L'oroscopo di Luca

Sabato 21 Maggio 2022

Gemelli, è il tuo giorno!

21 Maggio / 21 Giugno

Oggi ben due eventi astrali ti celebrano e ti favoriscono. Come tutti gli anni, il Sole entra nel tuo segno, dove si trattiene un mese. E al tempo stesso si congiunge a Mercurio, che lo governa. Tutto questo avviene in una situazione già propizia, che facilita le soluzioni e senza che tu te ne accorga ti mette nel taschino quella briciola di fortuna che è come una pepita d'oro. Inizia a esprimere un desiderio.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi il Sole entra in Gemelli, dove si congiunge con Mercurio, e viene così a trovarsi in una posizione a te più affine. La nuova configurazione incrementa gli spostamenti, i contatti e gli scambi. Favorisce tutto quello che riguarda la comunicazione e le relazioni con l'ambiente che ti circonda. Ti sentirai più a tuo agio, comodo, sereno. Anche il sestile della Luna a Venere va nella stessa direzione.

TORO

Oggi che il Sole non è più nel tuo segno è come se i proiettori si spostassero e non fossi più sotto il loro fuoco. Nel corso del mese passato hai affrontato una serie di impegni e scadenze, rispetto al mondo ma soprattutto rispetto a te stesso. Hai fatto un bilancio, valutato, soppesato. A volte il quadrato di Saturno ti ha reso troppo severo con te stesso ma ora sei orgoglioso dei risultati.

GEMELLI

In questa giornata inizia la permanenza annuale del Sole nel tuo segno. C'è anche la Luna in Acquario, che si rivolge a te con atteggiamento propizio e favorevole. Abbiamo poi Giove che dall'Ariete ti manda influssi positivi. Insomma, una sorta di consenso astrale ti sostiene dandoti accesso praticamente a tutto quello che desideri. Rimane Marte, che ti punzecchia per non farti dormire sugli allori.

CANCRO

La Luna è in Acquario e il quadrato che l'unisce a Urano potrebbe renderti più irritabile ed elettrico. Può farti reagire in maniera impaziente e intollerante, cosa che rischia di sorprendere chi ti conosce da vicino perché non è da te. Ma in fin dei conti anche i tuoni hanno una loro utilità. Lascia pure che affiorino, tentare di controllarti sarebbe più nocivo. E poi c'è Venere che ti rende amabile…

LEONE

Per te l'ingresso odierno del Sole, il tuo pianeta, nel segno dei Gemelli è un'ottima notizia. Si riduce drasticamente la pressione con cui dovevi fare i conti, soprattutto nel settore professionale e sociale. Adesso hai probabilmente dimostrato quello che ti si chiedeva di provare al mondo, ti senti in pace e soprattutto non devi più superare nessun tipo di "esame", considerati promosso a pieni voti!

VERGINE

L'ingresso del Sole in Gemelli in congiunzione con Mercurio per te è una buona notizia. Adesso si spostano i proiettori su di te, ti illuminani e mettendo in risalto la tua attività soprattutto in campo professionale. La Luna in Acquario favorisce questo settore. Ti suggerisce anche qualche rapido cambiamento drastico, che ti consentirà di godere al meglio delle circostanze e metterti in buona luce.

BILANCIA

C'è una nuova leggerezza oggi nell'aria e tu ne sei un grande beneficiario. Gli equilibri astrali si modificano e adesso vanno in una direzione a te propizia. Questo nuovo orientamento dei venti è sottolineato anche dal sestile tra la Luna e Venere. Si crea qualcosa che assomiglia moltissimo al buonumore, uno stato d'animo gentile e sereno, disposto a trovare la strada più amorevole nel fare le cose.

SCORPIONE

Con l'uscita del Sole dal Toro per te si alleggerisce la pressione, che a tratti diventava addirittura oppressione. Non c'è più questo costante bisogno di confronto, di rendere i conti, di tenere sistematicamente conto di punti di vista per te scomodi e poco affini al tuo modo di vedere le cose. Marte è sempre più vicino al sestile esatto con Plutone, godi di una coesione interiore che ti è d'aiuto.

SAGITTARIO

Da oggi, il Sole nei Gemelli si trova in opposizione al tuo segno. Inizia per te un periodo di verifica e di confronto. Hai bisogno di un interlocutore con cui valutare i tuoi punti di vista e i progetti che ne derivano. Forse si tratta di un associato o addirittura di un partner che sia disposto ad ascoltarti e a fungere un po' da specchio. Ti sarà d'aiuto per individuare le mosse più efficaci.

CAPRICORNO

Con il Sole che esce dal Toro per entrare in Gemelli perdi forse un alleato, che favoriva la creatività e la capacità di esprimerti in maniera libera e spontanea. In compenso trovi una maggiore efficacia nel campo del lavoro. Questa posizione del Sole viene a illuminare le attività quotidiane, rendendo tutto più chiaro. Adesso le energie sono canalizzate e si tratta semplicemente di andare avanti.

ACQUARIO

La Luna è nel tuo segno. Forse il suo quadrato a Urano può provocare da parte tua reazioni un po' troppo rapide, che rischiano di diventare brusche. Ma godi di un nuovo equilibrio nello zodiaco che ti favorisce e ti rende più creativo. Diventa facile sentirti in armonia, con te stesso innanzitutto ma anche con le persone amate. Si delinea una strada facile da seguire e che promette bei risultati.

PESCI

L'ingresso del Sole nei Gemelli può essere un fattore di disordine. Ti ritrovi a essere molto più sollecitato nell'ambito della famiglia e della vita domestica. Forse hai anche voglia di consacrare più tempo a una dimensione intima, da dove il mondo esterno ti arriva attenuato. È importante concedere spazio a questo nuovo bisogno, che ti porta pace e tranquillità, allontanando il brusio esteriore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain