Acea, da proposta UE su Euro7 impatto impercettibile sull’ambiente. Emissioni NOx giù del 4% per auto e furgoni e 2% per camion

Un'auto al controllo delle emissioni
«Tra il 2014 e il 2020, gli standard Euro 6/VI hanno consentito di ridurre del 25% le emissioni totali di ossidi di azoto (NOx) delle auto e dei furgoni sulle strade...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

«Tra il 2014 e il 2020, gli standard Euro 6/VI hanno consentito di ridurre del 25% le emissioni totali di ossidi di azoto (NOx) delle auto e dei furgoni sulle strade dell’UE e del 36% dei veicoli pesanti. L’impatto dell’Euro 6/VI e frenato dall’elevata percentuale di veicoli piu vecchi ancora in circolazione. Ad esempio, otto anni dopo Euro VI, i camion pre-Euro VI rappresentano ancora i tre quarti del totale dei camion sulle strade dell’UE e il 92% di NOx», spiega Acea, l’associazione dei produttori auto europei.

«La proposta Euro 7 ridurrebbe le emissioni di NOx del trasporto su strada solo di meno del 4% per auto e furgoni (rispetto ai livelli Euro 6) e di circa il 2% per i camion. Ma comporterà notevoli risorse umane e finanziarie», conclude Acea, sottolineando che «senza affrontare i veicoli piu vecchi, Euro 7 avrà un impatto appena percettibile sulle emissioni di NOx del trasporto su strada».

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino