L'oroscopo di Luca

Sabato 16 Ottobre 2021

I PESCI VEDONO LA META

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Fino al 24 novembre solo Venere si trova in quadratura, aspetto che però ha un effetto ambivalente: crea momenti di tensione ma fa avanzare spediti sulla strada del successo. Arriverete al mare aperto. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Nonostante il grande impegno da dedicare ad attività e studio per i giovani del segno - tema in evidenza nel cielo del 2022 che già annunciamo come anno imponente, potete permettervi un viaggio con chi amate. Venere è spensierata e curiosa nel settore del lontano, Luna che entra in Pesci e si congiunge a Nettuno, dice che avete un segreto d'amore. Anche d'affetto, al di là del mare. Occhio alle questioni d'affari.

TORO

Sabato è il giorno di Saturno il terribile, ma questo pianeta che si presenta in periodi giusti della vita, aiuta pure ad arrivare lontano. Con calma e prudenza che non vi mancano, poi succede che Luna da nemica diventi amica, come questa in Pesci, e allora anche l'amore si illumina di luce benefica. Il disordine sociale non arriva mai a minacciare la stabilità economica del Toro, andate avanti per la vostra strada.

GEMELLI

Sempre sul bello, Mercurio lavora come un invasato nel campo della fortuna (pure finanziaria) con Giove favorisce un evento inatteso e felice, Marte è un appassionato seduttore. Piccolo problema con Luna passata in Pesci, gelida nei confronti di Venere, qualche noia a gambe, bronchi, ventre. Basta un po' di relax e sarete in grado pure di fare rinnovamenti in casa. Non male l'aria che avete in amore, da adolescenti.

CANCRO

Giove nel campo della famiglia è più esigente per la congiunzione con Marte e Mercurio, chiede impegno, presenza. Oggi tutto sarà più scorrevole grazie a Luna che canta in Pesci, una luce più forte perché si prepara il plenilunio, il cuore si sente in paradiso. Amore romantico e pure passionale, ma escono allo scoperto i punti fragili del rapporto e vanno affrontati. Create un'atmosfera soffusa, giusta per sedurre.

LEONE

In mattinata inizia l'influsso calmante della Luna, uscita dall'opposizione sarà 2 giorni in Pesci, poi esploderà la Luna piena-Ariete, evento che non vi lascerà a mani vuote. Mercurio, astro del denaro, transita nel punto giusto, con Marte rende intraprendenti e coraggiosi. Tutti, anche gli avversari sanno dove arriva un Leone intraprendente. Fate vedere chi siete. Questo gioco in difesa ha stancato, pure l'amore.

VERGINE

Sembra ormai consuetudine invece è puro caso: ogni sabato, da un po', dovete combattere con la Luna. Visto che ce l'avete fatta finora, pure oggi saprete rispondere alle provocazioni nel privato. Infatti, il campo della professione e carriera conta su influssi forti e di immediata efficacia (affari), risulta invece non tranquilla Venere quadrata a Luna-Pesci, indizio di liti coniugali. Confusione in testa, emicrania.

BILANCIA

Un po' di soddisfazione la potete avere pure voi. La nuova compagnia aerea è nata sotto Bilancia, è successo ieri alle 11 e 47, nel momento del trigono Sole-Giove. Entrambi in segni d'aria, più Mercurio, pianeta che vola Anche voi potete dare vita a un'impresa nuova di zecca, senza farvi intimorire da un'incognita iniziale, oggi Luna in Pesci, campo del lavoro, salute. E Venere vi ammira dal viaggiatore Sagittario.

SCORPIONE

Dopo tre giorni di assurdità provocate da troppi pianeti in Acquario almeno Luna oggi inizia una navigazione più serena in Pesci, mare del vostro amore. Profondo come gli oceani. Persone dell'età di Saturno, over 65, ricordano l'autunno di fine secolo scorso: come era verde quella valle. A volte la forza dei ricordi prevale sull'oggi, non è negativo, basta dosare la nostalgia, per non perdere il senso del presente.

SAGITTARIO

Piccole noie in un cielo comunque all'insegna del successo e amore. Luna-Pesci per 2 giorni è nel campo della famiglia, rapporti con genitori e figli, amici, affetti. A causa di qualche passeggero problema di salute il trasporto non sarà focoso come siete abituati, ma dopo questa raffreddata e reumatica Luna vi arriverà quella Piena in Ariete, bollente, passione alle stelle. Indossate qualcosa di blu, calma Nettuno.

CAPRICORNO

Dura ormai da 2 mesi l'instabile transito di Mercurio-Bilancia, a cui si è aggiunto Marte - quasi impossibile vivere una vita professionale senza intoppi, invasioni nel vostro territorio personale, cattiveria. È il prezzo da pagare per il successo? Voi non dovete pagare niente, vi siete guadagnati tutto da soli. Urano in Toro è imprevedibile, quando è ottimo crea sorprese anche in amore. È la vostra grande forza.

ACQUARIO

La forte spinta al rinnovamento si è fatta concreta con la disponibilità di Mercurio che gran parte dell'anno mostra di preferire i segni d'aria, cresce l'effetto benefico con Sole-Marte in Bilancia fino al 23, più Saturno-Giove nel vostro cielo. Pure oggi siete sulla lista dei passeggeri privilegiati, andate dove vi indica la ragione in affari, lavoro, in amore seguite il cuore. Sposatevi quanto prima, magari il 20.

PESCI

Si parla di emozioni della vita quando nel cielo risplende una Luna così luminosa, in fase crescente verso il plenilunio della settimana prossima. Segnale d'amore pure il contrasto con Venere - è un aspetto che stimola la sessualità. Possibili nuovi incontri, innamoramenti, piccoli colpi di fortuna si presentano nei momenti più impensati, arrivano in silenzio come la felicità. Evitate le folle, confusione, stress.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain