L'oroscopo di Luca

Mercoledì 26 Gennaio 2022

ARIETE, OTTIMI INFLUSSI

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Bisogno di libertà, di fare qualcosa di diverso dal solito, magari un po' selvaggio, originale, fuori dalle regole. Potete iniziare con la vita privata o con il lavoro, le stelle sono ottime per entrambi i settori. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il campo del lavoro è sempre molto sollecitato dalla presenza di ben quattro pianeti in Capricorno. Oggi non potrai contare sull'aiuto della Luna e dovrai cavartela da solo, trovando il modo di combinare la combattività con la diplomazia. Le risorse non ti mancano, evita magari di prendere ogni cosa come se ti venisse lanciata una sfida personale e prova a vederla come un'avventura in cui farti valere.

TORO

Aspetta ancora un momento per riposarti, specie sul lavoro, la giornata è molto impegnativa e dovrai far prova di responsabilità e costanza. Il rischio è quello di irrigidirti, di diventare insofferente e intollerante. Il trucco è pensare ai margini di autonomia che sono comunque presenti all'interno della situazione e di inserire qua e là piccole scelte intenzionali che ti faranno sentire libero.

GEMELLI

Hai tanta energia da spendere, oggi, per mettere a fuoco e portare avanti le nuove idee che stanno determinando il percorso che vorresti seguire. Ricorda però che non sei una macchina e che anche tu hai bisogno di riposarti, la salute non dipende solo da eventi avversi ma da un accumulo di valutazioni errate e disattenzioni. I momenti di riposo sono quelli che poi ti permettono di essere più efficace.

CANCRO

Il campo dell'amore è piuttosto movimentato, oggi. Incontri, scontri, conversazioni e scambi di ogni tipo sembrano arricchire la tua giornata. Se hai un partner dedicagli almeno un momento di attenzione, altrimenti rischi che lo reclami con veemenza e proteste. Se invece ancora non c'è, guardati intorno e cogli gli spunti che la giornata ti propone: magari un aperitivo, un assaggio, un primo bacio

LEONE

Oggi a te la scelta se dedicare più attenzione al lavoro, che comunque non mancherà di reclamarti a gran voce con incarichi e compiti da svolgere, o all'amore, che possiamo intendere in questo caso anche come vita familiare, settore nel quale potrebbe esserci una sensibilità a fior di pelle che richiede particolare attenzione e cautela. Insomma, prendile le vitamine, non rischi certo di annoiarti.

VERGINE

Spesso per quanto riguarda la salute ubbidisci a tutta una serie di norme arzigogolate e complesse, al punto che vedi il cibo più come strumento per regolare il corpo che come piacere. Oggi è il giorno giusto per prenderti cura di te. La salute non dipende solo da quello che mangi ma anche da come abiti il tuo corpo. Anche se non pratichi sport, regalati un momento per fare almeno una passeggiata.

BILANCIA

In questi giorni la vita familiare è piuttosto impegnativa, ti chiede tanto ma ha anche molto da darti e ti consente di mettere insieme tanti piccoli frammenti che sono parte integrante della tua identità e ti ricorda quante cose hai dentro, cose che magari possono ancora svilupparsi e crescere. Sembra che questo fermento interiore ti spinga a sviluppare la tua creatività, da cosa vuoi iniziare?

SCORPIONE

La tensione nella coppia e nelle relazioni affettive si sta allentando, ma c'è come un'ombra che ti preoccupa, che sia la paura di qualcosa che non riesci a gestire o una decisione difficile che, anche se necessaria, ti addolora. La Luna nel segno ti invita ad ascoltarti: cerca di capire meglio come risuonano in te tutte queste cose e abbandona quelle strategie che usi per risolverle e non funzionano.

SAGITTARIO

È il momento giusto per provare a modificare il rapporto che hai con la salute. Puoi forse cambiare qualcosa nella tua alimentazione o portare l'attenzione al tuo rapporto con il sonno. Forse non dormi abbastanza e poi ne risenti durante la giornata? Sembra che venga a galla qualcosa che non sopporti più, di cui sei stufo. Invece di irritarti, prendi in mano le cose e metti in atto un cambiamento.

CAPRICORNO

Sei davvero molto preso da te stesso in questi giorni, gli stimoli e le sollecitazioni si moltiplicano ed è difficile coordinare tutti quei fili con cui sei collegato. Oggi potresti ricevere una notizia interessante da un amico, che tenterà di coinvolgerti in un'altra iniziativa o di darti una mano per superare un piccolo ostacolo che interferisce con i tuoi progetti. Approfittane senza rimandare.

ACQUARIO

Oggi i pianeti non ti lasciano in pace, ti mettono un po' in croce presentandoti il conto di tutta una serie di cose rimaste in sospeso, come se ci fosse il modo di risolverle oggi. Saresti tentato di irrigidirti, di chiudere porte e saracinesche per essere lasciato in pace. Ma forse invece è il momento giusto per iniziare a potare qualche ramo, a buttare cose vecchie per lasciar posto alle nuove.

PESCI

Anche oggi la Luna continua a guardarti con simpatia, evitando di infastidirti e rendendoti la vita facile, nonostante alcuni problemi che, volente o nolente, devi sobbarcarti. La sua opposizione a Urano mette un po' di elettricità nell'aria e nella tua vita, che diventa più frizzante e stimolante. Senza che questo comporti grandi sacrifici, stai socchiudendo la porta a piccoli cambiamenti positivi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain