L'oroscopo di Luca

Giovedì 24 Giugno 2021

SCORPIONE, TEMPO DI SENTIMENTI

23 Ottobre / 22 Novembre

Buona domenica, Scorpione! Antares, la stella rosseggiante e più luminosa dello Scorpione, brillerà nelle calde notti olimpioniche, e inviterà all'amore e alla passione. Ma, a dire il vero, è già estiva questa bella Luna nel vostro segno, che saluta la primavera che se va, e scioglie l'ultima neve rimasta in un angolo del cuore... Ed è anche romantica quel tanto che può servire per convincere una strana creatura che in questo grande cuore non c'è nessun altro come voi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Tanti fenomeni in cielo ma il più bello siete voi, amati, desiderati nonostante il comportamento nervoso. Potete giustificarvi dicendo che Venere vi agita, come Luna piena che si forma in serata in Capricorno, ma non basta a compromettere il lavoro di seduzione fatto fin qui. Marte appassionato è comandante sul campo e sotto il plenilunio vi può portare la sorpresa di nuove passioni. Dieta purificante, muovetevi.

TORO

Siete tra i primi a essere stimolati dalla Luna piena che inizia in Capricorno e si completa in serata, quando Venere risplenderà. Preludio di una notte d'amore. Invero il cielo è più a favore delle persone sole, coppie ancora da verificare, ma anche voi sposati dovete vivere questo bel momento, magico. È la notte di San Giovanni Battista, i miracoli d'amore accadono. I genitori attendono un evento per i figli.

GEMELLI

Notte di Luna piena, la fase nasce alle ore 20 e 40 in Capricorno, segno che governa il vostro inconscio, porta sogni premonitori, se sognate amori o successi improvvisi è probabile che avvengano realmente. Stamattina siete stanchi, improvvisamente esauriti, a causa di un forte aumento delle responsabilità familiari e professionali, ma pure il bottino non è male. Le donne Gemelli, ancora giovani, diventano nonne.

CANCRO

Luna piena in Capricorno è opposta, a volte pericolosa anche per il fisico, ma non importa come nasce, quando esplode nella sua magnificenza vi sentite tutti innamorati. Spesso succede di trovare l'anima gemella in fase di plenilunio, cosa che diamo quasi certa, convinti da Venere nel segno e Giove-Pesci. Nel matrimonio qualche parola di troppo, ma non deve influenzare lavoro-affari, siete sulla via del successo.

LEONE

Molto amati. È vero che Saturno opposto crea nei momenti meno opportuni insofferenza e tensioni nel matrimonio, ma le prove che porta da inizio anno rafforzano il legame, ravvivano la passione. E che passione! Marte al top nel segno, stamattina eccezionale pure per incontri di lavoro, affari, poi Luna va in Capricorno e stasera diventa piena. Un riflettore si accende su di voi, state crescendo in modo magnifico.

VERGINE

Anche questa è fortuna. Luna piena si forma in serata in Capricorno, nel punto hot del vostro cielo, quasi impossibile non vivere momenti (magari una notte) di esuberante sensualità. Visto che siete anche romantici, Venere dal Cancro vi canta melodie d'amore, molto soft. Lasciate però parlare l'altra persona, il vostro Mercurio attuale non è molto loquace, sentirete cose interessanti. Incontri sexy, disinvolti.

BILANCIA

La voce famiglia è nel vostro cielo dal solstizio di lunedì, oggi e domani più insistente per Luna piena che si forma in Capricorno stasera e si oppone a Venere-Cancro tra gli aspetti meno romantici per gli sposati. Vanno distinti gli influssi che incidono su giovani e persone sole, da voi che avete da tempo tante responsabilità sulle spalle. L'appetito aumenta in modo psicologico. Che strano inizio d'estate!

SCORPIONE

Un altro segno al posto vostro avrebbe manifestato in piazza tutti i giorni, ma voi sapete sopportare stoicamente le 3 quadrature più difficili, Marte-Urano-Saturno. L'abbiamo scritto e lo ripeteremo, perché dovete rendervi conto che siete in un momento esistenziale che potrebbe capovolgere tutto. Ma è sempre l'uomo a decidere che fare. Oggi giorno delle magie, Luna piena di San Giovanni è acqua d'amore benefica.

SAGITTARIO

Pronti con la freccia? Luna la mattina ancora nel segno, mirate a Mercurio-Gemelli, primo responsabile dei contrasti e guai affrontati nelle ultime settimane. Ma ora con Sole positivo che vi calma, Marte che accende l'ardore, tutte le cose della vita sono più facili. Luna piena nasce in serata in Capricorno, nel campo patrimonio (soldi, case, terreni, titoli). I discorsi materiali rompono la magia dell'amore...

CAPRICORNO

Con una Luna piena così intensa nel vostro segno alle 20 e 40, tutto può accadere, ogni miracolo d'amore. Non è il plenilunio in sé che potrebbe risolversi con un'emicrania, quanto gli aspetti che forma con Plutone, Nettuno e Giove, Urano. Influssi epocali, ancora da approfondire, ma è indubbia la tendenza a un ideale di vita diverso, netto rifiuto di certe proposte, vecchia retorica. Un uomo virile per le donne.

ACQUARIO

La mattina è sotto la protezione di una energica, intraprendente, Luna-Sagittario, importante per la vita sociale, incontri che contano e portano a buone conclusioni anche nel lavoro, affari. Fate pulizia di ciò che non funziona, tagliate i rami secchi, sarete più liberi di costruire nuovi successi, nuova felicità. L'amore è sotto la pressione di Marte, si passa dal caldo al freddo, ma chissà questa Luna piena.

PESCI

Attenti a quello che dicono gli altri, a quello che fanno. Al mattino l'atmosfera non è per niente cordiale nell'ambiente dove svolgete l'attività, dissensi diretti alle vostre idee, iniziative. Non dovete mica ammalarvi per questo! Nella seconda parte del giorno Luna inizia a crescere nel caro Capricorno e stasera nasce Luna piena, quella che una volta e anche più, vi ha fatto innamorare. Succederà pure stasera.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain