L'oroscopo di Luca

Sabato 25 Giugno 2022

Toro, correggi la rotta

21 Aprile / 20 Maggio

C'è un qualcosa che hai paura di perdere e questo ti mette in tensione e ti preoccupa. Stai scoprendo che il suo valore, che si tratti di una relazione o di un altro elemento della tua vita, è molto maggiore di quanto non credessi. Così cambiano le tue priorità, adesso metti al primo posto quello che è davvero prezioso e organizzi la tua vita di conseguenza. Insomma, puoi correggere il tiro e puntare sul cavallo giusto.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Indubbiamente sei sempre animato da quella forte carica di vitalità che da qualche settimana ti rende praticamente indistruttibile. Da qualche giorno inizia anche a emergere dentro di te un lato più posato, che ti aiuta a ridurre l'impulsività e a prendere meglio la mira. La vita familiare sembra impegnare un coefficiente importante delle tue energie e tu sei determinato a imporre la tua autorità.

TORO

La Luna, ancora per oggi nel tuo segno, va dalla congiunzione con Urano a quella con Venere. Sembri intenzionato a dare adesso la priorità agli affetti e all'amore. Senti su di te il peso di una responsabilità maggiore del solito e questo ti fa percepire la tua vulnerabilità. Trovarti ad affrontare da solo incarichi di un certo calibro ti consente anche di misurare quanto sei cresciuto ultimamente.

GEMELLI

Oggi prendono forma alcuni pensieri che sembrano attivare dentro di te un atteggiamento leggermente malinconico. È importante che anche questo tipo di sguardo sulla realtà trovi il suo spazio e che tu possa attraversarlo con tranquillità, senza rifiutarlo. Se ne senti il bisogno, ritagliati un momento della giornata per stare con te stesso, in santa pace, senza altre particolari finalità. Ti farà bene.

CANCRO

Oggi la Luna, il tuo pianeta, attraversa una configurazione piuttosto complessa, che ti mette un po' alla prova. Da un lato, potresti scontrarti con delle esigenze esterne che ti limitano e hanno qualcosa di frustrante. Dall'altro, farai forse i conti con le tue paure di una dipendenza affettiva. Ma si tratta comunque di una giornata che segna un passo in avanti perché ti scoprirai più forte.

LEONE

Le tue esigenze si scontrano con i limiti oggettivi imposti dalla realtà e dalle circostanze del momento. Sarà quindi opportuno prendere bene le misure della situazione e adattare i margini della tua autonomia a questi vincoli. Oggi potrebbe esserci un colpo di freno, che ti obbliga a fermarti un momento. Ma nel giro di poche ore la situazione si sbloccherà senza che questo comporti dei danni.

VERGINE

Alcune difficoltà nel settore del lavoro finiscono per spingerti a infrangere le convenzioni e a farti cercare soluzioni diverse. Forse il problema mette in evidenza un tuo desiderio di novità che richiede decisioni di più vasta portata. Inserisci un elemento di novità nella giornata di oggi, fai qualcosa di diverso! C'è un certo fermento nell'aria e tu sembri più spavaldo e impulsivo del solito.

BILANCIA

La situazione in cui ti trovi è leggermente squilibrata, specie per te che sei sempre alla ricerca di un'armonia che per natura è precaria. Molte cose in questo periodo non dipendono da te e devi sistematicamente assecondarle in qualche modo, nel tentativo di salvare capra e cavoli. Fortunatamente sei bravo a giocare anche di sponda e sai trovare la soluzione giusta senza prendere le cose di petto.

SCORPIONE

Ancora per oggi la Luna è nel segno opposto al tuo e favorisce gli incontri. Potrebbero anzi riunirsi le condizioni che rendono possibile lo scioglimento, magari in maniera fortuita, di un nodo che da un po' di tempo ti teneva bloccato. Evita però di prendere le cose troppo di punta, in questo momento non servirebbe a molto. Vai verso un periodo impegnativo, cerca di muoverti in maniera strategica!

SAGITTARIO

La configurazione ti invita a prendere bene le misure della situazione e a confrontarle con le tue aspettative. Il rischio è di non avere ben presenti le proporzioni e lanciarti in un'avventura che non saresti in grado di gestire. Hai bisogno di organizzarti al meglio per sostenere i tuoi progetti. Fai bene a vedere le cose in grande, adesso concentrati sulle soluzioni a portata di mano e adottale.

CAPRICORNO

Probabilmente non ne sei del tutto consapevole, ma se osservi con attenzione la situazione ti accorgerai che per certi versi sei tu stesso a frenarti. Da un lato ti muovi con entusiasmo, determinazione e prendendo anche qualche rischio. Da un altro devi fare i conti con il peso di un'inerzia di cui non misuri bene la portata perché ti sembra scontata. Decidi cosa frenare, così il resto potrà avanzare.

ACQUARIO

Hai un grande potere tra le mani, molto più ampio di quello che credi. Nel tuo pugno, che a momenti diventa di ferro, stringi le redini che ti consentono di mantenere la rotta senza deviare. Devi però accettare anche un altro aspetto della tua natura, quel tuo lato ribelle e fuori dalle righe che fa di testa sua. Devi proprio alla sua caparbietà molto di quello che sei. Evita di tiranneggiarti!

PESCI

Oggi hai una gran voglia di qualcosa di nuovo. Come farai per dare alla giornata un sapore diverso dal solito? Da dove intendi iniziare? Lasciati tentare dagli incontri casuali, dalle situazioni impreviste. Il tuo intuito ti permetterà di riconoscere, tra le tante possibili, la pista che vale la pena seguire, almeno per qualche passo. E proprio così potrai individuare il nuovo ingrediente che cercavi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain