OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
È stato un primo trimestre in crescita, quello targato Citroën in questa prima parte di 2022. Secondo i dati della casa francese, nel mercato totale Italia e considerando autovetture e veicoli commerciali, nel primo trimestre 2022 Citroën è cresciuta sia in termini di volumi che in termini di quota. In numeri, complessivamente a fine marzo, Citroën ha superato le 17700 immatricolazioni, per una quota di mercato del 4,7 %. Ai risultati hanno contribuito in particolare i risultati raggiunti nel mese di marzo, periodo nel quale, nel mercato autovetture, Citroën Italia si posiziona quinta nel ranking delle marche, con una quota di mercato del 5,9 % , circa 0,7 punti in più rispetto allo stesso mese 2021.
A marzo, il modello che ha riscosso il maggiore successo è Citroën C3, best seller della casa francese che si posiziona prima nel suo segmento e risulta la seconda vettura più venduta in assoluto in Italia nel mese, con oltre 4600 unità (volumi in crescita del 12% rispetto allo stesso mese del 2021).
La sua versione 100% elettrica rappresenta il 15% del totale delle vendite di Nuova C4 e si posiziona al terzo posto nel suo segmento, dove raggiunge la quota del 19%. A fine marzo, le due ultime novità, il cui lancio commerciale è previsto nei prossimi mesi, hanno già totalizzato oltre 1400 ordini, di cui 1000 relativi a Nuovo Suv Citroën C5 Aircross, ordinabile da febbraio, e oltre 400 per la nuova Citroën C5 X. Il 25% degli ordini complessivi riguarda la versione Plug-In Hybrid. Citroën Ami - 100% ëlectric, poi, prosegue il suo trend positivo e raggiunge quasi 1400 immatricolazioni da inizio anno.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino