TORINO - Al Salone dell'auto all'aperto del Parco Valentino, in programma a Torino il prossimo mese (8-12 giugno), saranno esposte in anteprima nazionale due sportive...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Equipaggiata con un motore di 6,2 litri sovralimentato, in grado di erogare 659 cv e 881 Nm di coppia, la Corvette Z06 C7.R Edition è una serie limitata realizzata su base Corvette Z06 2016. Della settima generazione dell'iconica sportiva a stelle e strisce riprende la struttura e il possente propulsore V8 in alluminio di 6,2 litri, il più potente mai montato su un'auto prodotta da General Motors. Per questa ''limited'' si annotano numerose modifiche di impostazione racing come l'adozione del Performance Package Z07 con impianto frenante in carbonio ceramico realizzato dalla Brembo e gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Elementi di sostanza a cui si aggiungono dettagli di stile quali le pinze dei freni gialle, i cerchi neri con una striscia gialla e il simbolo centrale con logo Corvette Racing.
Nell'abitacolo si notano i sedili sportivi da gara in pelle scamosciata con bordi in microfibra, volante e pomello del cambio specifici e spicca la fibra di carbonio utilizzata per le finiture. Un tocco finale è dato dalle piastre battitacco Corvette Racing. Il tutto è proposto per 142.500 euro, contro i 118.900 euro della Z06 ''standard'' e i 124.000 euro richiesti per la versione scoperta Convertible.
Lo stesso motorone V8 ''small block'' di 6,2 litri della Corvette equipaggia anche la sesta generazione della Chevrolet Camaro ma in una versione meno potente, accreditata di ''soli'' 453 cv e 617 Nm di coppia. Proposto in Italia da giugno, a 48.500 euro, il modello 2016 offre la disponibilità delle sospensioni a controllo elettronico Magnetic Ride Control e del sistema Active Fuel Management che permette di incrementare del 25% l'efficienza del propulsore. Ordinabile sia con un cambio manuale a sei marce sia con un automatico a otto rapporti con leve al volante (Hydra-Matic 8L90), la Camaro V8 sarà affiancata dopo l'estate da una più ''europea'' 2.0 Turbo da 276 cv, in vendita a 43.300 euro, e da una sua versione specificatamente allestita per il nostro mercato, depotenziata a 250 cv, esente da superbollo.
Il Mattino