L'oroscopo di Luca

Venerdì 15 Gennaio 2021

PESCI, TRIONFO DI SENTIMENTI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Un amore all'improvviso, ma lungamente atteso dagli ultracinquantenni, si presenta con la sensuale Luna in Scorpione. Emozionante incontro, provocato da Nettuno, vostro pianeta, che spunta dal mare. Dal sottosuolo invece emerge Plutone misterioso, che spinge Venere in Capricorno tra le vostre braccia. La vita è come un sogno, quando ci innamoriamo, finalmente. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Sta per concludersi il disturbo del Sole in Capricorno, ma usate ancora cautela nella salute perché la congiunzione Sole-Plutone è sempre forte e voi spingete il fisico oltre il livello di tolleranza. Possibili problemi nel campo dell'amore, Venere è dura, fredda, determinata. Il positivo è che ora agisce nel campo del successo. Non sarete scontenti dei risultati dei pianeti in Acquario, dove oggi abbiamo pure Luna, che vengono sottolineati pure dalle amicizie, vostra forza, sempre, brillanti riunioni sociali, importanti per carriera, business. Per stimolare risposte passionali provate con la poesia.

TORO

Gli ultimi giorni di Sole in Capricorno, avrete la possibilità di concludere un affare domestico, ma questi lavori in casa non finiscono qui, dovrete ancora spendere molto. Oggi è meglio non pensare a novità troppo impegnative, Luna è ancora fastidiosa in Acquario, insieme ai 3 pianeti fanatici che sapete, domani la situazione cambia a vostro favore. Ci sarà una bellissima Luna in Pesci, campo degli incontri importanti e piacevoli, ma la sorpresa arriverà dal campo dell'amore. Marte, papavero rosso si muove nel vento della passione e chiama Venere, come Sant'Agostino - Rendimi casto, ma non subito.

GEMELLI

Come più volte sottolineato ai tre segni d'aria, Mercurio in Acquario è il transito migliore per viaggi e spostamenti di lavoro, ma date le difficoltà generali consigliamo di usare questo aiuto eccezionale perché unito alla perseveranza di Saturno e fortuna di Giove in altri modi. Potreste già oggi trovare soluzioni a problemi economici e partire con nuove iniziative professionali, associazioni, o iniziare tutto da capo! Previsioni ottimistiche basate sul transito di Sole in Acquario dal 19, domani e domenica invece potete impiegare il tempo in famiglia con efficaci conversazioni con coniuge, figli.

CANCRO

Avete privilegiato cose spicciole, nessun rimprovero, la situazione non era facile con Sole in Capricorno, ove resta fino al 19. Ma ora pensate a traguardi più ambiziosi, mettetevi pure sul piede di guerra se serve, dimostrate a concorrenti e avversari (nemici?) che il carattere non vi manca. Il week end può ancora risentire dello stress di Luna nuova, ma oggi è incisiva per attività mentale, domani e domenica dolce per l'amore. Nuove idee interessanti per liberi professionisti che possono dare impronta diversa all'attività, Saturno dona costanza e metodo, Marte sensuale vi salva da Venere negativa.

LEONE

Per dirla con il vostro eroe cine-letterario, James Bondmai dire mai. È possibile che dal caos astrale, nato dagli improvvisi passaggi dei pianeti in Acquario e Toro, vostri nemici, nasca qualcosa di positivo, importante per carriera, professione, affari. Parliamo in primis di lavoro perché conosciamo la vostra dedizione al dovere e perché siete messi alla prova da pianeti che rappresentano successo, guadagno. I prossimi scontri dopo l'odierno confronto si prevedono dal 19, sotto l'Acquario, cambieranno le collaborazioni. Non disperdete energie in troppe cose, pensate a voi, al dialogo coniugale.

VERGINE

Venerdì, giorno d'oro. È proprio così, conferma il Sole congiunto a Plutone nella casa della fortuna, Luna anche oggi in Acquario dà una medaglia d'argento a chi dovesse arrivare secondo in un'esaltante gara professionale, che potrebbe andare avanti senza tregua fino al primo quarto in Toro, il 21. Allora saremo già sotto l'Acquario, segno vostro amico che vi protegge nel lavoro e nella salute, avrete bisogno del suo aiuto già nel week end, quando Luna va in Pesci. A parte le soddisfazioni professionali, ciò che viene esaltato nel vostro cielo è l'amore. Una conquista, sono anni che non vi capitava.

BILANCIA

Siete il segno di Venere, regina dello zodiaco, che vi spinge non solo all'amore ma alimenta pure la vostra ambizione a posizioni di comando, in vista, nell'attività. Però vi rende sensibili alle condizioni sociali della gente al cui miglioramento spesso vi dedicate con passione. La vostra disponibilità verso il prossimo sarà più pronunciata oggi con Luna in Acquario, dove la prossima settimana risplenderà il Sole con 3 pianeti fondamentali per felicità, famiglia, successo. Sfruttate le nuove idee, lavorateci senza chiedere opinioni in giro. Preparate la nuova partenza nei prossimi mesi. Passionalità.

SCORPIONE

Ci stiamo appoggiando ancora a questa congiunzione tra Plutone e Sole, influsso potente nel provocare cambiamenti o affrontare novità che arrivano inaspettate. Questa combinazione astrale si presenta ogni anno e si ripeterà finché Plutone resta in Capricorno, non è detto che ogni volta debba portare rivoluzioni nella nostra vita, ma ora in questo anno del maestrale può succedere. Per il semplice fatto che siete letteralmente assaliti da 3 pianeti in Acquario, 2 in Toro. Cautela nella salute (ossa, articolazioni, denti). Ma, passata la buriana, può accadere di tutto, amore e successo! È la vostra vita.

SAGITTARIO

Giorno limpido come un cristallo, non avete pianeti contrastanti, a parte il solito Nettuno e domani e domenica Luna in Pesci. Vi avvertiamo di programmare un week end tranquillo perché domani sera potreste essere punti dalla vespa del malcontento e sapete come diventate quando siete troppo nervosi. Anche chi vi ama pazzamente si allontana. Arriviamo ai fatti odierni: Luna in Acquario congiunta a Giove e Mercurio, grande occasione per fare soldi, tanti o pochi, dipende da ciò che fate e con chi. Dopo il primo guadagno andate oltre. Non c'è bisogno di cercare l'amore, è qui. Si aspetta baci appassionati.

CAPRICORNO

Anche oggi e per tutto il week end tutte le stelle hanno scelto voi. Persino loro in qualche modo provano ammirazione per la vostra forte energia vitale, la forza di volontà, la simpatia, la capacità di fare le cose in grande. In qualsiasi settore. Se avete attività a contatto con il pubblico, cercate di dare alle parole anche un tono ironico e autoironico. Come ha detto il grande Giulio Andreotti (Capricorno): Il potere logora chi non ce l'ha. Ma certo sono tanti altri i personaggi del vostro segno, che il nostro oroscopo mette sempre (o quasi) in cima alla lista. Tutto potete raggiungere, auguri!

ACQUARIO

Seppure non siete attori, cantanti, calciatori o illustri clinici, siete comunque famosi nel vostro ambiente e fuori. Nelle relazioni sociali, incontri con amici, attirate sempre l'attenzione. Sarà per il modo di essere, vestire, per la voce, le risate, o per un taglio di capelli punk, come la principessa di Monaco, la verità è che di voi si parla. Ma ciò che ci interessa è che pure le stelle parlano di voi. Luna nel segno congiunta a Giove, fortuna classica; congiunta a Saturno, fortuna costruita con le proprie mani; quadrata a Marte, c'è gente che non vi lascia respirare. Attenzione ai macchinari.

PESCI

Al nostro oroscopo non bastano progetti di cambiamenti e nuove speranze per il futuro, bisogna cambiare anche il genere di persone che si frequentano o si vorrebbe conoscere, amicizie. Vogliamo dire che dovete cambiare prima dentro, per poi agire con sicurezza nel mondo esterno. Nella vita si cambia, cambiano anche gli ideali. Oggi non abbiamo le stesse idee dell'anno scorso e questo adattamento che richiedono i pianeti è faticoso ma inevitabile, alla fine fortunato. Tutto va bene in questo ultimo week end del Capricorno, domani vi arriva la Luna e il mondo sarà di nuovo azzurro come il vostro Nettuno.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain