Torna il Camper della Fondazione Pro all’interno dei grandi Centri Commerciali: domenica 26 febbraio, infatti, l’appuntamento con la prevenzione del tumore della...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
“La partnership tra la Fondazione Pro e il Centro Commerciale Medi – spiega il Prof. Vincenzo Mirone, Presidente della Fondazione, è un altro importante traguardo, poichè ci permetterà ancora una volta di intercettare la popolazione maschile che si sottrae ai controlli e non si reca dall’urologo. E i Centri Commerciali, come le piazze, sono luoghi in cui la grande affluenza di pubblico permette ai medici di “andare incontro” nel vero senso della parola a migliaia di uomini mentre le signore si dedicano agli acquisti. Nel casertano, inoltre, nel 2016 ci sono stati 408 interventi per tumore della prostata, se non vogliamo considerare quel 15-20% di pazienti che spesso si operano fuori regione . I dati regionali sono poi importantissimi se consideriamo che 2110 pazienti sono stati sottoposti ad intervento chirurgico per cancro della prostata nel solo 2016, ed un totale di circa 2600 pazienti sono stati sottoposti ad un qualsiasi trattamento per il tumore prostatico. Per questo sento di dire alle migliaia di uomini che affollano i centri commerciali: dedicate dieci minuti alla vostra salute tra una compera e l’altra. Non state lì a stressarvi, noi siamo pronti ad accogliervi in qualunque momento lo vogliate.”
Anche il direttore del centro commerciale Medi, Marco Aldanese, è entusiasta di questa iniziativa: “Nel pianificare le attività per il 2017 –sostiene Aldanese – abbiamo voluto fortemente includere gli appuntamenti con la salute completamente gratuiti, a beneficio del pubblico che affolla il nostro centro commerciale.
Il Mattino