OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
HOMI, la manifestazione fieristica dedicata a decorazioni e complementi d’arredo, accessori per la tavola e per la cucina, tessili e fragranze per la casa, oggettistica da regalo, torna in fieramilano, dal 26 al 29 gennaio 2023, con un’edizione ricca di appuntamenti e nuove proposte.
Tante le idee e le suggestioni di questa edizione che ospita 400 brand, il 38% dei quali esteri. Sul fronte italiano e più specificatamente regionale, una quindicina le aziende campane presenti, tra le quali troviamo Clearco, Italian Decor, Pocellane Capodimonte Sbordone.
Ma tanti sono i protagonisti per un’offerta ampia e diversificata che si sviluppa attorno a due importanti temi quale la sostenibilità e l’artigianato creativo e di qualità. Alcuni esempi?
Innovaliving con le sue proposte di arredi realizzati con materiali d’elezione come ferro e legno, proposti attraverso inedite combinazioni, Linea Sette con oggetti sempre originali, Mascagni Casa con eleganti e lineari collezioni che vanno dai complementi d’arredo, agli oggetti da regalo, fino all’ illuminazione.
Tra alcuni dei protagonisti del mondo della tavola, Taitù Milano che stupisce ed emoziona con i suoi famosi “mix&match”, fatti di inediti accostamenti di disegni e colori, Weissestal che propone mis en place di stile, frutto di una continua ricerca di artigianalità nei prodotti di uso quotidiano e ancora tante idee da Brandani e Wedgwood.
E poi, tra le novità di questa edizione A VISTA D’UOMO e SKYLINE, due imponenti installazioni che rappresentano simboli milanesi di ieri e di oggi, come il Duomo e il profilo dei più nuovi grattacieli della città, e che diventano scenario innovativo per mettere in risalto particolare oggetti e creare nuove ispirazioni e soluzioni di arredo e decorazione per la casa.
Tra i temi portanti anche la sostenibilità: nei padiglioni della fiera, oltre alle creazioni prodotte da aziende impegnate a ridurre il proprio impatto ambientale e sociale, si potranno ammirare le proposte dei partecipanti alla seconda edizione del KiLife Sustainable Award®. Il premio, ideato e promosso in collaborazione con Kiki Lab, è dedicato alle aziende italiane e internazionali che hanno realizzato prodotti o progetti in ottica di sviluppo sostenibile, i cui vincitori verranno decretati proprio durante la fiera.
Infine la formazione, da sempre è al centro dell’agenda di HOMI. Operatori e visitatori avranno accesso a una vasta gamma di talk e workshop dove si discuterà di molti temi : dall’evoluzione del punto vendita, dell’esperienza di acquisto, dei materiali più innovativi e di molto altro ancora, per intercettare i cambiamenti del mercato e trovare insieme le risposte giuste alle sfide che comportano.
Il Mattino