OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Ancora poche ore e si conoscerà il nome del modello a cui i giurati Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive (Uiga) - assieme a 150 opinion leaders e il pubblico tramite una votazione via internet sul sito Premioautoeuropa.it - hanno assegnato il titolo di Auto Europa 2024. Il voto è possibile fino alle 23,59 di oggi lunedì 23. Oggi le sette finaliste sono state a disposizione dei soci Uiga per le prove su strada e in serata, nella sede di Bosch Italia a Milano, verranno consegnate le coppe per questi sette modelli in lizza per il titolo. Domani la due giorni Uiga si concluderà con le premiazioni sempre Sempre nella sede di Bosch Italia si inizierà - dopo una conferenza con esperti su temi della transizione ecologica- alle ore 12.15 con l premiazione modello scelto dalla Giuria Popolare. A seguire (12.30) la premiazione del modello eletto dalla Giuria Opinion Leader e infine alle 12,45 la proclamazione di Auto Europa 2024.
Le sette finaliste, tutte elettriche o elettrificate, sono descritte dall’Uiga.
La motorizzazione è elettrica con 156 Cv che, grazie alla batteria da 54 kW/h, assicura circa 400 km di autonomia. Avenger viene proposta anche con un sistema ibrido benzina 1.2 da 101 Cv. Stile contemporaneo ma tanta tecnologia elettronica per Peugeot 408, soprattutto nell’abitacolo dove spicca l’I-Cockpit della Casa del Leone con schermo touch da 10 pollici. È offerta con un motore benzina 3 cilindri da 130 Cv o nelle versioni plug-in hybrid benzina da 180 o 225 Cv. In rampa di lancio anche la declinazione Bev. Infine in lizza per diventare Auto Europa 2024 il suv Renault Austral, l’erede di Kadjar, modello di cui è più lungo raggiungendo i 451 cm. Nell’abitacolo domina l’hi-tech con uno schermo a forma di L rovesciata da 12 pollici di fronte al conducente e uno da 9 o 12 pollci, a seconda degli allestimenti, nella zona centrale. Motori tutti elettrificati, 3 e 4 cilindri fino a 200 Cv nel caso della versione full hybrid.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino