Prima lo spot di Pizza Hut, adesso McDonald's. La pizza va audience e fa vendere anche i suoi concorrenti Stamane a a Largo Conte Olivares si è ritrovata l'Associazione...
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Pizze sono state distribuite ai bambini, quelli in carne ed ossa, che le hanno gradite.
"Visto che il colosso degli hamburger ha dichiarato guerra alla pizza napoletana - spiegano il Presidente dell'associazione pizzaioli napoletani Sergio Sergio Miccù con Francesco Emilio Borrelli dei Verdi già assessore all'agricoltura della Provincia di Napoli e Gianni Simioli della radiazza - rispondiamo con le stesse armi. Oggi abbiamo fatto assaggiare all'ingresso del McDonald's di Piazza Municipio le pizze realizzate dalle nostre pizzaiole napoletane guidate da Teresa Iorio.I bambini e anche gli adulti che passavano per Piazza Municipio si sono avventati sulle pizze e non sono più entrati nel locale al punto che a un certo punto è uscito il personale per chiederci di andare via visto che sentendo il profumo delle pizze molti loro clienti avevano preferito andare a mangiare altrove. La verità è che ingurgitare costantemente cibo da McDonald's è secondo molti studi dannoso anche per la salute per questo è ancora più grave che lo spot abbia come protagonista un bambino che se mangiasse solo hamburger diventerebbe rapidamente obeso. Oramai è guerra totale tra i panini di McDonald's e le pizze".
"Abbiamo saputo che McDonald's vuole fare pace dopo lo spot della vergogna. A noi non interessa, noi quelle schifezze non le mangiamo e non le facciamo mangiare ai nostri bambini" ha spiegato la maestra pizzaiola Teresa Iorio.
Per questo Sergio Miccù e Francesco Emilio Borrelli hanno organizzato l'esposizione del panino del fast food a fianco di una pizza in diversi locali napoletani: "viso che McDonald's è in vena di paragoni è bene farli in tutti i locali napoletani mostrando cosa ci danno a mangiare loro e cosa invece le nostre pizzerie". La guerra è appena agli inizi.
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Il Mattino