OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MONACO DI BAVIERA - Dopo #1, cioè il primo modello della nuova generazione Smart - contraddistinto da una carrozzeria suv di forma tradizionale - ecco arrivare #3 l’inedito suv coupé che arricchisce la gamma con una nuova tipologia di veicolo. Mostrato in anteprima mondiale all’ Auto Show di Shanghai nello scorso aprile di quest’anno, Smart #3 fa il suo debutto europeo a all’IAA Mobility di Monaco, con un programma di commercializzazione che prevede l’avvio delle vendite in Germania entro la fine del 2023. I listini del suv coupé #3 per questo mercato sono di 43.490 euro per la versione Pro+, 46.490 euro per la Premium, 46.990 euro per la 25th Anniversary Edition e infine di 50.990 euro per la Brabus. La commercializzazione nel mercato italiano sarà avviata nel primo trimestre del 2024. «Essere anticonvenzionali è sempre stato parte dell’identità di Smart - ha dichiarato Dirk Adelmann, ceo di Smart Europe GmbH - e con Smart #3 stiamo ampliando la nostra offerta nella categoria dei suv compatti completamente elettrici, rispondendo ai diversi stili ed esigenze della guida in città e in ambiente extraurbano orientandoci verso un design coupé più sportivo».
Praticamente identica al modello #1 nel frontale, che conserva l’ampia griglia a forma di A e i sottili fari a led che si estendono per tutta la larghezza, Smart #3 se ne differenzia invece per le nuove fiancate - che sono più ‘filantì - e soprattutto per una forma del tetto completamente rivista, con il classico andamento da coupé.
Il suv coupé Smart #3 è dotato di una serie di innovativi sistemi Adas come l’assistente alla guida in autostrada (Hwa) e l’assistente al parcheggio automatico (Apa). Il carattere sportivo di Smart #3 è enfatizzato nella versione Brabus, in cui la potenza passa dai 200 kW delle altre versioni a 315 kW (rispettivamente da 272 a 428 Cv). A livello di prestazioni, Smart #3 accelera da 0 a 100 km/h nell’ottimo tempo di 5,8 secondi, che scende a 3,7 nella versione Brabus. Quest’ultimo modello offre cerchi più grandi, pedaliera sportiva, trazione integrale (AWD) e perfino un sound design del motore appositamente sviluppato per una maggiore sensazione di sportività.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino