L'oroscopo di Luca

Venerdì 15 Ottobre 2021

VERGINE IN PRIMA FILA

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! Segno della buona terra, che produce pane per tutti, non a caso la figura che vi rappresenta è una fanciulla con una spiga di grano in mano. Molto provenzale come immagine, ricorda i campi di Van Gogh, mentre la Luna canta andiamo a mietere il grano, raccoglieremo l'amore. Splendido primo quarto nel segno del Capricorno, vince persino le disarmonie di Venere, si insinua nel cuore e nei pensieri, scoprirete che non è facile rinunciare all'amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Governati da Marte, appartenete a una stirpe di eroi, ma ora nel periodo della Bilancia, con Marte e Mercurio in quel segno, meglio non essere troppo in vista. Nel senso che è bene non parlare di progetti in fase di elaborazione, deve ancora arrivare la vostra Luna piena, il 20. Non vuol dire che non dobbiate proseguire con i progetti iniziati o che non possano presentarsi opportunità nuove, ma il lavoro richiede azioni silenziose. Strano l'odierno aspetto Sole-Giove, sinonimo di autorità e fortuna. La cosa migliore? Aspettate che le collaborazioni trovino respiro, voi intanto amate come solo voi sapete fare.

TORO

Giorni che vanno vissuti con una certa cautela, ma anche con quella leggerezza che consente di superare l'onda anomala che arriva dai due astri nel segno dell'acquario Acquario e dalla Luna ancora lì. È chiaro che l'attenzione è concentrata sull'ambiente professionale e sul mondo delle finanze, dove peraltro voi funzionate più che bene, ma può sempre esserci qualcuno che si diverte a cercare il pelo nell'uovo. Sono accadimenti, provocati da Saturno disarmonico, che cambiano le carte in tavola, ma possono essere gestiti con la giusta apertura mentale. Amore: restate meno in casa, uscite più spesso tra la gente.

GEMELLI

Ottobre, mese della Bilancia, è pure per voi Gemelli occasione di fortuna nel lavoro, studio, carriera, affari, (specie affari!), ma anche nuovi appassionati, duraturi amori. Questo venerdì è un tesoro per voi 3 segni d'aria, (significativo anche per chi ha l'ascendente in questi segni), perché si verifica trigono diretto tra Giove-Acquario e Sole-Bilancia alla presenza di 4 ospiti Saturno, Luna, Mercurio, Marte. Quindi è facile intuire quanti valori positivi nel vostro cielo, quanto potete ottenere, dove potete arrivare. Avanti tutta! Evitate persone con complicazioni psicologiche, ne avete qualcuna in casa.

CANCRO

Verrà un'altra Luna e avrà i vostri occhi, occhi particolari, un po' distanti, laterali, come quelli dei piccoli gamberi che vivono nelle acque limpide dei laghi e dei fiumi alpini. La vostra acqua (elemento astrale) è diversa da quella torbida dello Scorpione, o del mare dei Pesci, per questo non si capisce perché vi troviate spesso invischiati in situazioni e problemi di persone con cui poco o niente avete in comune. Le stelle vi rimproverano ma vi danno anche la possibilità di iniziare una nuova navigazione già nella notte di sabato, poi tenetevi pronti per Luna piena del 20. Curate i contatti con il lontano.

LEONE

Saturno incarna un dio astrale gelido che falcia ciò che gli si presenta davanti, ma solo situazioni che hanno dato segni di inconsistenza. In positivo ci libera dalla prigione interiore delle nostre pressioni e lascia posto a Giove perché ci porti in un'epoca fruttuosa. È più o meno ciò che capita quest'anno al Leone, obbligato ad allontanarsi da certe situazioni solo per trovare occasioni e amori migliori. Non vi assomiglia Luna-Acquario, troppo fredda, cerebrale, ma domani sarà un'altra e il 20 esploderà nel magnifico plenilunio in Ariete, l'amore vi salverà! Venere favorisce nuovi contatti, guadagni extra.

VERGINE

Mercurio sarà particolarmente attivo nel mese dello Scorpione, tenetelo presente quando prendete impegni e firmate contratti, compromessi, cercate di sistemare al più presto gli aspetti legali e burocratici delle questioni. In questo vi aiuta anche oggi la Luna ancora nel segno dell'Acquario, congiunta a Saturno e Giove. Un aspetto eccellente per svolte e affari di notevole entità, aiuta i giovani che sono alla ricerca di un primo lavoro. Se avete trovato emozioni nuove, durante il primo quarto, tenetelo gelosamente per voi, domani e domenica Luna cambia faccia, diventa aspra per il matrimonio. Soliti discorsi.

BILANCIA

Siete quelli della prima serata, come dicono in tv. I riflettori sono accesi e puntati sulla Bilancia che vive davvero un autunno d'oro. Le speciali attenzioni di Giove, astro della fortuna, arrivano oggi al punto più luminoso grazie al trigono perfetto con Sole nel vostro segno, alle ore 11 e 47. Potete vivere un mezzogiorno di fuoco anche in amore, vista la calda Venere-Sagittario e Marte completamente perduto in un sogno d'amore che per le persone libere ha dell'incredibile. Con i complimenti di Mercurio per il vostro amore smisurato per il lavoro. Cosa vi manca? Forse uno spirito più giovanile e spensierato.

SCORPIONE

Siamo giunti a metà mese e l'amore non si è visto ancora? Le grandi novità, che sono previste nella vostra stagione, ma possono cominciare ad arrivare già domani con la Luna in Pesci, potranno cancellare i vostri malumori. Insoddisfazioni, arrabbiature, che hanno la solita origine famiglia e dintorni, collaborazioni instabili. Causa il forte impatto della Luna ancora in Acquario su Saturno e Urano, dobbiamo invitare alla cautela nella salute, in particolare le persone sopra i 50. Niente vi impedisce di guardarvi intorno se siete alla ricerca di qualcuno da amare. Rilassatevi con la lettura di romanzi d'amore.

SAGITTARIO

Tutto il giorno sotto la protezione di una Luna che non si stanca di creare situazioni e occasioni che vi possono portare grande successo, che considerati i tempi, reputiamo eccezionale anche sotto il profilo economico. Anzi, soprattutto per le finanze, visto che non avete poi cambiato molto come stile e novità nella professione. Dopo la pausa di domani e domenica, richiesta da Luna-Pesci, che richiederà partecipazione alla vita di famiglia, un altro colpo di fortuna, specie in amore, è previsto intorno al 20. Il mese della Bilancia, che vi riempie di incontri e amicizie, si concluderà con i fuochi d'artificio.

CAPRICORNO

E così, improvvisamente, grazie alla luce di Giove con la Luna che illumina anche il vostro mondo interiore, vedrete gli altri, soprattutto le persone dell'ambiente professionale, nella loro verità. Del resto è arrivata l'ora di fare una selezione non solo dei progetti professionali e di affari, ma anche una scelta ragionata delle persone con cui trattare e proseguire la lotta per il successo. Luna sarà buona anche nel segno dei Pesci, fino a lunedì, ma accanto al romantico Nettuno si aspetta anche una qualche speciale attenzione per l'amore. Voi due da soli, come nei migliori film francesi, amanti e nulla più.

ACQUARIO

Prima di mezzogiorno avviene quello che l'astrologia considera uno dei massimi trigoni per quel che riguarda realizzazione pratica ed emozioni interiori, Giove nel vostro segno e Sole in Bilancia. Ogni 12 anni Giove torna in un segno e viene definito il ritorno di Giove, che dovete sfruttare in situazioni che aspettano ancora di essere realizzate completamente. Non importa se si tratta di lavoro, studio, affari, successo, legge, proprietà, casa, figli, genitoriConta solo aggredire la vita! Fate un piano preciso e dettagliato per il prossimo futuro, confidando anche nell'aiuto della fortuna. Grande passione.

PESCI

Nei rapporti d'amore, nel matrimonio, come anche con figli e genitori, potrà verificarsi qualche momento di inquietudine, causa Venere in Sagittario, tenete presente che il transito sarà di breve durata e che non si oppongono altri pianeti, si tratta solo di non cedere al nervosismo del momento, specie se dovete parlare di cose serie. Decisioni che non riguardano solo il successo di un giorno o di un mese, ma possono condizionare tutto il cammino professionale del prossimo futuro. Il 29 dicembre arriva Giove preparatevi domani, domenica e lunedì, con una generosa Luna nel segno. Attenti a dove mettete i piedi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain