OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ROMA - E' forse l'auto che tutti vorrebbero avere. E' un suv dove si guida 'alti' ma non è arrogante. E' anche coupé per esaltare eleganza e dinamicità. E' una ibrida plug-in che viaggia in elettrico per 51 km ma può essere ricaricata anche a casa con una presa Schuko senza dover modificare nulla. E' un modello a benzina ma di soli 1,4 litri (a tutto vantaggio della tassa di possesso) che eroga però in combinazione con l'unità elettrica ben 245 Cv. E, soprattutto, è una comoda 5 posti ideale per lunghi viaggi che è omologata WLTP con una percorrenza di 62 km con 1 litro, cioè un consumo da ciclomotore. Questa auto è la nuova Audi Q3 Sportback TFSI-e, dove quest'ultima piccola (ma importantissima) lettera minuscola sintetizza i vantaggi maiuscoli della tecnologia Phev. L'abbiamo provata in condizioni 'diverse' da quelle che affrontiamo tutti i giorni, sui passi dolomitici più impegnativi - come il Giau con i suoi 59 tornanti e il celebre Falsarego - e poi l'abbiamo messa alla frusta su tratti più veloci e nelle immancabili code delle località sciistiche e del 'dopo Mondiali'.
Audi Q3 Sportback TFSI-e non è solo piacevole da guidare e facile da 'dominare' grazie al proverbiale equilibrio delle sospensioni e alla presenza (solo nella Sportback) dello sterzo dinamico ereditato dai modelli dei Quattro Anelli di fascia alta. Con una potenza complessiva di 245 Cv e sopratutto con 400 Nm di coppia questa 'millequattro' è davvero sorprendente come dimostrano i 7,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e la prontezza di ripresa in ogni situazione.
Partendo da un prezzo di listino di 50.900 euro (da 47.900 euro per Q3 TFSI-e) e accedendo al programma Audi Value - lo strumento che rende certo il valore futuro della propria auto dei Quattro Anelli - il Cliente può guidare da subito Q3 1.4 (45) TFSI e S tronic S line edition - a listino a 52.950 euro - a fronte di una rata mensile di 299 euro per tre anni. Al temine del periodo contrattuale sceglie se sostituire l'auto, riscattarla o restituirla. Con Audi Value noleggio, che garantisce tutti i vantaggi di possedere un'automobile senza sottostare agli oneri di gestione (e che comprende dunque assicurazione RCA, manutenzione sia ordinaria sia straordinaria e assistenza) il canone mensile è di 259 euro per tre anni e 30.000 km.
Trattandosi di una plug-in non si possono dimenticare i vantaggi fiscali e di mobilità connessi con l'omologazione ibrida, e quelli legati al 'consumo' di energia elettrica. Le due varianti di carrozzeria della Q3 TFSI-e accedono alla seconda classe degli incentivi, sino a 6.500 euro in caso di rottamazione, attivati dalla Legge di Bilancio 2021, con l'aggiunta della esenzione a seconda delle Regioni e dei Comuni dalla tassa di possesso, dal ticket per le ZTL e dalla sosta nelle strisce blu.
La batteria agli ioni di litio da 13 kWh si ricarica - come abbiamo già sottolineato - in 5 ore mediante una comune presa domestica a 230 Volt, tempo che scende a 4 ore con un impianto trifase a 400 Volt a casa, in ufficio o In giro per l'Italia e per l'Europa il rifornimento d'energia è sempre facile grazie alla App myAudi, al forfait per la ricarica domestica easy home charging by Alpiq e al servizio Audi e-Tron Charging. Promossi a pieni voti anche l'Infotainment, collegamento in rete, il display a colori MMI touch, la piattaforma d'infotainment MIB 3 e la strumentazione digitale tutti di serie. Ma anche i servizi Car-to-X, tra i quali gli avvisi di pericolo e le informazioni sui parcheggi e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch che è di serie dal secondo livello di allestimento. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino