L'oroscopo di Luca

Giovedì 27 Gennaio 2022

ARIETE, OTTIMI INFLUSSI

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Bisogno di libertà, di fare qualcosa di diverso dal solito, magari un po' selvaggio, originale, fuori dalle regole. Potete iniziare con la vita privata o con il lavoro, le stelle sono ottime per entrambi i settori. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Con la Luna in trigone ti scopri più spensierato, affettuoso e dolce anche nell'impeto dei tuoi slanci così vigorosi. Anche se devi confrontarti con dei contrattempi che ti irritano e sono difficili da accettare, hai in tasca un passe-partout che apre tutte le porte. Qualcosa si scioglie e gli angoli si smussano. Esprimi un desiderio, seminalo in qualche angolo della tua vita. Il cielo ti ascolta.

TORO

Oggi ti senti più leggero e soprattutto meno sotto pressione, in particolare in amore. I semi che hai piantato stanno germogliando in silenzio, può darsi che non veda niente di nuovo, ma il cambiamento sta lentamente sviluppandosi, anche se in fase embrionale. Tu affronti la situazione con una serietà che forse a volte può risultare eccessiva. Dai, inizia a sdrammatizzare, le cose si stanno muovendo.

GEMELLI

E oggi ti trovi con la Luna in opposizione, che ti rende più frivolo, distratto, capriccioso, specialmente in amore. Mica vorrai fare il farfallone amoroso dell'opera lirica? In realtà anche se avessi questo capriccio non ci sarebbe niente di male. La leggerezza è un ingrediente fondamentale della tua natura, approfitta di questa ventata di freschezza e disordine e lascia che la Luna ti spettini un po'.

CANCRO

Con la Luna in Sagittario ci sono novità nel campo del lavoro. La tua sensibilità ti rende particolarmente recettivo e potresti cogliere qualche segno che finora ti era sfuggito, grazie al quale capirai meglio come sciogliere dei nodi o delle tensioni eccessive. Gli astri ti suggeriscono di essere disponibile, di ascoltare senza ribattere, di chiedere consigli. Prova a lasciarti guidare dagli altri.

LEONE

Finalmente la situazione diventa più piacevole. Trovi degli alleati che ti sostengono e ti aiutano a far prova della tua creatività, che ti incitano a tirare fuori risorse che ti appartengono ma delle quali ti eri quasi dimenticato, così preso dai compiti difficili che ti tocca affrontare in questo periodo. Forse anche in amore qualcuno ti fa l'occhiolino. Goditi un momento tenero, ti farà bene.

VERGINE

Proprio ci mancava quel quadrato della Luna che viene a confonderti le idee, facendo riemergere ricordi, eventi o persone del passato che avevi lasciato in secondo piano! In realtà sono tutti frammenti di un mosaico che sarà utile ricomporre, anche se tu sei più a tuo agio con le idee che con i sentimenti, magari di primo acchito potresti essere leggermente destabilizzato da questo flusso di emozioni.

BILANCIA

La Luna ti sorride e facilita la comunicazione, creando nuovi contatti, incontri, scambi di vedute che arricchiscono la tua percezione delle cose. Avresti anche voglia di muoverti, di bighellonare o addirittura di fare una bella corsa. Oggi gli astri ti manderanno un messaggio in una bottiglia virtuale, saprai riconoscere in una frase sentita anche per caso le parole che ti danno l'indicazione giusta?

SCORPIONE

Ci sono novità nel settore dei soldi, adesso qualcosa si muove creando un atteggiamento ottimista e sereno e di riflesso sei più incline a farti tentare da qualche acquisto. D'altronde i saldi ancora non sono finiti Questo significa anche che ti senti più sicuro e che magari inizi a fare progetti che diventano concepibili proprio grazie a una maggiore fiducia in te stesso e nelle tue possibilità.

SAGITTARIO

La Luna nel segno ti induce a essere più indulgente, con te stesso e anche con gli altri. Potrai lasciarti andare e concederti un piccolo eccesso, anzi, programmalo meticolosamente: quale trasgressione ti piacerebbe fare oggi? Quello del piacere è un motore potentissimo e troppo spesso lo viviamo come fosse una colpa. Inizia a mettere nella tua vita un pizzico di piacere ogni giorno, non te ne pentirai.

CAPRICORNO

Nel tuo segno ci sono ben quattro pianeti e nessun aspetto negativo ti minaccia. Come pensi di goderti questa cuccagna? Per una volta, non solo il lavoro è favorito ma anche l'amore. Osserva con attenzione e cerca di cogliere i primi segni: si stanno creando le condizioni per un cambiamento favorevole nel rapporto con il partner, se invece sei solo apri gli occhi, qualcuno inizia a interessarsi a te.

ACQUARIO

Nonostante un leggero nervosismo, sembra che inizi a trovare la direzione da seguire, aggirando ostacoli e inciampi. La giornata è contrassegnata da una buona notizia o da una proposta che ti arriva da un amico. Magari non sarà così esplicito e ti suggerisco di renderti disponibile all'ascolto se vuoi che la persona si senta accolta e decida di aprirsi, rendendo possibile questa nuova complicità.

PESCI

Oggi il lavoro merita e richiede tutta la tua attenzione, si apre una finestra interessante alla quale forse non avevi pensato, un'opportunità da prendere seriamente in considerazione. Avrai modo di fare qualcosa che ti renderà più popolare tra i tuoi colleghi, di brillare, di metterti in evidenza, portando alla luce delle qualità che forse non avevi avuto finora modo di valorizzare. Sei contento?

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain