BARCELLONA - La storia BMW nel settore due ruote è in larga parte legata al marchio GS, le moto tutto fare, le enduro capace di viaggiare con sicurezza sia su asfalto che...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Una moto che in parte ripropone il design delle sorelle maggiori arricchito però di forme più snelle grazie al profilo slanciato, al codino spiovente e alla compattezza del suo monocilindrico che consente una sella stretta associata ad una ridotta sezione frontale. La buona coppia del propulsore associata a sospensioni a corsa lunga la rendono capace di affrontare in scioltezza ogni tipo di terreno, mentre la posizione eretta e arretrata infine aiuta il pilota nella guida in off-road.
Una moto dal passo corto, pratica e robusta che punta tutto sulla versatilità divenendo un’ottima compagna tanto nei più stretti passaggi urbani quanto nel classico percorso casa ufficio. Le sospensioni infatti pensate per filtrare buche e sterrati la rendono perfettamente a proprio agio sulle buche e le imperfezioni stradali, sempre più diffuse nelle grandi metropoli.
Il prezzo è fissato a 6.000,00 euro chiavi in mano, mentre il suo cuore bicilindrico può contare su una cilindrati di 313cc ed eroga una potenza di 34 cv (25Kw) a 9.500 giri. La coppia massima è di 28Nm a 7.500 giri e pur fornendo ottimi valori in fase di accelerazione e velocità massima è possibile guidare la moto con la patente A2 diventando così il mezzo ideale per motociclisti neo patentanti o per quanti preferiscono un approccio al mondo delle due ruote poco impegnativo. Buona la copertura aerodinamica del cupolino fino almeno a 120km/h, ottima nel traffico cittadino grazie alla sua maneggevolezza e alla sella confortevole, valida anche in fuoristrada dove però il manubrio si dimostra un po’ basso nei casi in cui il tracciato richieda una guida in piedi.
Il suo monocilindrico Euro 4 è raffreddato a liquido con quattro valvole e due alberi a camme, il cambio è a sei velocità mentre il cilindro è inclinato verso il posteriore con la testata ruotata di 180 gradi, mentre i consumi superano agevolmente i 22km/l. La forcella utilizza steli rovesciati da 41 mm con escursione di 180 mm, stessa escursione anche sul posteriore, mentre le ruote anno misure 110/80 R19 sull’anteriore e 150/70 R17 sul posteriore. Infine, il gruppo strumenti della G 310 GS è dotato di un grande display a cristalli liquidi chiaro ed estremamente leggibile con un’ampia gamma di informazioni utili.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino