Gli ipermercati Auchan sono in affanno. Non solo in Italia, ma anche nella madrepatria Francia e in Russia. A comunicarlo è il gruppo transalpino, che in Campania conta...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Dopo una profonda riorganizzazione nel 2015-2016, il gruppo si è concentrato su tre attività: distribuzione (Auchan Retail), immobiliare (Immochan) e bancario (Oney). Il settore della distribuzione ha registrato un leggero aumento del fatturato dello 0,5% a 52 miliardi di euro (di cui il 66% raggiunto a livello internazionale), ma la redditività lorda è diminuita del 12,1%, guidata proprio dalla Francia e dall'Europa in generale.
"Il 2017 è stato il primo anno completo del piano di trasformazione della nostra azienda", afferma Wilhelm Hubner, general manager di Auchan Retail, rilevando "risultati contrastanti in tutti i Paesi". Ma sono in corso azioni per rimediare alla situazione, aggiunge, citando l'accelerazione del passaggio verso il singolo marchio di tutti i suoi punti vendita (finalizzato in Francia entro giugno), così come la partnership siglata a novembre con Alibaba in Cina. E per quanto riguarda il format dell'ipermercato che deve "rivoluzionare il modello", "ci crediamo ancora" ha assicurato Hubner, anticipando che nuovi negozi saranno annunciati a marzo 2019, dopo una "fase di test nel 2018".
Regis Degelcke, amministratore delegato della società, assicura che "i primi risultati delle trasformazioni si rifletteranno nelle cifre del 2019". Leggi l'articolo completo su
Il Mattino