Citroën C4 X, protagonista il comfort. L'originale modello del double chevron stupice anche per tecnologia e sicurezza

La nuova Citreon C4X in versione elettrica
La concretezza con cui da sempre Citroën affronta il tema della tecnologia, privilegiando quella effettivamente utile rispetto ai gadget magari suggestivi, ma figli...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

La concretezza con cui da sempre Citroën affronta il tema della tecnologia, privilegiando quella effettivamente utile rispetto ai gadget magari suggestivi, ma figli più delle mode che di reali esigenze, trova riscontro anche nella C4 X con l’interfaccia di ultima generazione My Citroën Drive Plus finalizzata a rendere più facile e intuitivo il rapporto uomo-macchina. Un compito che il pacchetto opzionale “Connected services” contribuisce ad agevolare con app e funzioni destinate a migliorare comfort e sicurezza.

“My Citroën”, per esempio, garantisce il collegamento tra l’auto e il proprietario, il quale tramite il proprio smartphone può controllare a distanza lo “stato di salute” della vettura, per esempio verificando – nel caso della versione elettrica – il livello di carica della batteria, programmando e controllando il “rifornimento” oppure impostando il pre-condizionamento dell’abitacolo.

“MyCitroën Assist” garantisce invece le chiamate di emergenza gratuite geolocalizzate e l’invio automatico, in caso di incidente con attivazione degli airbag, della richiesta di soccorso al servizio di assistenza operativo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. E qualora la diagnosi a distanza evidenzi un problema tecnico, sarà la stessa Citroën a segnalarlo telefonicamente al guidatore.

A completare la composizione del pacchetto concorrono “MyCitroën Drive” che grazie alla collaborazione con TomTom fornisce in tempo reale le informazioni sul traffico e, nel caso della ë-C4 X, consente di pianificare il viaggio prevedendo le soste nelle stazioni di ricarica lungo il percorso, mentre con “MyCitroën Play” si possono utilizzare a bordo le app preferite del proprio smartphone, visualizzandole sul display centrale grazie alla compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Altrettanto abbondante è la disponibilità di sistemi Adas di assistenza alla guida: tra dotazioni di serie e optional se ne contano almeno una decina, molti dei quali offrono funzioni di guida autonoma di livello 2, mentre per quanto riguarda il comfort e la riduzione dello stress – altro punto fermo nella filosofia del marchio – troviamo tra gli altri l’head-up display, la visione a 360 gradi dell’ambiente attorno all’auto che si attiva automaticamente all’inserimento della retromarcia, e la retrocamera che durante la manovra restituisce sul display di bordo le immagini della parte posteriore del veicolo, con visione dall’alto a 180 gradi e segnalazioni grafiche il cui colore evidenzia la distanza di eventuali ostacoli. 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino