L'oroscopo di Luca

Domenica 22 Maggio 2022

Scorpione, molla il controllo

23 Ottobre / 22 Novembre

Nonostante la situazione generale si sia un po' alleggerita, oggi potresti cedere alla tentazione di chiuderti su di te. Ma allontanare le persone vicine nella speranza di ritrovarti per ricreare una sintonia profonda con te stesso rischierebbe di appesantirti. Evita di cadere in questa trappola, che in realtà ti renderebbe ostaggio della tua paura. Si tratta di un obiettivo paradossale, più cerchi il controllo e più lo perdi!

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il sestile tra Marte e Plutone è un segnale di rinascita delle energie. annuncia una carica di vitalità creativa che nei prossimi giorni potrai mettere a frutto soprattutto nel campo professionale. La tua proverbiale combattività si esprime in maniera concreta. Ti consente di misurarti con progetti che è tua intenzione realizzare. Hai delle mire molto concrete, i primi frutti li vedrai a breve.

TORO

Oggi la congiunzione di Luna e Saturno potrebbe indurre un atteggiamento leggermente malinconico. Si affaccia nella tua mente il desiderio di stare per conto tuo, di appartarti, di cercare insomma uno spazio più protetto che ti eviti un'esposizione eccessiva. Per mantenere l'armonia ed evitare tensioni è importante assecondare queste necessità: corrispondono ad avvenimenti interiori imperscrutabili.

GEMELLI

Ultimo giorno di presenza di Mercurio nel tuo segno, domani il suo moto retrogrado lo riporta in Toro. Inizia per te un periodo di ripensamenti e analisi che ti consentirà di tornare su alcune situazioni. Potrai così esaminarle fino a individuare nuovi punti di vista che ti consentono una migliore comprensione del loro funzionamento. Prenditi il tempo necessario e se necessario rivedi le tue decisioni.

CANCRO

Oggi la congiunzione della Luna con Saturno potrebbe coincidere con una domenica pensierosa nella quale sei poco incline a condividere la giornata con altre persone. Potrebbe essere il giorno giusto per fare qualcosa che intendevi affrontare da solo, niente di straordinario, può essere anche una passeggiata. Ma la cosa interessante è che ti conceda questo momento per ritrovarti e sintonizzarti.

LEONE

Una giornata in cui ancora una volta emerge la necessità di verificare i limiti che intendi stabilire nelle relazioni. Chiarisci le tue intenzioni, definendo fino a che punto intendi collaborare e quali cose invece intendi portare avanti in maniera autonoma. È importante che sia ben chiaro in modo da poter contare su basi valide sulle quali costruire un rapporto sereno, di fiducia e rispetto reciproco.

VERGINE

La configurazione in cui è coinvolto Mercurio può essere molto stimolante. Mette a tua disposizione un grande coefficiente di energie mentali che ti consentirà di affrontare ogni tipo di situazione in maniera sempre agile, disponibile e acuta. C'è qualcosa che sembra richiedere una maggiore attenzione nel campo della salute, prenditi un momento per ascoltare il corpo e svolgere un'attività fisica.

BILANCIA

In questa domenica ti sostengono i valori nei segni d'aria. Ti inducono al movimento e accrescono la voglia di vivacizzare la dimensione sociale. Nonostante la spensieratezza di questo elemento, potrà forse affiorare una vena leggermente nostalgica. Ma forse il desiderio di privilegiare il rapporto di coppia escludendo tutto il resto da questa giornata è solo il tuo modo di essere romantico.

SCORPIONE

Nonostante Marte e Plutone, i tuoi due pianeti, siano inseriti in una configurazione particolarmente armoniosa, sembra che il timore di non avere il controllo ti porti a chiuderti come se qualcosa ti minacciasse. Ma in realtà anche la solitudine, se scelta e non obbligatoria, è un ingrediente importante della vita. Allora regalati un'attività che ti piace fare senza altra compagnia che te stesso.

SAGITTARIO

C'è qualcosa di molto irruento in te in questi giorni. Il cavallo che fa parte del centauro scalpita, nitrisce, rifiuta le redini e intende lanciarsi al galoppo nelle praterie infinite della vita. La senti questa energia appassionata e focosa? Oggi che è domenica, se puoi, regala al tuo cavallo interiore una scorribanda a briglia sciolta, fuori da ogni tipo di recinto e staccionata, te ne sarà grato.

CAPRICORNO

La congiunzione della Luna con Saturno potrebbe riguardarti da vicino. C'è nell'aria un momento di dolce e involontaria malinconia legata alla conclusione di qualcosa a cui tieni immensamente. Si abbassano alcune corazze protettive e tu ti sciogli. Lasci che le emozioni affiorino e vengano ad irrigare le cime tempestose delle tue montagne interiori. Stenterai a crederci ma spunteranno dei fiori!

ACQUARIO

La congiunzione di Luna e Saturno nel tuo segno è probabilmente legata alla conclusione di un ciclo interiore. Hai bisogno di prenderti un momento per fare il punto della situazione e valutare non solo il bilancio globale ma anche su quali presupposti vuoi iniziare il ciclo successivo. I pianeti suggeriscono di fare un po' di pulizia, di liberarti di quegli oggetti e pensieri che non ti servono più.

PESCI

La configurazione odierna per te è caratterizzata dalla presenza di Marte in mezzo alla congiunzione di Giove e Nettuno. Marte è il pianeta del fare, non sopporta di vederti con le mani in mano ma ti incita a spendere le tue energie. Cerca di investirle in un'avventura, una battaglia o comunque nella conquista di nuovi obiettivi. Anche se piccolo, ma prova a regalare al pianeta rosso un nuovo traguardo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain