L'oroscopo di Luca

Lunedì 2 Agosto 2021

I GEMELLI AL PRIMO POSTO

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Agosto inizia sotto la protezione di un'intelligente Luna, oggi e domani nel vostro segno si unisce all'azione di Mercurio, almeno una medaglia di bronzo sarà vostra. In ogni caso il periodo è ancora adatto per creare, ideare novità pensando a settembre, il Sole in Leone vi dà anche quella bella energia passionale che Marte vi sta negando. Sapete come dice il proverbio? Piantala sul tosto, ma piantala in agosto. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Con il vostro stesso entusiasmo per viaggi, avventure, scoperte, esploriamo il cielo di queste prime due settimane di agosto, mese che vi porta sempre qualche bella sorpresa, anche economica. Tanti elementi per prevedere novità nella vita personale, annunciate dalla straordinaria combinazione Sole-Giove, vita e fortuna. La settimana apre con Luna-Gemelli, una serata al chiaro di luna, è solo la poesia che manca...

TORO

La fase più difficile è passata, ma qualche effetto si può ancora sentire nella salute, iniziate la settimana con spirito più leggero, liberatevi dall'ansia su come va o non va il lavoro. Alle cose pratiche vi dedicherete con il solito impegno dopo Luna nuova di domenica. Ora avete per le mani 2 belle carte d'amore, Venere e Marte nel punto più luminoso del cielo e Urano che potrebbe creare rimedi contro la crisi.

GEMELLI

Luna d'agosto, buongiorno! La partenza della settimana è favorita pure da Mercurio-Sole, quindi avete occasione di lavorare tanto, cosa che serve per sfuggire a qualche pressione domestica. Infatti due pianeti in Vergine non sono tranquilli, chiamano l'attenzione su figli, genitori, come su fratelli e altri parenti. Grandi amicizie: vera fortuna del benefico Giove che propizia incontri a chi è solo, anche over 50.

CANCRO

Le stelle che annunciano Ferragosto sono armoniche, questa settimana però sarà la vostra Luna ad avere ruolo dominante. Siamo infatti al passaggio da ultimo quarto-Toro a Luna nuova-Leone, domenica 8. Fasi legate a finanze, mercati, investimenti, rischi, profitti. Sembra un dispetto di Mercurio: mentre tanti pensano alla vacanza e si riposano, vi vuole in azione, ma non vi nega qualche serata eccitante in amore.

LEONE

Ci vuole sempre un po' per riprendersi dalla Luna ultimo quarto, con il passare delle ore lunedì comincia a cambiare aria, vi sentirete più leggeri fisicamente e stimolati in campo professionale. Anche in famiglia e nelle questioni abitative pure dei figli, preparate in settimana progetti ben definiti anche sotto l'aspetto legale, da avviare tra sabato e domenica, sotto gli auspici della personale Luna nuova 2021.

VERGINE

Un commento impetuoso potrebbe nuocervi un po', Luna si è messa in postazione dispettosa, in Gemelli, si scontra prima con Marte, poi con Venere. Quasi tre giorni di tensione coniugale, siete vulnerabili, ma anche troppo sensibili all'umore delle persone del vostro mondo. In questi casi di non perfetta organizzazione, insolita per la Vergine, è bene pianificare relax, controllare i punti deboli (gola, bronchi).

BILANCIA

Un bel giorno per i rapporti con persone vicine, contatti con il lontano e viaggi favoriti da Luna-Gemelli fino a giovedì, poi ancora più forte, potente sabato e domenica: nuova in Leone. Atri ottimi influssi sono in arrivo per la felicità in amore, un nuovo matrimonio, nascite (di questi tempi annunciare figli è un azzardo, ma è opera di Giove pure essere nonni). Approfittate di un'assenza, buttatevi in affari.

SCORPIONE

Influssi delicati, incerti, mutevoli, verso il settore economico. Questa settimana che vi collega da Luna ultimo quarto-Toro a Luna nuova-Leone domenica 8, rappresenta una vera sfida pure in campo professionale. Pure se sono già visibili dei miglioramenti, per primo quello di Marte, bisogna stare concentrati sempre. Questa situazione conferma che le sorprese e la felicità nascono in posti lontani, con gente nuova.

SAGITTARIO

Emigranti in amore, dice Sole-Leone, che vi invita a continuare la ricerca se siete soli. La stessa Luna-Gemelli, agitata per il matrimonio, è in grado di provocare incontri passeggeri. Non possiamo a garantire la stabilità delle nuove storie perché manca il benestare di Marte, in Vergine, pesante. Pesi? Dice Nino Pizzolato, 24 anni, bronzo alle Olimpiadi. Ognuno nasce per fare qualcosa, bisogna solo scoprirlo.

CAPRICORNO

Molta passione, forza, costanza, capacità di mettere a frutto idee professionali, iniziative d'affari, tanto avrete da trafficare con banche, istituti di credito, pure con le tasse. Situazione pratica positiva ma evitate di essere sensibili all'antipatia della gente, avete pure voi bisogno di essere sostenuti nella vita familiare. Luna-Gemelli, chiede attenzione alla salute, contatti medici favoriti. Amore grande.

ACQUARIO

Tra due confini, Luna ultimo quarto-Toro, la settimana scorsa, mentre domenica 8 Luna nuova nasce in Leone, segnale ancora più preciso che ci sono situazioni, rapporti stretti da intensificare, migliorare, cambiare, concludere. Le vostre sono stelle del destino, non lasciano tanta libertà all'improvvisazione, specie riguardo alla riuscita materiale, nel lavoro, affari, famiglia. Oggi Luna bellissima, amore sublime.

PESCI

Il lavoro proseguirà, anche gli affari si faranno, ma la settimana inizia con Luna nel segno dei Gemelli contro Nettuno, in Pesci, questo significa che la navigazione non sarà tranquilla. Nettuno ci mette nuovamente tutti sotto osservazione. Opposto a Venere, si tratta di un aspetto che dà anche brividi sexy in amore, cosa piacevole, ma opposto a Marte vi richiede fermezza, in tutto quello che fate insieme ad altri.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain