L'oroscopo di Luca

Martedì 16 Aprile 2024

Scorpione, in piena trasformazione

23 Ottobre / 22 Novembre

La configurazione mette in evidenza la profonda trasformazione che stai attraversando nel lavoro, insieme a tutti i dubbi e i timori che le sono associati. Ma al tempo stesso emerge con particolare forza la carica di vitalità che si sta sprigionando in te e che è quella che genera l'attuale processo, così ricco di energia. Approfittane allora per muovere oggi un piccolo passo in quella direzione che renda tangibile il cambiamento.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La Luna in Leone contribuisce a rendere più intensi i tuoi sentimenti, spalancando la porta alla passione che colora l'amore con le sue tinte decise e sgargianti. Qualcosa scatta dentro di te e diventa difficile tenere le redini. Dovrai fare prova di tutta la tua maestria per evitare di essere disarcionato. Ma a te queste sono sfide che piacciono e nelle quali sai muoverti in maniera sorprendente.

TORO

Nel lavoro sei particolarmente ispirato, mettiti in ascolto e cerca una sintonia profonda senza sforzarti per capire. Evita che un atteggiamento eccessivamente razionale intralci la visione. Quella che emerge è un'energia vulcanica, tellurica, ma non c'è bisogno di fare nulla di spettacolare, l'aspetto più importante del processo in corso è quello che avviene dentro di te e libera energie assopite.

GEMELLI

Affronti la giornata con brio e vivacità, beneficiando di un clima che ha qualcosa di particolarmente dinamico e stimolante. Lasciati contagiare dalle persone che incontri e coinvolgere in pensieri diversi dai tuoi. Come se esplorassi un giardino giapponese, avventurati nella scoperta di altri mondi. In questi giorni nel lavoro ti senti più sicuro e fiducioso, hai capito come far quadrare le cose.

CANCRO

Approfitta della configurazione odierna se è tua intenzione prendere delle decisioni in materia economica, per iniziare fin da subito a fare un primo passo per consolidarle e renderle tangibili, anzitutto a te stesso. L'energia di cui disponi è tanta, pensa quindi a dosarla con attenzione, graduando le tue mosse e verificando sempre se l'effetto che ottieni è quello che auspicavi o se va corretto.

LEONE

La Luna è entrata stamattina nel tuo segno e la sua presenza ti consente di entrare meglio in contatto con le tue emozioni e con i sentimenti che ti attraversano. Questo forse da un lato ti spiazza, tu tendi a essere più logico e cartesiano nel tuo modo di fare. Ma poi rapidamente capisci che la migliore soluzione per affrontare le nuove e possenti energie che cambiano le carte in tavola è l'amore.

VERGINE

Nel settore del lavoro improvvisamente qualcosa si anima, emergono novità che non ti aspettavi, o per essere più precisi vengono alla luce alcuni elementi che cambiano il senso delle cose. In parte questo processo avviene a livello inconscio, senza che tu abbia modo di intervenire direttamente su di esso. In parte invece ti scopri protagonista, è evidente che ora hai le carte in regola per decidere.

BILANCIA

La Luna favorisce le relazioni di amicizia rendendole più presenti nella tua giornata. Da un incontro o un dialogo puoi avere un'ispirazione che si rivelerà utile per sbrogliare al meglio la matassa che il divino cameriere pone ogni giorno nella tua vita. Dai la precedenza all'amore se non altro ancora per qualche giorno. Godi di condizioni molto particolari e sarebbe un peccato non approfittarne.

SCORPIONE

La Luna in Leone si oppone a Plutone, il tuo pianeta, rendendo tutto più intenso e favorendo la percezione dei desideri interiori. Diventa così sempre più palese il tuo desiderio di cambiamento, che sembrerebbe riguardare anzitutto il settore del lavoro. Proprio in questi giorni stai mettendo il punto finale a un compito o a un impegno, cosa che ti permetterà di sollevare la testa e vedere meglio.

SAGITTARIO

La Luna ti è amica e ti invita a prendere in mano le cose, lanciandoti come all'arrembaggio in uno di quei galoppi di cui ha la specialità. Oggi sarà a briglie sciolte, affidandoti all'istinto e cavalcando il tuo lato più immediato e spontaneo, quello che annusa le situazioni e le riconosce prima ancora che siano visibili. In amore godi di benefici particolari, che dureranno ancora qualche giorno.

CAPRICORNO

La configurazione porta con sé una forte carica di energia e vitalità che ti ritrovi a disposizione nel tuo rapporto con il denaro. Potrebbe essere il momento giusto per fare quel passo in più, che si tratti di una spesa o di un guadagno, di un acquisto o di un investimento. Approfitta della maggiore capacità di intraprendere e fai un primo passo, meglio se piccolo, ma che per te sia significativo.

ACQUARIO

La Luna in opposizione al tuo segno ti aiuta a capire meglio il periodo che stai attraversando, tanto intenso quanto complesso e difficile da interpretare. La trasformazione in atto non sempre è decifrabile, anzi, probabilmente è oscura per natura e si rivela a poco a poco, attraverso lo sguardo degli altri che ti restituiscono la loro percezione. Oggi è dall'amore che riceverai qualche risposta.

PESCI

Grazie alla particolare configurazione odierna, oggi nel lavoro puoi beneficiare di un coefficiente di energia più alto del solito, che ti consente di sbloccare qualcosa e rimettere in movimento una situazione che si era arenata. Ma non c'è tanto da riflettere o da capire perché molto probabilmente agirai d'istinto e ti renderai conto poi solo a cose fatte degli echi concreti della tua iniziativa.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain