L'oroscopo di Luca

Venerdì 14 Maggio 2021

I PESCI PROTAGONISTI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Con voi si conclude la sequenza zodiacale, non a caso possedete molte caratteristiche dei segni che vi precedono, e siete considerati il segno più completo e fortunato dello zodiaco. Da ieri sera siete entrati con prepotenza in tutte le previsioni, diventate protagonisti e importanti anche per gli altri grazie all'eccezionale congiunzione Giove-Nettuno, mai sperimentata prima. Destinati al successo, ma gli astri parlano pure di amore, passione, desiderio. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Situazione astrale senza precedenti, siamo tutti coinvolti. Ma questi transiti mai sperimentati prima, sono antichi, ritornano dal passato. Voi, segno della rinascita primaverile, siete indubbiamente più forti rispetto agli altri, per iniziare o riprendere la corsa al successo e alla felicità e lo fate con spavalderia. Questa è la vostra fortuna. Protagonisti nella vita sociale e lavorativa, andrete da qualche parte e troverete persone e obiettivi che vi interessano. Venerdì clamorosamente vincente, diversa la Luna domani e domenica, attenti a Marte. Troppa acqua nel cielo. Per fortuna Venere c'è, amore!

TORO

Da ieri sera (ultimamente le novità astrali positive si presentano in serata, e pensate che siete un segno dell'alba), Giove transita in Pesci, influsso molto positivo per professioni e attività che svolgete a contatto con il pubblico, avrete anche improvvise possibilità di mettervi in proprio. Consigliamo comunque al Toro di fare le cose autonomamente perché voi siete un universo a parte, avete bisogno dei vostri tempi, ritmi. Questa stimolante presenza della fortuna di Giove prosegue fino a luglio, avete tempo di sistemare pure il vostro privato. Solo in famiglia non si capisce che cosa vogliano da voi.

GEMELLI

Qualche piccolo, banale incidente di percorso professionale deve essere presente nel periodo di Giove in Pesci, fino al 29 luglio. L'influsso non tocca capacità e responsabilità professionali, ma provoca tensione nell'ambiente di lavoro, dal 20 conflitti pure con autorità. Questo nei rapporti esterni; nelle questioni personali e iniziative private potete lavorare, realizzare come vi piace. Questo week end è in primo piano Venere congiunta a Mercurio nel segno, in attesa di Luna primo quarto il 19, poi SoleUn po' di fresca passione nel matrimonio, nozze urgenti per fidanzati (pure senza feste in osteria).

CANCRO

Avvertenza. Inizia un altro nuovo, inedito, aspetto, mai sperimentato neanche da chi scrive, che potrebbe provocare avvenimenti che vi faranno cambiare i progetti per l'immediato futuro e in genere questi cambiamenti sono favorevoli. Per la prima volta infatti avviene la congiunzione Giove-Nettuno in Pesci, transito che unisce la componente spirituale del vostro carattere alla capacità di realizzazione professionale, finanziaria, spesso pure con il soccorso della fortuna. In ogni caso avrete segnali di ammirazione. Domani arriva la vostra Luna di maggio e appena si congiunge a Marte, la passione ribolle.

LEONE

Un peso si leva dal cuore: Giove torna gentile in Pesci fino al 29 luglio, aprirete la stagione del compleanno con la protezione della fortuna. Poi il pianeta torna in Acquario, di nuovo congiunto a Saturno e contro Urano, ma sono aspetti che affronteremo al momento opportuno, oggi va solo detto che le fatiche non sono esaurite. Intanto siamo in attesa del vostro primo quarto il 19, che chiuderà il mese del Toro e aprirà quello dei Gemelli, segno che oggi vi porta improvvisa fortuna sul piano finanziario. Le persone che attendono una nuova storia d'amore non resteranno deluse da Venere, sposa di maggio.

VERGINE

Forse state vivendo un momento di difficoltà nelle relazioni, vi sembra che tutti si siano alleati per crearvi problemi, nel privato e nei rapporti di lavoro. Ma a pensarci bene, tra maggio e giugno, periodo che fa emergere il segno dei Gemelli vostro antagonista, la situazione non è tranquilla. Non esagerate per cose che si risolveranno da sole. Giove e Nettuno uniti in Pesci, opposizione, riescono a mettere in luce errori del passato, cautela nella salute, ma vi danno pure l'occasione di liberarvi di qualcosa, qualcuno. Con il buon senso e praticità appresi dai genitori. Amori: brevi ondate di passione.

BILANCIA

La novità del giorno e della stagione è il salto di Giove dall'Acquario ai Pesci, fino al 29 luglio, transito per voi molto stimolante per lavoro e attività professionale, ma mette in evidenza salute e forma fisica, specie ora con Marte in Cancro. Consigliamo, dopo che avrete vissuto appieno questo magnifico venerdì, di programmare relax, magari in posti di mare ma visti i nervi a fior di pelle, la montagna sarebbe un vero respiro. Seguirete tennis e calcio in tv, evitate attività fisiche, siete facili alle cadute, storte, colpi della strega e altro. Amore, latita. Meno male che c'è un contratto a firmare!

SCORPIONE

Voi segni d'acqua sarete per due mesi e mezzo gratificati da questo nuovo aspetto Giove-Nettuno, congiunzione, che si verifica in Pesci, punto più alto del vostro oroscopo. Qualcosa accadrà, non vi pare? A parte il riflesso positivo sulle cose materiali, che devono però essere illuminate anche da altri pianeti, il transito può deviare il pensiero razionale verso immaginazione e sogno. Che non è negativo se vi limitate a cercare in voi stessi ciò che il mondo frenetico non vi può dare. Vince il lupo solitario che è in voi. Straordinario il fine settimana con Luna e Marte in trigono: amore, sesso, fortuna.

SAGITTARIO

Sembra un paradosso ma non è facile abituarsi al successo, crea tensione permanente, paura inconscia di perdere, dover concludere forzatamente. Quello che avete fatto, raggiunto, resterà, ma bisogna programmare una pausa tra un impegno e l'altro, iniziando da questo week end. A parte l'odierna Luna-Gemelli congiunta a Mercurio e Venere, (tosse, reni), preparatevi all'inedita, straordinaria congiunzione Giove-Nettuno- Pesci, aspetto caotico. Fenomeno astrale mai vissuto da nessuno di noi, concedeteci un po' di tempo per fare un'analisi giornaliera il più possibile attinente alla realtà. Vera sfida per noi!

CAPRICORNO

La dea della bellezza Venere, dopo avervi colmato d'amore, durante il recente transito nel segno del Toro, ora tocca il settore del lavoro e degli affari, salute inclusa, e vi assiste nelle iniziative economiche. Urano è sempre in Toro, segno della vostra fortuna primaria, nel senso che è presente sin dalla vostra nascita, anche lui importante, per l'attività e lavori in casa. Negli ultimi giorni solo Marte si è messo sulla vostra strada, non vi ha permesso di proseguire tranquilli, scovando nuovi nemici. Però da oggi, Giove in Pesci, congiunto a Nettuno, fa suonare la campana della fortuna e dell'amore.

ACQUARIO

Giove con Saturno nel segno, siete stati protagonisti dal primo giorno dell'anno e continuerete a esserlo, ma da oggi il grande benefico è in Pesci, niente male. Favorisce il vostro patrimonio personale, spinge all'espansione il campo dei beni materiali, possesso. Da questo punto di vista, cioè aumento delle entrate, profitti, l'oroscopo è ottimista, visto che siete sostenuti da Mercurio e Venere in Gemelli, dal 20 pure il Sole risplenderà in quel segno e capirete di essere fortunati in amore. Se già fidanzati, accelerate il matrimonio, sposatevi magari su una nave da crociera, in pieno stile acquariano.

PESCI

La storia siete voi. Ieri sera, osservando il passaggio di Giove da Acquario a Pesci, è il primo pensiero che ci è venuto in mente. Non ci speriamo molto, ma ci auguriamo che finalmente la nostra società faccia un passo verso il terzo millennio, cosa ancora non successa. Assistiamo a geometrie astrali mai viste, che cominciavano a formarsi già negli anni novanta del secolo scorso, ma voi Pesci oggi siete in prima linea, dovete dare l'esempio agli altri. Poi certo vi occuperete della vostra vita, dei vostri problemi, ma non createvi tormenti solo per un'invidiosa, polemica, cattiva Luna. Domani cambierà

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain