L'oroscopo di Luca

Sabato 12 Giugno 2021

GEMELLI, UN AIUTO DAL CARATTERE

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Giugno è la vostra festa, la natura si scatena, come il vostro doppio carattere. Niente di ambiguo, anzi il contrario: le stelle dicono che nella vita avete sempre una seconda possibilità, nella tradizione astrologica dove non riesce Castore arriva Polluce. Questa Luna nuova apre per voi un nuovo anno di vita, conferma il vostro valore e permette salti in avanti e in alto. Se il cuore è libero da legami, potete innamorarvi con la leggerezza di un adolescente. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Si dice che in primavera i giovani sognano, i vecchi ricordanola Luna passata in Cancro, effettivamente, batte sulla nostalgia, risveglia i ricordi, ma fa ritornare in mente anche le emozioni meravigliose che avete vissuto in amore, vi prepara alle nuove passioni che vivrete con Marte da ieri sul trono del Leone. Attenti a non cadere in riflessioni troppo profonde e filosofiche, come voleste punirvi di qualcosa.

TORO

Sarete premiati da Luna e Venere in Cancro, segno che è anche la casa del vostro patrimonio finanziario. È tutta la stagione che gli influssi del Toro girano intorno ad affari e professione e non può essere diversamente con Urano e Giove in aspetto di cassa continua. Ma state più attenti con gli investimenti ora Marte non è più sicuro. Imparate a sentire sincerità e insincerità delle persone, non sbaglierete.

GEMELLI

Avete poi concluso sotto la vostra Luna nuova del 10? Avete impostato almeno un affare-iniziativa per l'estate? Siete sempre in tempo per organizzare qualcosa di speciale, non solo nel lavoro. La gente cerca la vostra compagnia per l'allegria che portate, magari non siete molto discreti ma vi si perdona tutto (quasi). Ancora una fase lunare e il vostro mese si conclude come da copione: amore, matrimonio, figli.

CANCRO

Cominciano a farsi vedere i guadagni. La situazione generale non è affatto stabile e sicura, ma arrivano dei periodi di crescita e opportunità per qualche segno, ora siete pure voi nella lista. La previsione ottimistica nasce ed è confermata da Venere-Luna tutto il giorno nel vostro segno, sostenuta dalla fortuna di Giove. Sabato giusto per tornare a parlare d'amore nel matrimonio, voi single guardatevi intorno.

LEONE

Tutti parleranno del vostro Marte! Sotto l'aspetto sociale governa lo sport (calcio in particolare), esercito, polizia, guerraNella prima settimana di luglio quando sarà diretta la quadratura con Urano e poi Saturno opposto toccherà altri settori. Voi avete a disposizione una potente energia cosmica, non disperdetela in imprese fatue, con gente superficiale e antiquata. Il mondo si muove, e voi siete il mondo!

VERGINE

Riuscita sociale grazie alle vostre qualità che sono quelle di Mercurio: intelligenza, savoir-faire, senso dei contatti, scambi. Ma dovete agire con doppia prudenza sul piano finanziario e materiale, non credere alle belle promesse, ai ne parleremo. Se bisogna parlare fatelo oggi, con questa Luna gentile congiunta a Venere, vi regala fascino delicato, eleganza, inseguite il prestigio, poi arriverà pure altro.

BILANCIA

Vi siete liberati di Marte negativo ma la salute potrebbe ancora risentire del passaggio in Cancro, dove oggi sono Luna e Venere in congiunzione, transito delicato specie per le donne. Il positivo è che cure mediche, consigli e terapie, ricevono Nettuno e Giove favorevoli. Pensate al vostro successo, sempre pronunciato nel cielo, come a qualcosa da modificare di continuo per essere al passo con gli avvenimenti.

SCORPIONE

Possibilità di protezione, raccomandazioni da parte di persone influenti, appoggi. Questo l'effetto positivo di Marte-Leone, legato al successo professionale, conviene andare avanti anche se le opposizioni aumentano ogni giorno. Questo è il bello, vincere nonostante gli ostacoli, con la mente aperta a ciò che dicono e fanno gli altri. Luna congiunta a Venere, Giove a Nettuno, non si può chieder di più all'amore!

SAGITTARIO

Ciò che state aspettando da nove settimane: uno stimolo a proseguire in questa che sarà stata pure una lotta concorrenziale estenuante, ma anche divertente. Marte, che più degli altri ha contribuito alle discussioni con chi lavorate ogni giorno, spesso ci si è messo pure il coniuge con le sue spiritose osservazioni, e voi andavate in tilt. Oggi inizia il cammino di una nuova espansione, sarebbe bello un viaggio.

CAPRICORNO

Sapete come si dice: lo cacci dalla porta, rientra dalla finestra. Marte è uscito dall'opposizione ma voi non siete riusciti a pregustare il nettare di una nuova passione perché l'evento è oscurato da Luna congiunta a Venere in Cancro. Per primo ne risente lo stomaco, depuratevi con una cura d'acqua. In previsione di altre battaglie professionali, rendete più leggera la mente, un acquisto bello e inutile aiuta

ACQUARIO

Uno degli aspetti più severi comincia a formarsi nell'oroscopo generale, saremo toccati tutti, l'opposizione tra Saturno e Marte. Diventa grande forza interiore, permette di tirare fuori il meglio del carattere, ma richiede cautela nella salute, sport, pure ai giovani. Una collaborazione combinata sotto questo cielo supera ogni ostacolo esterno. Un nuovo matrimonio sembra l'unione di due generali dell'esercito.

PESCI

Lavoro, soldi. Progresso, successo. Rendetevi conto che siete già nel giro di persone vincenti e come tali suscitate curiosità, invidia, cattiveria. Il mondo è fatto così, non lo si può cambiare. Ma voi potete cambiare, in meglio, la posizione già raggiunta nell'ambiente, però è ancora più invogliante una nuova prospettiva, un nuovo posto. Sabato magnifico con il vostro amore, Luna e Venere fanno festa in casa.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain