L'oroscopo di Luca

Martedì 28 Giugno 2022

Pesci, flussi e riflussi

20 Febbraio / 20 Marzo

Oggi Nettuno, il tuo pianeta, cambia direzione di marcia sullo zodiaco e diventa retrogrado. Da qui al 4 dicembre le carte si rimescolano e molte cose si trasformano. Nettuno è il pianeta dell'intuito, che ora potrebbe lanciarti segnali contrastanti e portarti in una direzione diversa. Ma proprio questa navigazione un po' alla deriva è fondamentale per lanciare le reti nei posti giusti e fare la tua pesca miracolosa.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La configurazione di oggi sembra invitarti a cercare dentro di te le risposte alle domande che ti poni. Cerchi l'introspezione, legata a un desiderio di maggiore intimità. Tenderai a dare la priorità a tutto quello che riguarda la dimensione domestica e la famiglia. Ma soprattutto vorrai fare il punto con te stesso e pensare meglio come orientare le energie per il nuovo ciclo che inizia domani.

TORO

Quella di oggi per te è una giornata di riflessione, quasi un ritiro per prepararti alla Luna Nuova di domani. Metti a frutto il tuo capitale di fiducia. Potrai contare su alcune persone che forse conosci solo superficialmente ma che dimostreranno di essere validi punti di riferimento. Approfitta della loro disponibilità in modo da ridurre al minimo le dissonanze e le informazioni contraddittorie.

GEMELLI

Oggi finisce un ciclo lunare iniziato nel tuo segno e per te è un momento particolare in cui sentirai forse la necessità di fare una sorta di bilancio. La spinta gioiosa di Giove ti ha invitato a lanciarti con fiducia in progetti ambiziosi e ti ha favorito in più di una circostanza con un pizzico di fortuna in più. Adesso si tratta di scegliere tra le carte a disposizione quelle sulle quali puntare.

CANCRO

Il ciclo della Luna precedente sta finendo, quello nuovo inizia domani e sarà nel tuo segno. Ti trovi così a cavalo tra due fasi e hai la possibilità di decidere in quale direzione canalizzare il flusso di energia a tua disposizione. Questo tuo inizio sembra coincidere con una decisione un po' radicale, in cui proprio grazie a un tuo "no" trovi la strada giusta. Sei pronto a fare questo salto?

LEONE

Sembra che tu stia acquistando una nuova consapevolezza, grazie alla quale ti accorgi che alcuni freni dei quali ti lamenti, in realtà sei tu ad azionarli. È arrivato forse il momento di capire meglio come evitare questo strano cortocircuito. Prova allora a elencare tutto quello che potresti fare se per assurdo intendessi boicottarti. E poi a fine giornata verifica se il sabotatore è stato smascherato.

VERGINE

Una giornata interessante, fatta di grandi aspirazioni e slanci che ti spingono a tentare la sorte buttando il cuore oltre l'ostacolo. E forse è proprio quella la soluzione migliore. Inizia a comportarti come se fossi davvero oltre l'ostacolo e inizia a fare la mossa successiva. La realtà non esiste, siamo noi a costruirla e i pianeti ci possono dare indicazioni per sfruttare al meglio le circostanze.

BILANCIA

Continui a beneficiare di una certa leggerezza, che contribuisce a rendere la giornata scorrevole e senza particolari intralci. Questo nonostante Marte sia sempre in opposizione al tuo segno, insieme a Giove, e ti sfidino a fare di più. Oggi qualcosa nel settore professionale richiede un maggiore impegno da parte tua. Forse è il momento di una verifica. Potrà esserti d'aiuto mantenere un basso profilo.

SCORPIONE

Sta avvicinandosi una scadenza importante per te. Si tratta di un evento che segna il raggiungimento di una meta e la chiusura di una tua avventura personale. Siccome la vita è ciclica, questo significa anche ripartire per un nuovo viaggio, che è forse quello che ti motiva ancora più del traguardo che ti proponi di raggiungere. Per te è importante continuare a superarti, la sfida è con te stesso.

SAGITTARIO

Il tuo entusiasmo quasi irrefrenabile ti porta a fare un passo in più e ad avventurarti in un territorio meno conosciuto ed esplorato. In questi giorni stai iniziando a pensare a un cambiamento che vorresti mettere in atto, un cambiamento che coinvolge anche altre persone. C'è un nodo legato a una questione di autorità o di potere che forse è arrivato il momento di mettere sul tavolo e sciogliere.

CAPRICORNO

Sono giorni di verifica, di incontri privilegiati con persone che costituiscono punti di riferimento importanti. Approfitta di queste occasioni, che ti danno l'opportunità di vederti con gli occhi di un altro. In questi giorni avrai l'occasione di vivere un confronto significativo, che ti arricchisce e ti consente di andare oltre. Forse troverai una persona con cui condividere anche qualcosa di più.

ACQUARIO

Si prepara qualcosa di nuovo nel settore del lavoro. Stai mettendo fine a un ciclo e ti prepari ad avviarne uno nuovo ancora da definire. È il momento giusto per precisare la direzione in cui muoverti, per stabilire le nuove priorità sulle quali investire le energie. Hai qualche giorno davanti a te per pensarci e chiarirti le idee. Ma intanto trova il modo di coinvolgere altre persone, non sei solo!

PESCI

Proprio mentre Nettuno inizia il suo moto retrogrado, la vita affettiva sembra trovare nuova vitalità e inizia ad attirare la tua attenzione, a monopolizzare i tuoi pensieri. Dopotutto è vero che per te è un elemento centrale attorno al quale ruota tutto il resto. Allora concediti questo tuffo nei sentimenti, nelle emozioni. O, perché no, nel rapporto con i figli, anche con loro è anzitutto amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain