L'oroscopo di Luca

Sabato 5 Dicembre 2020

EVENTO EPOCALE PER L'ACQUARIO

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! Questo è un mese pieno di stelle. Dicembre è sotto il governo del Sagittario, ma siete voi i veri protagonisti di questo finale del 2020. Il giorno 17 e poi il 19, Saturno e Giove lasciano il Capricorno ed entrano nel vostro segno d'aria. Si tratta di un evento epocale. La vostra vita infatti cambierà, come la nostra. Ma voi partite decisamente con una marcia in più rispetto agli altri. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Una vita più eccitante, interessante, viva. È il proposito che fa nascere la bella Luna in Leone, fortunata pure per le finanze. Dovete lavorare molto ma ciò che otterrete sarà duraturo. Non è la sola Luna a creare occasioni di riuscita e successo, potete contare su Sole e Mercurio e più di tutti è Marte ad aprirvi la strada in questa giungla sociale. Del vostro amore si dice tanto bene in giro, ma voi?

TORO

Non sarà facile mantenere il ritmo di sempre, subentra una certa stanchezza mentale per Luna dissonante, ma è il solo aspetto che può rendere nervoso il lavoro, creare intoppi in famiglia. Osservando l'aspetto con Venere, sono le donne le più esposte pure a qualche malessere improvviso per tensione nervosa. Non c'è ragione di agitarsi tanto, Mercurio può portare, in qualsiasi momento, una buona notizia.

GEMELLI

Il mese del Sagittario non è mai senza problemi, ora avete in opposizione Mercurio che, veloce, postino, porta di continuo notizie, alcune buone altre meno. Ci sono in particolare urgenze da sistemare nei rapporti di parentela. Dimenticate per un giorno i collaboratori. Oggi va meglio l'amore delle questioni pratiche, Luna e Marte danno una spinta passionale, il desiderio dell'altro è forte, bellissimo.

CANCRO

Un giorno positivo anche perché siete meno ansiosi, ma è richiesta presenza nella vita domestica, rapporto con figli e genitori. Intenso il rapporto con figli maschi, se dell'età di Marte, intorno o sotto 30 anni. Lavoro, complimenti, avete saputo reagire alle opposizioni, così Mercurio può portarvi ciò per cui lottate da tanto e pure più soldi. Amore, salvati dalla fervida immaginazione, Venere sexy.

LEONE

Luna anche oggi è importante se volete sistemare questioni domestiche, il transito può diventare fortunato pure per le finanze, buono per beni immobili. Affrontate subito problemi con le proprietà, prima che Saturno e Giove passino in opposizione. Farete una mossa indovinata pure nelle collaborazioni, nel matrimonio. Restate un po' da soli, liberatevi dei risentimenti, sono effetto di Venere-Scorpione.

VERGINE

Fuori tutti i pensieri, fatelo apertamente e senza remore. Più in famiglia e nel matrimonio, perché il settore del lavoro funziona, nonostante qualche ritardo, contrasto (ma, dite voi, chi non accumula ritardi in questo periodo?). Siete ricchi di nascita, non agitatevi per qualche dollaro in meno. Più baci vorrebbe mettere nel libro dei sogni Venere, innamorata di voi. Il vostro amore è senza frontiere.

BILANCIA

Quest'anno avete imparato a vivere ogni momento lieto che si presenti, una delle lezioni di Saturno quasi in uscita, ma può ancora mettervi alla prova dove siete meno forti. Createvi attorno un'atmosfera simpatica, elegante, persino sfarzosa, per essere in sintonia con Luna-Leone che fa della donna Bilancia una regina. A Cortina sarebbero lieti di ospitarvi date un tocco glamour alle feste. Potete andare?

SCORPIONE

Siete concentrati su voi stessi, famiglia, benessere fisico, non vi va di affrontare questioni degli altri, ma serve più apertura. Pure il vostro successo passa dalle relazioni sociali, amicizie. Oggi Luna in Leone si scontra con Venere, più pesante per la donna, mentre gli uomini sono in conflitto con le donne, ma potete tutti contare su Marte e Sole: energia, ottimismo, volontà, che vi rendono amabili.

SAGITTARIO

Un meraviglioso sabato. Luna è quella di ieri, bellissima da sola, ma oggi forma 2 trigoni perfetti che possono creare la situazione ideale per il successo. Sono Mercurio e Marte, il primo manda la sua positiva influenza a lavoro, affari, rapporti con persone vicine, figli piccoli, nipoti. Il secondo, Marte di fuoco, accende una passione destinata a durare, un nuovo amore sportivo, divertente, spiritoso.

CAPRICORNO

La vita nuova è domani, le vostre azioni vanno rivolte al futuro, ma non mancano possibilità oggi, Luna sempre più attenta a questioni professionali, economiche. Non è tempo di lotterie quindi la bella cifra che vi riserva Giove sarà risultato di un'iniziativa del passato non escludiamo un regalo. La donna, intrigante con Venere-Scorpione, ottiene tutto dagli uomini. Preparate una carta legale per il 7.

ACQUARIO

I coniugi sono tesi, le donne risentono della dissonanza Luna-Venere, che può provocare un curioso effetto negli uomini single. Questi si imbatteranno in una donna che non fa per loro come carattere, ma che ha un forte richiamo sessuale. La passione fisica è comunque la parte migliore del vostro oroscopo, dimostrate di cosa siete capaci. Nel caso di lievi cadute nella salute organizzate un sabato calmo.

PESCI

La giovane Venere-Scorpione, transito di conquiste, è attivissima, ma forma aspetti diretti e felici solo con i pianeti vecchi: Saturno, Giove, Urano, Plutone, Nettuno. Il significato è che i nuovi incontri nascono con persone di età diversa dalla vostra, forse più giovani visto che siete ritenuti anziani. Sapete che dice Marte? Buttatevi in questo mare senza paura, siete bravi nuotatori. Un regalo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain