Alcantara torna a Pechino: eccellenza italiana alla conquista della Cina

Al CAFA Museum si è svolto "The World of Alcantara"
PECHINO – “The World of Alcantara” è l'evento che, per il secondo anno consecutivo, l'azienda italiana ha organizzato in Cina in occasione del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PECHINO – “The World of Alcantara” è l'evento che, per il secondo anno consecutivo, l'azienda italiana ha organizzato in Cina in occasione del Salone di Pechino, giunto quest'anno alle 14° edizione. La rassegna è stata ospitata presso il Central Academy of Fine Arts (CAFA Museum). La concomitanza è tutt'altro che causale, ma una “ulteriore conferma dell’importanza del rapporto che Alcantara intrattiene con l'industria automobilistica globale”, spiega la società in una nota.


L'azienda ha realizzato una metaforica installazione con scalinate colorate che testimoniano la crescita ed il successo a livello internazionale: fondata nel 1972, Alcantara è Sinonimo di qualità e anche di rispetto per l'ambiente. Dal 2009 ha la certificazione “Carbon Neutral” che riconosce non solo la riduzione ma anche la compensazione delle emissioni di CO2 delle propria attività. Il quartier generale è a Milano, MENTRE ricerca e sviluppo e produzione sono concentrate in Umbria, a Nera Montoro.


I percorsi rappresentano tra gli altri il “Made in Italy”, un valore ancora molto forte in Asia e negli Stati Uniti, il “Tailor Made”, cioè soluzioni su misura e capacità di sviluppare progetti esclusivi, la “Sostenibilità”, la “Relazione con una design community d’eccellenza”, perché i materiali di Alcantara vengono impiegati da artisti e creativi in tutto il mondo, e il “Brand globale”.


Nel giro di meno di 40 anni, il marchio è universalmente riconosciuto ed il suo valore è lievitato di 15 volte fino a raggiungere i 100 milioni di euro. L'export incide per il 90% sul giro d'affari e anche grazie al comparto dell'auto Alcantara “circola” sulle strade del mondo. “Abbiamo colto l'occasione di questo evento straordinario per sottolineare l'unicità di Alcantara”, ha commentato Andrea Boragno, presidente e CEO di Alcantara SpA.
 
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino