Parola d’ordine experience: così Quicon regala emozioni

Parola d’ordine experience: così Quicon regala emozioni
«Innanzi tutto, l’emozione. Soltanto dopo la comprensione», diceva Paul Gauguin. Ed è quello che pensano anche i fondatori di Quicon, la startup...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Innanzi tutto, l’emozione. Soltanto dopo la comprensione», diceva Paul Gauguin. Ed è quello che pensano anche i fondatori di Quicon, la startup innovativa che elabora prodotti tecnologici in grado di far vivere emozioni. Il loro prodotto di punta è la tecnologia «beacon»: scaricando una app sul proprio smartphone, basterà avvicinarlo a un oggetto per interagire con esso senza dover pigiare nessun pulsante. «Per esempio – spiega Mario Sinno, Ceo e co-founder di Quicon - se si va in un museo, avvicinandosi a un’opera compariranno automaticamente maggiori informazioni magari sul suo autore o sulla sua storia o qualche curiosità. Questo garantisce un’esperienza a 360° a chi visita il museo».

 
Per Quicon la parola d’ordine è “experience”. «Per un utente vivere un’esperienza personale ha un valore enorme», dice Marco De Landro, co-founder dell’azienda. E, percorrendo questa direzione, Quicon ha strutturato anche altri prodotti come la “gamification”: offrire all’utente la possibilità di giocare attraverso una app nel contesto che sta visitando, sia esso un centro commerciale o un sito d’arte. Le possibilità che offrono le nuove tecnologie sono numerosissime e aumentano sempre di più. Quicon vuole conoscerle e svilupparle tutte per offrire agli utenti un mondo ricco di emozioni. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino