CASERTA - Uno sponsor per l'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Il sindaco Biagio Di Muro ha preso...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
CASERTA - Uno sponsor per l'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Il sindaco Biagio Di Muro ha preso contatti con il noto imprenditore Domenico Minniti, fondatore del marchio Harmont & Blaine, per «adottare» il monumento simbolo della città di Santa Maria Capua Vetere.
Il manager si è già informalmente dichiarato disponibile a valutare l'idea e nelle prossime settimane ci sarà un incontro per parlarne.
«Si tratta - spiega Di Muro - di una ipotesi di lavoro per la quale abbiamo preso spunto da quanto è stato fatto a Napoli e Roma, con Della Valle per il Colosseo, Fendi per la Fontana di Trevi o Bulgari per Trinità dei Monti. In un momento in cui lo Stato non riesce a trovare risorse sufficienti per tutelare e valorizzare l'immenso patrimonio di storia del nostro Paese, è necessario ingegnarsi e aprire le porte all'intervento di privati volenterosi».
Di Muro ricorda anche il costante impegno dell'amministrazione comunale per la valorizzazione delle risorse archeologiche di Santa Maria Capua Vetere: «È stata una nostra priorità fin dall'inizio e i risultati non sono contestabili. Quello che è stato ottenuto negli ultimi tre anni non è stato neanche lontanamente immaginabile in passato. E quindi va bene la critica, ma la denigrazione fine a se stessa non ha senso ed è fondata solo su motivazioni politiche che nulla hanno a che vedere con la valorizzazione dell'anfiteatro e del patrimonio storico sammaritano».
Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino