce tregua. Soluzioni finanziarie a portata di mano già l'anno prossimo.

TORO

Come spesso succede la Luna in un giorno mostra due facce. In mattinata decisamente favorevole per affari piccoli e grandi, compere, incontri con amici e amiche che possono darvi il destro di fare qualcosa di nuovo. La seconda parte è invece segnata da un aumento improvviso di stanchezza fisica, agitazione in famiglia, Luna infatti va in Leone. Cercare spazio per nuove imprese, collaborazioni in un momento così, non è il caso. Programmate gli incontri per lunedì, quando Luna che cambia in Vergine potrà dare pure segnali di ricchezza. Ma il cuore, questo vostro cuore chi saprà tenerlo a bada? Salute!

GEMELLI

Durante il lungo week end, considerando pure l'Immacolata, avete contro i soliti tre, Sole, Mercurio, Nettuno, che però non vi fermano. Attenti al cambio di Luna in Vergine, lunedì, impegnativa per la famiglia, richiede cautela nella salute. Non esagerate in questi 3 giorni, pure se Luna in Leone è un invito irresistibile a darsi alla pazza gioia, vita sociale. Poco tranquilli i rapporti di collaborazione, associazioni commerciali, il matrimonio è disturbato dalle interferenze di qualche parente. Ma le stelle producono una carica di eros che fa bene alla coppia, specie se manca il dialogo (Mercurio).

CANCRO

Nel lavoro state ritrovando una bella grinta, rispondete persino ai collaboratori, superiori, ma è chiaro che non tutto può andare a posto subito, specialmente i soldi non crescono sotto le foglie cadute come i funghi. Ma ci sono idee, progetti, cominciate a parlarne sotto queste Lune calanti. In mattinata Luna ancora con voi, chiamate qualcuno che vi mette allegria, poi va in Leone fino a lunedì e sarà guardiana del vostro patrimonio. Preparate atti scritti. Tornate più intraprendenti pure in campo sentimentale, colpirete la fantasia della persona cara, inventate un effetto speciale per questa sera.

LEONE

Sole e Mercurio, Marte in punti fortunati del vostro cielo bastano per iniziare un altro capitolo di successo. Aiutati da Luna che entra nel segno e vi accompagna fino al cambio di fase in Vergine, lunedì. Pure questo transito parla di soldi, eccellenti i risultati delle nuove iniziative, è risaputo che le crisi generali sono fatte per accumulare guadagni. Ne sapete qualcosa e intuite che la situazione può cambiare nel 2021, fate bene a impegnarvi al massimo. Ma c'è un campo spesso trascurato: vita affettiva, famiglia, amore. Ci pensa Marte in serata: felice scossone passionale pure per il matrimonio.

VERGINE

La situazione è agitata per la presenza di Mercurio in Sagittario, ma è doveroso precisare che si tratta di un'agitazione creativa per l'attività professionale e finanziaria, che darà successo una volta perfezionati i dettagli, diciamo dopo il 15. Mentre farete voi stessi qualcosa per riportare un'atmosfera tranquilla in famiglia, studiate per conto vostro cosa può essere utile cambiare, rinnovare, interrompere. Per le decisioni è già buona la Luna del week end, ma dovete prepararvi all'ultimo quarto di lunedì. Lo farete con il cuore gonfio d'amore e passione, Marte non vi stacca gli occhi di dosso.

BILANCIA

In mattinata Luna ancora in Cancro contro i 4 pianeti cattivi che vi tormentano da mesi, ma non sono riusciti a buttarvi giù. Mai come in questo difficile anno, Bilancia si è mostrata forte, coraggiosa. Però qualche piccola attenzione alla salute non va dimenticata, Saturno mette sotto pressione tutto il sistema osseo. Diverso l'effetto di Luna in serata, entra in Leone, calma Marte e inizia a chiacchierare del più e del meno con Mercurio. Cosa che dovreste fare pure voi, non si può pensare solo ai grandi problemi, c'è tanta meraviglia anche nelle piccole cose quotidiane. Guardate il vostro amore!

SCORPIONE

Pronti a dare il massimo alla vostra riscossa. Bisogna verificare quanto avete fatto nei mesi passati, con chi avete iniziato una collaborazione o società, quanto siete stati danneggiati dalla crisi generale ma ci sono segnali di una vostra riscossa totale. Non è detto che succeda tutto oggi o nei prossimi giorni, ma entro Natale tutti avrete almeno un risultato concreto. Prima di iniziare l'aspetto di quadratura, Saturno e Giove si congiungono in Capricorno: massimo per affari. Mentre il massimo per l'amore è Venere tutta vostra, ma chiede agli sposati di essere presenti nelle vicende del coniuge.

SAGITTARIO

La Luna più importante del 2020 arriva nel segno il 13, giorno della luce, quando inizia il novilunio, ma è bella pure questa in Leone. Segno che vi ammira. Fatevi belli, eleganti, indossate un gioiello, sistemate i capelli, organizzate qualcosa di molto chic. Solo Giove sa quanto vi costi non potervi muovere a piacimento, stare fermi in casa, ma abbiamo la fantasia, la capacità di fare spettacolo. I vostri occhi sono lo spettacolo più bello, brillano per i successi ottenuti, lanciano fiamme verso l'oggetto della vostra passione. Bel momento per rinforzare il patrimonio personale, grazie al talento.

CAPRICORNO

Quando la Luna è in Cancro, opposta a Plutone, diventa un fiume in piena e porta via qualcosa. Forse non è nulla di importante, però vi rende nervosi, agitati, scontenti. Il malumore è dovuto al fatto che non sopportate intromissioni nelle vostre faccende, ma non si capisce perché insistete ancora con certi soci o collaboratori? Magari Luna ultimo quarto lunedì prossimo chiuderà spontaneamente qualcosa. È giunta l'ora di pensare all'amore! Venere prosegue il sensuale transito in Scorpione, fino al 15, quindi sono gli ultimi contatti diretti con Giove e con Saturno, ancora fortunati per le conquiste.

ACQUARIO

Le stelle di dicembre riparano pure qualche sgarbo subito o procurato magari senza volerlo, spinti da Venere velenosa in Scorpione, ma la situazione astrale è in miglioramento. Stamattina Luna ancora nel campo del lavoro, Mercurio invia dal Sagittario notizie esclusive, alcune attese altre a sorpresa, qualsiasi cambiamento nella sfera professionale sarà a vostro favore. Da stasera a lunedì, invece, Luna è in Leone, campo del matrimonio, vita di coppia, state calmi, evitate conflitti. Sarebbe un peccato perché Luna con Marte crea situazioni eccitanti in amore. Se avete un Sagittario, sposatelo presto.

PESCI

Mercurio in Sagittario coinvolge l'ambiente professionale e qualche parente ce l'ha con voi, ma altri pianeti sono dalla vostra parte e consentono di preparare con cura i vostri progetti, aiutano ad essere metodici, accurati, e pronti a far valere finalmente la vostra opinione. Luna in Leone è nel punto giusto per il lavoro e gli affari, ma nelle collaborazioni vi dovete preparare ad un cambiamento previsto con l'ultimo quarto, lunedì 7. Venere è sempre innamorata di voi, lascia sognare un futuro dipinto d'azzurro (e così sarà), e ricorda ai nativi anta che le stagioni dell'amore non passano mai.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain