Nuove tecnologie e multimedialità: ecco la conoscenza per il business

Tradotto in italiano significa «conoscenza per fare affari» ed è proprio l’intento del gruppo di KnowledgeforBusiness. La startup si occupa di supportare...

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Tradotto in italiano significa «conoscenza per fare affari» ed è proprio l’intento del gruppo di KnowledgeforBusiness. La startup si occupa di supportare le aziende nella loro evoluzione innovativa. Progetti di ricerca e di internazionalizzazione sono all’ordine del giorno nell’azienda nata nel 2013 che in pochi anni ha già raccolto grandi consensi. «Quello che caratterizza la nostra azienda è la nostra volontà di fare matching tra la ricerca e le imprese», spiega Massimo Bracale, uno degli amministratori di KforBusiness. Lo sguardo dell’azienda è rivolto soprattutto a oriente, verso la Cina. Ma non è finita qui. L’azienda si occupa anche di allestire musei e lo fa in maniera del tutto non convenzionale, usando nuove tecnologie e la multimedialità, per offrire al visitatore un’esperienza interattiva e fuori dal comune. Un esempio è il Museo del Suolo di Pertosa.



L’azienda organizza anche eventi di vario tipo come l’Innovation Village, in programma per il 6 e il 7 aprile alla Mostra D’Oltremare: un villaggio in cui idee e investitori potranno conoscersi e confrontarsi. KforBusiness ha sviluppato anche un progetto di ricerca destinato a diventare un vero e proprio spinoff dell’azienda incentrato sullo sviluppo di vernici biologiche capaci di rendere «intelligenti» i materiali su cui si posano: per esempio potranno catturare le polveri sottili o essere utili per la concia delle pelli. Il tutto parte dalle ricerche realizzate dall’Istituto Italiano di Tecnologie in ambito biomedicale per arrivare a concepire nuove caratteristiche da fornire ai materiali. Un progetto che testimonia quanto sia importante la ricerca per lo sviluppo di un’industria che sia davvero 4.0. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino