Singles' Day, per Alibaba vendite record: oltre 80 miliardi in un giorno

Singles' Day, per Alibaba vendite record: oltre 80 miliardi in un giorno
Alibaba ha centrato 84,5 miliardi di dollari di vendite durante lo shopping annuale dell'11.11, la Giornata dei Singoli". I numeri hanno spazzato via i 74 miliardi del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Alibaba ha centrato 84,5 miliardi di dollari di vendite durante lo shopping annuale dell'11.11, la Giornata dei Singoli". I numeri hanno spazzato via i 74 miliardi del 2020, malgrado il gruppo di Hangzhou sia alle prese con la stretta normativa del governo e con la pandemia del Covid-19, alla base della supply chain globale. Il più grande evento di shopping al mondo fa sbiancare il Prime Day, il Cyber Monday e il Black Friday, che messi insieme hanno toccato i 30,7 miliardi di dollari. Circa 290.000 marchi hanno partecipato al festival, dall'1 all'11 novembre. La rivale JD.com ha riferito vendite per 48,7 miliardi di dollari.

Black Friday, boom di truffe: finti negozi sui social, dati bancari a rischio. Come difendersi

La Cina ha celebra ieri la follia annuale dello shopping del «Singlès Day», proprio quando il settore dell'e-commerce vacilla a causa del giro di vite di Pechino su piattaforme e colossi tecnologici come Alibaba e Tencent. Il più grande festival degli acquisti al mondo è stato per anni accompagnato da promozioni aggressive e aggiornamenti orari mozzafiato da parte di Alibaba a partire dalla mezzanotte in poi, dettagliando in tempo reale le cifre delle volumi delle transazioni. Il Singlès Day, così chiamato per la data dell'11.11 - cominciò oltre 10 anni fa, passando da un evento di 24 ore a uno più esteso arricchito di promozioni di 11 giorni con la chiusura all'11 novembre. Grazie all'utilizzo degli smartphone e alla loro proverbiale caccia agli affari, i consumatori cinesi hanno spinto la Giornata dei singoli fino a travolgere per grandezza la promozione pre-natalizia americana del «Black Friday». Le piattaforme di Alibaba e del principale concorrente JD.com chiusero l'edizione 2020 con un combinato di vendite pari a 115 miliardi di dollari. Il festival, diventato gradualmente  un indicatore della fiducia dei consumatori, si trova anche a dover fare i conti con la campagna della «prosperità comune» lanciata dal presidente Xi Jinping che punta a redistribuire i redditi. 

Black Friday: offerte Euronics, Expert, MediaWorld, Amazon, Zalando e Trony: cosa comprare e dove

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino