Clienti cacciati dal ristorante perché tre persone sono in ritardo: «Ci hanno buttato fuori 20 minuti dopo»

«È stato assurdo, promettiamo di non ritornare», scrive nella sua recensione l'influencer

Valencia, metà dei commensali è in ritardo, il ristoratore li caccia e cede il tavolo. Le polemiche sui social
Una storia che ha scatenato le polemiche e incitato punti di vista opposti, partita da una situazione più che banale e sicuramente frequente. Un gruppo di amici aveva...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Una storia che ha scatenato le polemiche e incitato punti di vista opposti, partita da una situazione più che banale e sicuramente frequente. Un gruppo di amici aveva effettuato una prenotazione per un tavolo da 6 persone in un ristorante di Valencia. Tre di loro si presentano puntuali alle 21 - l'orario della prenotazione - si siedono e ordinano da bere. Il resto dei commensali tardano ad arrivare. Venti minuti dopo, di loro ancora non c'è traccia. A quel punto il direttore ha deciso di cacciarli: «È stato assurdo, promettiamo di non ritornare», scrive nella sua recensione l'influencer valenciano Jesús Soriano, meglio conosciuto dal suo utente ' Soy Camarero ' , che ha raccontato la vicenda sui social.

Scappa dal bar senza pagare, 15 anni dopo invia i soldi e una lettera di scuse: «Voglio riparare»

Il dibattito: quanto è giusto far aspettare?

Alle lamentele dell'influencer fa da contraltare il titolare del ristorante, il quale ha esposto le ragioni del proprio  gesto portando un punto di vista molto diverso sui tempi di attesa in riferimento alla prenotazione dei tavoli.

«Abbiamo tre tavoli all'interno e avere un tavolo bloccato di sabato è inaccettabile considerando che a fine mese devi pagare tutte le spese della struttura», spiega. Il ristoratore ha poi risposto al cliente promettendogli di non servirlo nel caso in cui «si presentasse di nuovo al ristorante».

La vicenda ha scatenato le reazioni di tantissime peprsone, che hanno dato letteralmente vita ad un dibattito riassumibile nella domanda: «Quanta attesa dovrebbe concedere un ristorante rispetto all'orario di prenotazione convenuto?». In proposito, alcuni utenti hanno condannato i clienti che «prenotano a una certa ora e si presentano con mezz'ora di ritardo». Altri controbattono: «È capitato a tutti di arrivare ​​tardi a una cena, può succedere per il parcheggio, per il traffico o per mille altri motivi».

 

La maggioranza, comunque, sembra ritenere che esista un "tempo di cortesia" per ordinare, e non dovrebbe mai superare i 15 minuti. «La mancanza di puntualità o l'egocentrismo non vanno difesi in nessun caso», ha concluso un utente.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino