Bmw, ecco le novità d'inizio anno: M5 CS e Serie 3 Serie 5 eDrive. Edizione speciale da 635 cv e due ibride plug-in entry level

Il frontale della Bmw M5 CS
MONACO - Bmw ha annunciato un prima e importante offensiva di novità, che spaziano dal mondo del lusso e delle altissime prestazioni fino a quello dei modelli elettrificati...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MONACO - Bmw ha annunciato un prima e importante offensiva di novità, che spaziano dal mondo del lusso e delle altissime prestazioni fino a quello dei modelli elettrificati di ultima generazione, perfetti per soddisfare le esigenze di chi utilizza l'auto per il lavoro e il tempo libero. Bmw M GmbH, la divisione che si occupa dei modelli 'top', espande la sua gamma ultra-sportive con l'introduzione della M5 CS. Si tratta di una esclusiva edizione speciale a tiratura limitata della leggendaria M5 che assicura una straordinaria esperienza di guida e di viaggio per quattro persone combinata con un look esclusivo e lussuoso. Grazie al motore V8 da 4,4 litri da 635 Cv Bmw M5 CS è l'auto più potente nella storia della marca M. Le caratteristiche standard includono il cambio M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e il sistema a trazione integrale M xDrive, che propone anche una modalità 2WD per una pura e adrenalinica trazione posteriore.



Rispetto alla M5 Competition una rigorosa riprogettazione della carrozzeria e dell'abitacolo ha permesso un risparmio di peso di circa 70 kg. Con molle ritarate sull'asse anteriore e posteriore e un controllo degli ammortizzatori ulteriormente perfezionato, Di conseguenza il telaio è stato adattato al peso inferiore del veicolo e al maggiore potenziale di prestazioni, con interventi sugli elementi elastici e sul controllo degli ammortizzatori. Specifici anche i pneumatici Pirelli P Zero Corsa anteriori 275/35 R 20 e posteriori 285/35 R 20. Bmw M5 CS realizza l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi e da 0 a 200 in 10,4 secondi. La velocità massima - limitata elettronicamente - è di 305 km/h.

La novità Bmw d'inizio anno sul fronte dell'efficienza energetica - ottenuta senza sacrificare il piacere di guida che fa parte del Dna della Casa di Monaco - è invece costituita dalle inedite varianti ibride plug-in entry-level (prezzi a partire 48.450 euro) della Serie 3 e della Serie 5 dotate di tecnologia Bmw eDrive di quarta generazione che debutteranno a partire dal marzo 2021. Le nuove varianti ibride plug-in della Serie 3 e della Serie 5 offrono i presupposti ideali per soddisfare ulteriori nuovi target nell'ambito della mobilità elettrica.

Per la Serie 3 in futuro ci saranno infatti quattro diversi modelli ibridi plug-in tra cui scegliere, tre dei quali saranno anche disponibili con il Bmw xDrive optional. Serie 5 comprenderà cinque varianti che combinano sportività, versatilità per l'uso quotidiano o per i viaggi, con la possibilità della guida 100% elettrica a livello locale. Tre di essi sono dotati di trazione integrale intelligente di serie o come optional. In totale, il Gruppo offrirà 15 modelli Bmw e un modello Mini con propulsione ibrida plug-in da marzo 2021. L'attuale espansione rappresenta il prossimo passo logico verso una gamma di modelli che comprenderà ben 25 veicoli elettrificati entro il 2023.

Il sistema ibrido plug-in specifico per le nuove varianti entry-level Serie 3 e Serie 5 utilizza un 4 cilindri a benzina 2,0 litri con 163 Cv e un motore elettrico che nelle Serie 3 eroga 83 kW (corrospondenti a 113 Cv) e 80 kW (109 Cv) nelle Serie 5, per una potenza di sistema fino a 204 Cv. La coppia motrice viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso il cambio Steptronic a 8 rapporti o, a seconda delle necessità, a tutte e quattro le ruote grazie al sistema xDrive. Oltre ai 204 Cv di potenza del sistema, l'erogazione della coppia massima di sistema - ben 350 Nm - assicurano una capacità di sprint di alto livello e caratteristiche di guida sportive. Bmw 320e Berlina accelera da zero a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h, valori che per 320e Touring si collocano a 7,9 secondi e 220 km/h e per 320e xDrive Touring a 8,2 secondi e 219 km/h.

Con il sistema ibrido plug-in da 204 Cv Bmw 520e Berlina realizza lo scatto 0-100 in 7,9 secondi e con una velocità massima di 225 km/h mentre per 520e Touring i valori sono 8,2 secondi e 218 km/h. Ideali grazie alla possibilità di utilizzare in gran parte dei tragitti la modalità e-drive 100% elettrica, le nuove Serie 3 e Serie 5 utilizzano batterie agli ioni di litio da 12,0 kWh che garantiscono un'autonomia elettrica WLTP che va da 41 a 57 chilometri a seconda del modello.


Su strada, la batteria ad alto voltaggio mantiene la sua efficienza grazie al recupero dell'energia di frenata mentre con i due cavi forniti di serie, la batteria può essere caricata con un massimo di 3,7 kW fino all'80% della sua capacità totale in 2,6 ore e fino al 100% in 3,6 ore. Nei nuovi modelli è presente il Live Cockpit Plus che include il Connected Package Professional per utilizzare numerosi servizi digitali, alcuni dei quali appositamente progettati per la mobilità elettrica. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino