Carrefour dice addio a Marcianise «I 130 lavoratori saranno ricollocati»

Carrefour dice addio a Marcianise «I 130 lavoratori saranno ricollocati»
Carrefour Italia ha annunciato alle parti sociali la decisione di cessare le attività commerciali nel proprio punto vendita di Marcianise e la conseguente necessità...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Carrefour Italia ha annunciato alle parti sociali la decisione di cessare le attività commerciali nel proprio punto vendita di Marcianise e la conseguente necessità di gestire la riallocazione su territorio nazionale dei 130 lavoratori del punto vendita. 


Carrefour continua ad operare in Campania con 15 punti vendita Market e 11 punti vendita Express e a dare lavoro a oltre mille persone nei negozi e nel centro logistico di Airola. Inoltre Carrefour ha in essere partnership con oltre 110 fornitori campani. 

Questo annuncio è conseguente al perdurare dell’andamento negativo che l’ipermercato di Marcianise registra da diversi anni, nonostante gli sforzi da tutti profusi. Le cause di questo andamento sono riconducibili alle caratteristiche specifiche del mercato locale in termini di abitudini di consumo del bacino di riferimento, mutate anche in funzione dell’accesso ad un numero maggiore di canali di vendita. 

L’azienda ha già manifestato la disponibilità a garantire una continuità occupazionale attraverso l’offerta di opportunità di ricollocamento interno per tutti i collaboratori del punto vendita e a ricercare tutte le possibili soluzioni di reimpiego sul territorio, attivando un tavolo di confronto con le OO.SS. e le istituzioni locali. 

Carrefour Italia ribadisce inoltre il proprio impegno verso il mercato italiano, tra i più importanti a livello globale, al quale ha dedicato nel corso del 2017 circa 40 milioni di euro di investimenti complessivi in attività di remodeling e ammodernamento dei propri punti vendita, oltre a quelli dedicati alla formazione per i dipendenti (186 milioni complessivi nel 2016). Leggi l'articolo completo su
Il Mattino