OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - È il simbolo della sportività su strada di Audi e deriva direttamente dal mondo delle competizioni. La nuova R8 V10 performance RWD gode anche di un iniezione di potenza (che aggiunge 30 CV) e di coppia ( con un più 10 Nm) che la proiettano nel mondo delle superportive, ma un pò per tutti. Due le configurazioni disponibili, ovvero Coupé e Spyder, e la sua parente più stretta si chiama Audi R8 LMS GT4 che corre in pista. Il motore è l’iconico V10 5.2 FSI aspirato e la taratura dell’assetto e dell’elettronica è adattata in funzione delle due ruote motrici, anche per drift controllati e puro divertimento al volante. Per la prima volta sulla R8 sono anche disponibili dettagli tecnici come i freni carboceramici e lo sterzo dinamico. Una storia recente ma già ricca, quella di Audi R8 RWS, supercar dei quattro anelli a trazione posteriore, la cui prima serie ha debuttato nel 2018, in edizione limitata a 999 esemplari.
L’esemplare della famiglia Audi Sport era stato concepito per celebrare la vittoriosa esperienza del marchio nelle competizioni Gran Turismo, tanto nella categorie GT3 che GT4.
Il "vestito" della R8 V10 performance RWD è rappresentato dalla scocca Audi Space Frame in alluminio e materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio. Il design è liberamente ispirato alla versione GT4 da competizione ed è caratterizzato dal single frame in nero opaco e dai listelli verticali che suddividono le ampie prese d’aria frontali. Disponibile in dieci colorazioni, tra le quali la tinta Blu Ascari metallizzato, sinora riservata ad Audi R8 V10 performance quattro, Audi R8 V10 performance RWD raggiungerà le concessionarie italiane nel corso del primo trimestre del 2022 con prezzi da 168650 euro per la variante Coupé e da 181950 euro per la versione Spyder.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino