L'oroscopo di Luca

Sabato 10 Aprile 2021

CAPRICORNO FAVORITO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buona domenica, Capricorno! Pasqua con Luna ultimo quarto, fase non molto propensa all'esaltazione romantica, però è certamente una Luna che ispira poeti e musicisti. Notte di luna calante, ricordiamo Domenico Modugno e quelle notti blu, a Polignano a mare. Che potete sicuramente rivivere anche voi, se vi deciderete a lasciare per un po' in disparte le orribili questioni materiali. Il successo può attendere, l'amore no. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Altro segnale positivo per voi: nuove partenze. È il principale significato di Luna nuova che si forma tra oggi e lunedì nel vostro segno. Due aspetti rendono la fase così importante, la quadratura con Plutone e lo splendido sestile con Giove: molto è possibile cambiare, ottenere. Pure un amore che ancora pensa di sfuggirvi. Non ascoltate ciò che dicono gli altri, le informazioni giocano con il pessimismo.

TORO

Clamorosa affermazione professionale è in bella vista nel cielo di aprile, anche se non mancano piccole crisi di comunicazione, attenti a non saltare subito alle conclusioni. Come vostra abitudine. Eppure Venere assicura di avervi insegnato qualche furbizia, ma Giove è sconsolato, dice che la diplomazia non è il vostro forte. Cose da Toro quando vede rosso. Ma nella corrida della passione pochi vi battono.

GEMELLI

Porta bene Luna nuova in formazione in Ariete, accende un piccolo fuoco nella professione che farete diventare una bella fiamma prima di fine aprile. Dovete giocare con il vostro principale talento vita sociale e incontri con persone diverse da voi, ma che sapete convincere. Potete ottenere un finanziamento, ad esempio. Avete preso la velocità di Marte pure in amore, qualcosa di magico nella sessualità.

CANCRO

La notte prima degli esami. Luna si trasforma in nuova in Ariete, campo del successo e dei rapporti di lavoro e d'affari. È ovvio che si tratta di un influsso molto severo per voi, non sarà facile mantenere ritmo costante, concentrazione, ma dovete fare uno sforzo, agire con fermezza, diplomazia con persone di potere. Il novilunio vi aiuta a fare cambiamenti radicali nel lavoro, collaborazioni! Nevralgie.

LEONE

Prima di parlare del vostro successo, vi invitiamo a programmare una vacanza con il caro amore, l'aspetta. Chi vi ama si è meritato un viaggio, magari al sud, Sicilia. Passiamo alla formidabile Luna nuova che nasce nel segno fratello Ariete e assume significato di fortuna, grazie al trigono di Venere. Salto di qualità nel lavoro, posizioni di comando, pensioni da signori. Impostate pure nella vita privata.

VERGINE

Ostacoli e ritardi sembrano inevitabili quando i pianeti transitano nei 3 segni non in sintonia con il vostro Sole, ma poi nascono Lune speciali che aprono squarci di luce. Molto positiva la Luna nuova in formazione in Ariete simboleggia la partenza della primavera. Dovete proprio fare qualcosa di nuovo, dopo Luna sarà per 2 giorni in Toro e potrete sviluppare il progetto iniziato. Amanti e coniugi egoisti.

BILANCIA

Sotto osservazione delle stelle, nel lavoro e nel privato, comunque meno critiche di certe persone che giudicano ogni vostro passo. La nascente Luna nuova in Ariete, antagonista, interessa collaborazioni e matrimonio, meno le unioni sentimentali libere. Ma per un sospetto che Venere insinua, nascerà una scenata di gelosia che lascerà conseguenze. Se volete realizzare qualcosa di nuovo, definitivo Luna aiuta.

SCORPIONE

Se non vi trovate bene in un certo posto, lavoro, con certe persone, Saturno e Urano vi aiutano a trovare soluzioni migliori. Le occasioni che arrivano da lontano, anche estero, portano fortuna. Tenete presente, nei momenti di difficoltà, che l'anno si conclude con Giove in Pesci, quindi con successo raggiunto. Luna nuova perfetta per creare nuove collaborazioni, nuovi affari, per svegliare coniuge, figli.

SAGITTARIO

Un po' di Sole nell'acqua gelida. Il gelo viene dai pianeti in Pesci, aria fredda da Gemelli, ma Luna va nel fuoco dell'Ariete, si congiunge al Sole per diventare nuova lunedì. La vostra occasione! Dovete avere idee chiare pure sulle persone da coinvolgere nelle imprese, inclusi coniuge e figli per affari domestici. Luna più finanziaria che sentimentale, ma con questo voglioso Marte farà qualcosa di bello.

CAPRICORNO

È abbastanza forte il cambio di Luna in Ariete, tocca uomini e donne, ma può essere delicato pure per la salute. Però cure e visite mediche sono favorite da Nettuno (anche per esigenze altrui). Luna nuova congiunta a Mercurio non danneggia il lavoro ma mette l'accento sulle cose che non possono proseguire così. Le questioni domestiche danno da fare e pensare ma molti problemi saranno risolti con Sole-Toro.

ACQUARIO

Luna nuova di aprile nasce in Ariete tra oggi e lunedì, segno amico che trovate spesso sulla vostra via, molte volte lo sposate, ora la fase è ottima per affari. Ogni tipo di investimento, promozione, concordato, parte alla grande con questa Luna che simboleggia la nuova semina. Iniziate a gettare semi nuovi e di origine nostrana pure nella vita sentimentale, forti della riconquistata passionalità (Marte).

PESCI

Mercurio agente finanziario, in contatto con Sole nel campo delle imprese professionali, affaristiche, Luna nuova nel segno del vostro patrimonio. Impossibile non riportare successo nelle iniziative, purché tutto sia sempre in regola con le norme legali, Giove e Marte vedono tutto e fanno la spia. Anche la bella Venere vi spia dalla cima di un batticuore e vi manda incontro qualcuno che vi parlerà d'amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain